www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA  (Letto 29468 volte)

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2007, 11:36:26 »

all'andata una valigia è arrivata un paio di giorni in ritardo ::) ... dalla quale mancavan pure un paio di magliette di mia moglie mortacci loro >:(

Ma che tratta aerea hai fatto? Se uno parte da Parigi con Air Tahiti Nui, il bagaglio non è già nell'aereo che poi atterrerà a Papeete?
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2007, 11:40:01 »

Ah a proposita un'altra accortezza che molti sapranno ma tanti magari no... le valigie almeno all'andata fatele mischiate, nel senso metà roba da ometto in una e l'altra metà le cose della compagna... idem per le creme, magari un flacone in una e uno nell'altra... utilissimo specie se come a noi (e moltissimi altri) all'andata una valigia è arrivata un paio di giorni in ritardo ::) ... dalla quale mancavan pure un paio di magliette di mia moglie mortacci loro >:(

l'elenco si è allungato ma io voglio portarmi dietro POCA roba
e poi sapete com'è.. i regalini (al ritorno ci fermiamo anche a ny...e lì...)

noi vorremmo fare una valigia in due (quella della stiva) e 1 bagaglio a mano a testa con il necessaire per 1 paio di giorni nel caso di smarrimenti (costumi creme aggeggi vari per il soggiorno abbigliamento easy)

cosa dite?
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2007, 12:00:20 »


noi vorremmo fare una valigia in due (quella della stiva) e 1 bagaglio a mano a testa con il necessaire per 1 paio di giorni nel caso di smarrimenti (costumi creme aggeggi vari per il soggiorno abbigliamento easy)

cosa dite?

hmmm...buona vacanza!?!?!?  :D  :D  :D  :D  :D

Scherzo...non te la prendere.

MyIllusion4U(EroticVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2007, 12:07:13 »


noi vorremmo fare una valigia in due (quella della stiva) e 1 bagaglio a mano a testa con il necessaire per 1 paio di giorni nel caso di smarrimenti (costumi creme aggeggi vari per il soggiorno abbigliamento easy)

cosa dite?

hmmm...buona vacanza!?!?!?  :D  :D  :D  :D  :D

Scherzo...non te la prendere.

MyIllusion4U(EroticVersion)

 :-\
 :P :P
hei illusion
gli AGGEGGI sono quelle robe tipo maschera boccaglio e via andareeeee
per il moento di altri aggeggi  :-[ per la luna di miele non ce n'è bisogno ;D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2007, 12:08:45 »

...

l'elenco si è allungato ma io voglio portarmi dietro POCA roba
e poi sapete com'è.. i regalini (al ritorno ci fermiamo anche a ny...e lì...)

noi vorremmo fare una valigia in due (quella della stiva) e 1 bagaglio a mano a testa con il necessaire per 1 paio di giorni nel caso di smarrimenti (costumi creme aggeggi vari per il soggiorno abbigliamento easy)

cosa dite?

Ti quoto in pieno... ultimo consiglio però, visto che vai a New York, se non pensi di fare acquisti anche di valigeria metti una borsa pieghevole nella tua valigia... vedrai che la riempi tutta...

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2007, 12:17:51 »

...

l'elenco si è allungato ma io voglio portarmi dietro POCA roba
e poi sapete com'è.. i regalini (al ritorno ci fermiamo anche a ny...e lì...)

noi vorremmo fare una valigia in due (quella della stiva) e 1 bagaglio a mano a testa con il necessaire per 1 paio di giorni nel caso di smarrimenti (costumi creme aggeggi vari per il soggiorno abbigliamento easy)

cosa dite?

Ti quoto in pieno... ultimo consiglio però, visto che vai a New York, se non pensi di fare acquisti anche di valigeria metti una borsa pieghevole nella tua valigia... vedrai che la riempi tutta...
ma tipo una borsa che diventa un bagalio a parte da imbarcare tipo bagaglio a mano/stiva???
ci avevo pensato infatti ;)
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2007, 14:15:40 »




Sì e francamente lo trovo un pò ridicolo. Pensa che quando ho dovuto fare il permesso di soggiorno per lavorare alle Maldive, hanno voluto 10 foto CON I CAPELLI DIETRO LE ORECCHIE ???
e per il permesso di soggiorno in Kenya invece, le foto dovevano essere rigorosamente in b/n
(oltre -per maldive e caraibi- a lastre per tbc e test hiv: il test lo dovevi fare là perchè non si fidavano dei test fatti in Europa ???)
Vabbè, paese che vai, usanza che trovi :-\
pensa che però lo fai per andare in un posto bellissimo che ti rimarrà nel cuore per tutta la vita!!!
[/quote]                                                                                                                                              Gentile Puk's kitchen,
se posso chiedere : quando sei stata alle Maldive e con chi hai lavorato ??
Beh, ormai sono passati anni, però ho un bellissimo ricordo di quelle isole e naturalmente anch'io ho fatto la trafila all'ospedale di Male (carino?!)...
       
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2007, 14:45:45 »

dal 14/11/1993 al 16/09/1994 e da luglio a ottobre 1997 con Francorosso...beh, l'ospedale a me ha fatto un'ottima impressione per essere alle maldive....ho visto di peggio in rep. dominicana ed egitto...
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

lulu78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2007, 15:11:04 »

ATTENZIONE AI LIQUIDI NEI BAGAGLI A MANO!!!

Ho letto in uno dei post che metterete la crema nel bagaglio a mano? Va bene solo se della capacità sotto i 100ml, in un sacchetto richiudibile trasparente (o pochette trasparente;-), a me l'hanno sempre accettata!).
Ricordatevi che recipienti contenenti liquidi, creme, gel (anche mascara e make up vario) sopra i 100ml vengono sequestrati al check in. Ed è davvero un peccato! Tutti i liquidi (acqua, liquori, profumi...)acquistati dopo il check sono invece ammessi.

