www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!  (Letto 33847 volte)

jamz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • http://www.blackmondayblues.it

Ciao Sono di ritorno dal mio viaggio di 3 settimane in Polinesia dove sono stato a Tahiti, Bora Bora, Moorea. Rangiroa e purtroppo Manihi.
L'unica struttura presente sull'isola è Il Pearl in cui siamo stati davvero, davvero trattati male.
3/4 della struttura è in rifacimento, quindi tutto il giorno il cantiere è aperto con operai che martellano i tetti e tagliano assi con seghe circolari (alla faccia della pace...). Gli unici Bungalow disponibili sono in fondo alla laguna (davvero brutta) dove l'acqua è stagnante e puzza, con la conseguente invasioni di milioni di zanzare.
Al ristorante il cibo è discreto ma i camerieri e il direttore hanno qualche difficoltà a fare funzionare correttamente il servizio. (ti siedi alle 19 e 30 per la cena e alle 22 stai ancora aspettando...)

Abbiamo sostato là 5 giorni, conosciuto molte coppie che anche loro hanno notato le stesse problematiche. Abbiamo provato ad anticipare la partenza, ma il nostro tour operator ci avrebbe fatto partire solo dopo 3 giorni dicendo che non c'erano posti in aereo disponibili....

Qualsiasi persona stia partendo o abbia intenzione di andarci, cambi idea, se vuole mi contatti pure.

Non fatevi rovinare il vostro viaggio!!!!!
Non andate al Pearl a Manihi!!!!!!!!

Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo

Mi dispiace molto che ti sei trovato male a Manihi.a me è piaciuta tanto.La laguna è meravigliosa ,una delle più belle,il Pearl è carinissimo e famigliare.Il personale è molto affabile come sempre in Polinesia.Io ci sono stata in ottobre e il ristorante funzionava benissimo.Le escursioni sono fatte veramente bene.A Tahiti sono stata al Beachcomber e alla pensione Bonjouir,a Huahine al Tiare,A Tahaa a Le Tahaa,a Bora al Pearl a Rangiroa al Kia Ora e sull'Archipels,a Maupiti,Fakarawa,Tikehau,Ahe in pensioni famigliari.Ovunque sono stata benisssimo.A Bora e a Tahiti gli alberghi erano troppo affollati per i miei gusti....ma è stato ovunque più che positivo e indimenticabile.Naturalmente è soggettivo.Forse sei stato sfortunato o forse da Manihi ti aspettavi altro.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2007, 11:02:39 da perla »
Connesso

jamz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • http://www.blackmondayblues.it

Fino a che eravamo solo noi due a lasciare in anticipo Manihi, anche io mi chiedevo se ero troppo prettenzioso; poi abbiamo conosciuto altre 3/4 coppie (italiane) ed anche loro avevano chiesto il trasferimento o la partenza anticipata: allora forse non eravamo noi ad avere troppe aspettative....
Tra l'altro le ho invitate a scrivere su questo forum al rientro...
« Ultima modifica: 24 Luglio 2007, 11:59:18 da jamz »
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo

ciao mi dici quando ci sei stata?? C'è una coppia che ci è stata ad aprile e non ha parlato di tutto questo!!! ???
Connesso

raffamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo

Ciao, scusa visto che dovrò essere li a settembre per gli ultimi 3 giorni del viaggio di nozze e non vorrei rovinarlo proprio all'ultimo ti chiedo gentilmente se sai quando finiranno i lavori????

Davvero la laguna faschifo??

Grazie mille e ciao
Connesso

calimero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo

Ciao, io sono stata a Manihi a  fine giugno e mi sono trovata benissimo.
In effetti alcune camere erano in ristrutturazione ma i rumori erano appena percettibili.
Il mare l' ho trovato fantastico e il pearl è davvero una chicca.
Unica nota dolente è la lentezza del servizio al ristorante, ma compensano con una gentilezza unica!
Alessandra
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive

Hai qualche foto da farci vedere??
Connesso

jamz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • http://www.blackmondayblues.it

Hai qualche foto da farci vedere??
Si ho provato a mandartele in MP via mail, ma la posta mi ha dato errore. Stasera provo a rimandartele.
Connesso

jamz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • http://www.blackmondayblues.it

Ciao, io sono stata a Manihi a  fine giugno e mi sono trovata benissimo.
In effetti alcune camere erano in ristrutturazione ma i rumori erano appena percettibili.
Il mare l' ho trovato fantastico e il pearl è davvero una chicca.
Unica nota dolente è la lentezza del servizio al ristorante, ma compensano con una gentilezza unica!
Alessandra

beh credo che la valutazione della struttura dipenda da che standard una persona è abituata a frequentare.

