www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Escursioni e hotel a Tikeau  (Letto 5769 volte)

Gian Paolo

  • Visitatore
Escursioni e hotel a Tikeau
« il: 22 Luglio 2007, 16:34:54 »

Vorrei dei consigli sulle escursioni e sugli alberghi a Tikeau.
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Escursioni e hotel a Tikeau
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2007, 10:29:47 »

Vorrei dei consigli sulle escursioni e sugli alberghi a Tikeau.

Un solo (perosnalissimo) consiglio Gian Paolo...

Noto che ti stai dando molto da fare per organizzare (nei minimi dettagli) in maniera ultraprecisa il tuo (anzi il vostro) viaggio di nozze in Polinesia...

In linea teorica questo va benissimo, ma.....

Si, secondo me c'e' un ma!

Infatti, organizzando tutto in maniera "maniacale" (non detto in senso negativo, ci mancherebbe), rischio di perderti la parte "poetica" del viaggio: quella della scoperta vera e propria. Se sai gia' tutto di cosa farai...di cosa vedrai...dove mangerai...beh una volta arrivato non hai piu' niente da scoprire.

Internet ha questo duplice aspetto: da un lato e' bello perche' ti permette di raggiungere cose che magari 30 anni fa poche persone avrebbero potuto fare... ma dall'altra ti toglie il gusto della scoperta delle "prima volta"...


...non so se mi sono spiegato sufficientemente...


Un abbraccio,
MyIllusion4U(RobinsonCrusoeVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Escursioni e hotel a Tikeau
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2007, 15:26:33 »

Vorrei dei consigli sulle escursioni e sugli alberghi a Tikeau.

Un solo (perosnalissimo) consiglio Gian Paolo...

Noto che ti stai dando molto da fare per organizzare (nei minimi dettagli) in maniera ultraprecisa il tuo (anzi il vostro) viaggio di nozze in Polinesia...

In linea teorica questo va benissimo, ma.....

Si, secondo me c'e' un ma!

Infatti, organizzando tutto in maniera "maniacale" (non detto in senso negativo, ci mancherebbe), rischio di perderti la parte "poetica" del viaggio: quella della scoperta vera e propria. Se sai gia' tutto di cosa farai...di cosa vedrai...dove mangerai...beh una volta arrivato non hai piu' niente da scoprire.

Internet ha questo duplice aspetto: da un lato e' bello perche' ti permette di raggiungere cose che magari 30 anni fa poche persone avrebbero potuto fare... ma dall'altra ti toglie il gusto della scoperta delle "prima volta"...


...non so se mi sono spiegato sufficientemente...


Un abbraccio,
MyIllusion4U(RobinsonCrusoeVersion)

Se il mio continuo domandare sulla Polinesia dà fastidio a qualcuno potendo sembrare invedente, io posso anche chiedere scusa, però non sono per niente d'accordo con il rischio di perdermi la parte poetica del viaggio, ossia la scoperta vera e propria.
Per quel che riguarda me, la Polinesia è ancora tutta da scoprire: un conto è sapere già in anticipo cosa farò, cosa mangerò e cosa vedrò, un altro conto è vivere quest'esperienza di persona e siccome non ci sono mai stato e mi sto semplicemente informando, per me la scoperta vera e propria ci deve ancora essere.
Questo forum mi sta aiutando tanto e dai racconti degli altri mi faccio un'idea su come muovermi, su quanto spendere dato che non ho la fortuna di disporre di un budget altissimo, su cosa vedere e su dove e come alloggiare; grazie ai racconti di chi c'è già stato, sto riuscendo a farmi un'idea su quello che c'è da fare e da vedere in un'isola e senza questo forum, che per me è una fonte d'informazione eccezionale, quest'idea non ce l'avrei. E, ripeto, per me la Polinesia è tutta da scoprire. Se io so già come e dove muovermi in un Paese straniero così lontano, per me la scoperta vera e propria di quel Paese è ancora da materializzarsi.
Non trovo ci sia nulla di male a chiedere alcune informazioni: se qualcuno mi vuole rispondere, lo ringrazio di cuore; se qualcuno non mi vuole rispondere, va bene lo stesso.
Stando al tuo ragionamento, sembra che nessuno debba scrivere niente sulla Polinesia perché altrimenti ci manca il gusto della scoperta, ma allora mi chiedo: che esiste a fare questo forum? Che esistono a fare i libri? Che esistono a fare le guide? Che esistono a fare i dvd e le videocassette? Che esistono a fare i documentari televisivi?
« Ultima modifica: 23 Luglio 2007, 15:38:18 da Gian Paolo »
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Escursioni e hotel a Tikeau
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2007, 14:59:13 »

Se vuoi info chiedi... io ci sono stato!! ;)
Connesso