www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!  (Letto 12522 volte)

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo

Ciao a tutti, sono nuova del forum ma vi seguo da qualche settimana.
Sono alla ricerca del maggior numero di informazioni possibili x far si che niente possa sfuggire durante gli indimenticabili giorni che trascorrerò con il mio futuro maritino in POLINESIA
Questo sarà il ns programma:
(tutto mezza pensione)
dal 11/09 1 notte RADISSON PLAZA RESORT
dal 12/09 4 notti MOOREA PEARL RESORT
dal 16/09 5 notti BORA BORA PEARL BEACH
dal 21/09 4 notti KIA ORA RANGIROA

Qualsiasi tipo di info: sms, valuta da portare (¤ p $), presa corrente, e in particolare sui luoghi da visitare --> cosa ci conviene NON farci sfuggire? A cosa dare la priorità?

Vi ringrazio per tutte le info che arriveranno.
Un abbraccio
Maretta




Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2007, 10:37:32 »

Ciao!
Per i denaro ti conviene portare ¤ perchè il cambio è favorevole, specie se li cambi nel tuo albergo sono onesti. Se riesci anche a portarti qualche $ ti può essere di aiuto per il viaggio e per qualche spesa in areoporto (non cambiare assolutamente direttamente lì perchè ti fregnao!).
Io ti consiglio di non perderti una gita in jeep a Moorea (che io non ho visto) o Bora Bora perchè vale la pena vedere la natura, i fiori etc. di queste isole e soprattutto hai una bellissima panoramica dall'alto. fate qualche escursione in laguna per vedere bene i colori del mare. Se poi siete sub .....
Io ho fatto l'escursione a Bora Bora di mezza giornata (più che sufficiente) dove ci hanno portato a fare bagno con squaletti ( :o ), razze e a vedere le tartarughe ( 8)), pesci tropicali e di nuovo squali.. Ci sono poi tante altre gite che purtroppo non ho fatto. Mi sarebbe piaciuto il giro della laguna in catamarano!!
Su questo forum cmq troverai che ti sa dire decisamente di più ed ha girato tanto.
Ciao ciao
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2007, 11:33:52 »

Ciao!
Per i denaro ti conviene portare ¤ perchè il cambio è favorevole, specie se li cambi nel tuo albergo sono onesti. Se riesci anche a portarti qualche $ ti può essere di aiuto per il viaggio e per qualche spesa in areoporto (non cambiare assolutamente direttamente lì perchè ti fregnao!).

Avevo chiesto anch'io in un altro topic e per due volte questa cosa relativa al cambio valuta, in particolare da euor a franchi polinesiani, ma nessuno mi aveva ancora risposto. Non mi sono offeso, per carità, ci mancherebbe, però pensavo di ricevere alcune risposte in quanto è una cosa di carattere generale che interessa tutti.
Comunque sia, ti ringrazio di cuore di queste informazioni. Avrei altre domande a riguardo, ma temo di non ricevere risposta.
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2007, 11:39:45 »

...probabilmente l'argomento è già stato affrontato un'infinità di volte....sarebbe stato sufficiente  utilizzare la funzione "cerca"....  :)

nana

ep
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2007, 11:45:08 »


Avevo chiesto anch'io in un altro topic e per due volte questa cosa relativa al cambio valuta, in particolare da euor a franchi polinesiani, ma nessuno mi aveva ancora risposto. Non mi sono offeso, per carità, ci mancherebbe, però pensavo di ricevere alcune risposte in quanto è una cosa di carattere generale che interessa tutti.
Comunque sia, ti ringrazio di cuore di queste informazioni. Avrei altre domande a riguardo, ma temo di non ricevere risposta.



Ciao Gian Paolo.
Boh...sinceramente mi sembra che tu te la sia presa (forse in maniera eccessiva). Il fatto e' che molti (non sto parlando di te) chiedono sempre le stesse cose senza preoccuparsi di andare a dare uno sguardo ai post (anche piu' vecchi) o magari utilizzando la funzione (comodissima) "Cerca".
Facendo in questo modo non facciamo altro che far progredire enormemente (ma in maniera sbagliata) il numero dei post. Inoltre li rendiamo piu' dispersivi.