Ulteriori info qui:
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/servizi/prepararsi/index.phtml?mod=bagagliomano&to=sx_infoviaggia

Lu
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #24 il: 20 Luglio 2007, 06:44:22 »

si questa cosa dei liquidi è un'altra di quelle simpatiche complicazioni che mah...
comunque sto cercando dei mini contenitorini per metterci dentro un po' di creme da sole, per le creme cosmetiche da viso porto già dei campioncini che mi danno direttamente in profumeria!!
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #25 il: 20 Luglio 2007, 11:22:31 »

Ma che tratta aerea hai fatto? Se uno parte da Parigi con Air Tahiti Nui, il bagaglio non è già nell'aereo che poi atterrerà a Papeete?

Guarda... io ho fatto via Londra e NY ma all'arrivo a
Papeete eravamo molti in coda con lo stesso disguido, anche chi aveva fatto Parigi-NY oppure via LA, ragazzi conosciuti nel corso della vacanza che avevan fatto via LA mi han confermato che parecchi avevan avuto disguidi... ::) pero' dai, chiunque, noi compresi, ha risolto la situazione in un paio di giorni...
Connesso

martolina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • www.lacasadihera.net
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #26 il: 20 Luglio 2007, 15:30:43 »

Ma come fanno poi quando ti perdono le valigie?
Cioè..ios arò la prima notte a Tahiti, poi a Rangiroa....poi in Crociera....come fanno a sapere dove farmi la ri-consegna?
 :'(
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #27 il: 20 Luglio 2007, 16:35:06 »

grazie per le risposte e i consigli ragazzi!!!!

O.T.:
ieri sono arrivati i passaporti
che tristezza
già la foto che ti dicono di fare fa aabbastanza schifo: non sorridere, niente sfondo, capelli raccolti... marò
e poi la guardi bene... tutta camuffata da quelle pellicola... non sembro io ma mia nonna! per fortuna che nella foto devi essere riconoscibile....

comunque
melatonina ok comprata ieri in farmacia (ho fatto sbavare il farmacista per via del viaggio... hi hi hi :P)

k-way era per via di eventuali acquazzoni, non tanto per il freschino...

ottima idea quella di mandarsi via mail una scansione di tutti i documenti!!!

per il telo mare ho mandato una mail a tutti gli alberghi in cui alloggeremo e mi hanno gentilmente risposto che li forniranno... non ho avuto notizie del relais mahana a huahine perchè non trovo la mail, e a pearl di tikehau... ma voglio ben sperare che me li diano i teli, capperi, con quello che si spende!!!! :-[

il mio viaggio sarà:
10.08 - 13.08 tahaa - vahine island
14.08 - 17.08 huahine - relais mahana
18.08 - 21.08 bora bora - novotel
22.08 - 23.08 tikehau - pearl beach
24.08 - 27.08 fakarava - maitai dream (con compleanno del consorte.. che fortunato! ;))

chi incrocerò di voi?

allora sicuramente noi...il 14 a huahine e il 20 e 21 a bora bora!!!noi saremo sulla tahitian princess e due tappe corrispondono con le tue!!!
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #28 il: 21 Luglio 2007, 06:50:33 »

grazie per le risposte e i consigli ragazzi!!!!

O.T.:
ieri sono arrivati i passaporti
che tristezza
già la foto che ti dicono di fare fa aabbastanza schifo: non sorridere, niente sfondo, capelli raccolti... marò
e poi la guardi bene... tutta camuffata da quelle pellicola... non sembro io ma mia nonna! per fortuna che nella foto devi essere riconoscibile....

comunque
melatonina ok comprata ieri in farmacia (ho fatto sbavare il farmacista per via del viaggio... hi hi hi :P)

k-way era per via di eventuali acquazzoni, non tanto per il freschino...

ottima idea quella di mandarsi via mail una scansione di tutti i documenti!!!

per il telo mare ho mandato una mail a tutti gli alberghi in cui alloggeremo e mi hanno gentilmente risposto che li forniranno... non ho avuto notizie del relais mahana a huahine perchè non trovo la mail, e a pearl di tikehau... ma voglio ben sperare che me li diano i teli, capperi, con quello che si spende!!!! :-[

il mio viaggio sarà:
10.08 - 13.08 tahaa - vahine island
14.08 - 17.08 huahine - relais mahana
18.08 - 21.08 bora bora - novotel
22.08 - 23.08 tikehau - pearl beach
24.08 - 27.08 fakarava - maitai dream (con compleanno del consorte.. che fortunato! ;))

chi incrocerò di voi?

allora sicuramente noi...il 14 a huahine e il 20 e 21 a bora bora!!!noi saremo sulla tahitian princess e due tappe corrispondono con le tue!!!

hei!
ma negli stessi hotel???? molto bene!!
non vedo l'ora manca pochisssssssimo

ieri per tornare al leit motiv della settimana sono stata alla ricerca di capi comodi da portare via... io ho un sacco di cose che non vanno bene per una vacanza dove il bagaglio lo divido con qualcuno...
ho trovato un paio di pantaloni leggerissimi da non stirare per il viaggio in aereo.. a me sta cosa di essere comoda nel viaggio mi sta facendo diventare paranoica ::)
1 è meglio che niente
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« Risposta #29 il: 21 Luglio 2007, 07:27:20 »

no no negli stessi hotel no...ma nelle stesse isole...noi siamo in corciera e in quei giorni sbarcheremo nelle isole dove sarai tu!!!che forte pero'...incontrare persone conosciute in italia all'altro capo del mondo!!!
Connesso