Però per circa 300 Euro al giorno a mezza pensione non devo avere un bungalow con il bagno senza pavimento (ghiaia) e le formiche e le zanzare ovunque, e la spiaggia di sabbia bianchissima che dice il depliant dell'agenzia non esiste, la fantastica laguna non è altro che un puzzolente acquitrino, stare a prendere il sole in piscina è come essere in un cantiere edile con flessibili e martelli in uso 8 ore al giorno..... 

No per 300 Euro al giorno c'è molto di meglio....
 
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo

Beh io frequento 5 stelle extra lusso come pensioncine e B&B in tutto i mondo e non ho problemi di nessun genere.Se a te non è piaciuta Manihi è un conto ma dire che la sua laguna è un puzzolente acquitrino è assurdo.E lamentarti... per i bagni senza pavimento....formiche e zanzare....per il servizio del ristorante...scusa ma della Polinesia non hai proprio capito niente.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2007, 15:18:18 da perla »
Connesso

calimero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2007, 15:26:56 »

Definire la laguna di Manihi un 'acquitrino è veramente pazzesco!
Le zanzare sono un problema in tutta la Polinesia e non solo a Manihi.. a Bora Bora è lo stesso!
Aggiungo solo che, durante la nostra permanenza a Manihi, era presente un fotografo di una rivista specializzata in matrimoni, che aveva scelto  per un servizio sui viaggi di nozze in Polinesia il pearl di bora bora e guarda il caso il pearl di manihi... e non credo a caso!!
 Alessandra
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2007, 18:32:19 »

Ma é possibile che ogni volta che qualcuno cerca di esprimere un parere o giudizio negativo su qualche aspetto che riguardi un albergo, una escursione o quant'altro lo si debba sempre attaccare?
Se Jamz sostiene di essersi trovato male potrebbe essere anche vero, no? Ah voi piacerebbe trovarvi in un posto da 300 euro a notte o piu' e dover trovarvi intorno a voi operai e lavori in corso ovunque? Beh, io sono stata al Thalasso Interorcontinental l'anno scorso e so cosa significa.
Forse bisognerebbe imparare ad essere meno ipocriti e piu' sinceri e smetterla con il fatto che per forza tutto in Polinesia é sempre perfetto e intoccabile!
E poi, non vuol dire che se la vostra esperienza in un posto é stata positiva, debba esserlo per forza anche per gli altri. Ci sono variabili che sono imprevedibili.......

Cristina
Connesso

Cloty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2007, 18:57:23 »

io parto il 14 agosto e sarò al Pearl di Manihi dal 28 agosto al 1 settembre. Il tuo racconto mi terrorizza! Ma se quella è l'unica struttura che fare? Ho già dato la caparra per hotel e voli interni. Non ci sono pensioni alternative sulla stessa isola anche di categoria inferiore?
Temo che tu ti sia trovato male per via dei lavori in corso. C'è poco da discutere su ciò che ci si aspetta dalla Polinesia:l' hotel di lusso è LUSSO. Se poi ti piace il contatto con la natura selvaggia, con zanzare annesse, le puoi trovare e pagare meno di 300¤ al giorno. Unica speranza è che i lavori siano terminati prima del mio arrivo......pia speranza?

Io sarò anche al Pearl di Raiatea (Hawaiki Nui), qualcuno c'è stato? Sapete dairmi qualcosa in merito?

Grazie
Connesso

raffamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2007, 20:23:30 »

comunque ho provato a mandare una mail al pearl di Manihi ieri sera vediamo se rispondono..............

ciao
Connesso

raffamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2007, 08:31:56 »

Risposta ricevuta direttamente da General Manager:
"Dear Raffaele,
Renovation is over now. The resort is completely operational. It will be a pleasure to greet you on September.
Best regards.
Sylvain Delanchy
General Manager"

I lavori sarebbero terminati quindi dovrebbe essere tutto ok................

Connesso