Buona giornata.
MyIllusion4U(MenoPostVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2007, 11:52:41 »

Ragazzi, ma io non me la sono mica presa!!! L'avevo pure specificato!!!
E' vero che ci sono rimasto un po' male, questo sì, ma se uno deve sempre fare le ricerche su argomenti che interessano, specie se da nuovo iscritto, allora è inutile continuare a scrivere post... tanto è tutto già scritto!!!
Quando ho letto il messaggio di Maretta in cui chiedeva queste informazioni, non mi aspettavo neanche che ricevesse una risposta dato che una settimana fa nessuno aveva risposto a me a quest'argomento.
La risposta invece l'ha avuta ed in contemporanea ha risposto, seppur in parte, a quello che chiedevo io. Mi sta bene ed ho ringraziato.
Tutto qui, non ho nulla contro nessuno.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2007, 11:56:10 da Gian Paolo »
Connesso

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2007, 13:29:07 »

Grazie a Francyma79 per la risposta e anche a Gian Paolo. Per il resto mi scuso se ho fatto domande a cui c'era già una risposta nei vari messaggi presenti nel forum ma....è da poco che "frequento" questo ambiente e non sapevo muovermi più di tanto con la funzione cerca, etc...
A poco a poco ho trovato tantissime notizie che mi faranno molto comodo e...grazie ancora per le risposte. (Solo oggi sono riuscita a trovare le Vs risposte nel forum; sono proprio impedita!Sigh)

Non vedo l'ora di partire, manca ancora o solo un mese. Non saprei visto che inizio ad agitarmi prima per la data del matrimonio (9 settembre) e poi per la partenza per il paradiso Polinesia.
Va be, se avete altre info ...io sono qui.
Bacio
Maretta
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2007, 13:40:53 »

Grazie a Francyma79 per la risposta e anche a Gian Paolo. Per il resto mi scuso se ho fatto domande a cui c'era già una risposta nei vari messaggi presenti nel forum ma....è da poco che "frequento" questo ambiente e non sapevo muovermi più di tanto con la funzione cerca, etc...
A poco a poco ho trovato tantissime notizie che mi faranno molto comodo e...grazie ancora per le risposte. (Solo oggi sono riuscita a trovare le Vs risposte nel forum; sono proprio impedita!Sigh)

Non vedo l'ora di partire, manca ancora o solo un mese. Non saprei visto che inizio ad agitarmi prima per la data del matrimonio (9 settembre) e poi per la partenza per il paradiso Polinesia.
Va be, se avete altre info ...io sono qui.
Bacio
Maretta

Maretta, non c'è niente da scusarsi... anzi... sono io che ringrazio te. Di una parte delle tue domande, almeno quella da me citata, c'era solo la domanda ma non la risposta.
Sono stato rimproverato in un altro post di essere uno che fa troppe domande e, a quanto pare, questa cosa a qualcuno dà fastidio e non mi risponde; da allora, non ho più fatto domande e mi sono andato a cercare le cose da solo, solo che non tutte si trovano con la funzione "cerca" nonostante ci siano nel forum.
Chiedo la cortesia a tutti, se questa mia ennesima domanda è lecita, se per favore chicchessia chiede qualcosa, di rispmndergli con il link dell'argomento di cui si sta parlando. Ringrazio chi vorrà collaborare.
Connesso

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2007, 16:56:35 »

a Rangiroa fai l'escursione a lagona blu : 1 ora di barca per andare in un posto bellissimo, ti lasciano il tempo di girare e farti il bagno, ti fanno da mangiare (pesce e pollo alla griglia insalata, uova, patatine e bibite, frutta), poi ti portano a fare il bagno con gli squali e a fare snorkeling nei pressi del pass.
Dura tutto il giorno e costa 10400 franchi (87 euro circa)
Anche la gita alle sabbie rosa dicono tutti sia bellissimama ci vogliono 2,5 ore di barca....noi non l'abbiamo fatta.

Per quanto riguarda la valuta ed il cambio ti consiglio di pagare quando puoi con la carta, anche per piccoli importi (a me sui grandi importi mi hanno fatto pagare delle spese, ma devo ancora chiedere alla banca cosa sono) altrimenti coi franchi (li ritiri al bancomat, o li cambi alle macchinette al costo di 4,5 euro più o meno) oppure paghi con euro o dollari, ma il cambio ognuno lo fa un po' a suo modo....
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2007, 07:33:59 »

Attenzione a dove prenoti le escursioni... A noi la laguna blu è costata 7500 Fcp (circa 63,00 ¤) prenotandola in albergo al Relais de Josephine, ma dei ragazzi che erano in escursione con noi che alloggiavano al Novotel e l'hanno prenotata tramite l'albergo, l'hanno pagata 8500 Fcp (circa 71,00 ¤).
Il mio consiglio è di prenotare direttamente dalle agenzie che organizzano escursioni, risparmierete sicuramente!!!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2007, 08:23:00 »

io per esempio per l'escursione alla laguna blu ho pagato al kia ora 10400 a testa compreso il pranzo.
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2007, 08:40:39 »

a moorea jeep safari, e' molto bella, se sei fortunata ti portano in un posto dove producono vari liquori, al cocco, alla vaniglia ecc.....

Il ragazzo che ci aveva accompagnato era veramente simpaticissimo, parlava solo francese pero', la vista che hai sulla laguna e' veramente eccezionale.

A Rangiroa sono stata sia alla laguna blu che alle sabbie rosa ( praticamente una lingua di sabbia), ti preparano una grigliata in tutti e due i posti, alla laguna blu hanno preparato in piu'  " le poisson cru", veramente ottimo.

buon viaggio
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: POLINESIA: PARTENZA 11 SETTEMBRE (Viaggio di nozze) AIUTOOOO!!!!!
« Risposta #12 il: 12 Agosto 2007, 20:43:50 »

Ciao a tutti, sono nuova del forum ma vi seguo da qualche settimana.
Sono alla ricerca del maggior numero di informazioni possibili x far si che niente possa sfuggire durante gli indimenticabili giorni che trascorrerò con il mio futuro maritino in POLINESIA
Questo sarà il ns programma:
(tutto mezza pensione)
dal 11/09 1 notte RADISSON PLAZA RESORT
dal 12/09 4 notti MOOREA PEARL RESORT
dal 16/09 5 notti BORA BORA PEARL BEACH
dal 21/09 4 notti KIA ORA RANGIROA

Qualsiasi tipo di info: sms, valuta da portare (¤ p $), presa corrente, e in particolare sui luoghi da visitare --> cosa ci conviene NON farci sfuggire? A cosa dare la priorità?

Vi ringrazio per tutte le info che arriveranno.
Un abbraccio
Maretta

Il cambio euro <-> fp e' fisso... puoi cambiare dove ti pare... ci son anche le macchinatte cambia soldi ed i bancamat (qualcuno dice che talvolta li han trovati non funzionanti)... cmq, a parte rangiroa, non dovresti aver problemi da nessuna parte...

Cosa fare in polinesia? :-) Fai quello per cui l'hai scelta ;-)
Cmq consiglio sempre a tutti la guida della lonely planet :-)  "tahiti e la polinesia francese"... una miniera di info per chi e' a digiuno :-)
prima di partire ti leggi di tahiti e moorea...quando sei a moorea ti leggi di bora bora (in spiaggia o la sera a parte consumare il matrimonio, c'e' poco altro da fare) e cosi via... dopo rangiroa mi sa che ti manca una notte a tahiti...

Gianpaolo nessuno ti ha risposto perche' sei un uomo... e gli uomini non li caghiamo ;-)
scherzi a parte sei vuoi qualche info particolare, crea un post che cerco di darti qualche info... in linea generale perche' in 3 anni non vorrei qualcosa fosse cambiata (non penso ma non si sa mai)
Connesso