www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ci presentiamo...  (Letto 7862 volte)

mikysabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
ci presentiamo...
« il: 12 Luglio 2007, 23:14:29 »

Ciao a tutti!
Ci presentiamo, siamo Michele e Sabrina e stiamo organizzando, con moltissimo ritardo, il nostro viaggio di nozze per ottobre/novembre. Siamo liberi professionisti e quindi staccheremo la spina per 2 mesi!
Dopo aver cercato (in tutta Italia e per molto tempo!!) un’agenzia che ci desse retta come si deve, l’abbiamo trovata e stiamo definendo il nostro sogno.
Il viaggio inizierà con il Cile e Isola di Pasqua, proseguirà in Polinesia Francese e Isole Cook e terminerà a New York.
Vorrei sapere, per quanto riguarda la porzione “Polinesia” cosa ne pensate dell’itinerario. Accetto ben volentieri consigli su altre sistemazioni (tenendo presente che la cosa che  + ci interessa è la posizione dell’hotel piuttosto che il costo o la comodità) e sulle isole/durata soggiorno.

-   Moorea: 3 notti Temanoha o Les Tipaniers? A me piace molto il primo però nn è sul mare… qualcuno c’è stato?
-   Tahaa: 3 notti Vahine in overwater (se saranno disponibili!)
-   Maupiti: 3 notti Kuriri Village   
-   Rangiroa: 4 notti Relais Josephine
-   Fakarava: 4 notti MaiTai Dream

Voi cambiereste qualche isola? Nel caso io sarei più per sostituire eventualmente Tahaa con un ‘altra isola…

E, se qualcuno è stato anche alle Cook, accettiamo suggerimenti!

    - Rarotonga: 5 notti al Little Polynesian (beach bungalow)
    - Aitutaki: 5 notti Pacific Resort

Grazie a tutti!
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: ci presentiamo...
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2007, 23:59:29 »

Innanzitutto, benvenuti!!!
Non vi so dare risposte alle vostre domande perché non ci sono mai stato; andrò in Polinesia in viaggio di nozze tra un anno e sono anch'io alla ricerca di informazioni.
Devo però dire che state veramente facendo un bel giro: anche le Isole Cook!!! Complimenti! Io ho in testa anche le Isole Figi, ma ci andrò tra 4-5 anni, almeno questo è il mio desiderio.
E beati voi che potete usufruire di ben 2 mesi in giro per il mondo...
Buona vacanza!!!

Gian Paolo
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: ci presentiamo...
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2007, 06:54:02 »

Michele e Sabrina...

Benvenuti!
Buon matrimonio...e che bel viaggio. I miei complimenti!

MyIllusion4U

P.S. Purtroppo, non riesco a darvi una mano sulle vostr richieste...qualcunaltro ci penserà sicuramente...tranquilli!
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: ci presentiamo...
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2007, 08:26:49 »

ciao e complimenti! fate un giro veramente bellissimo :o!! .....il desiderio di tante persone e soprattuto per il tempo che starete via ;).
Le isole che avete scelto sono proprio belle! io vi posso solo dire di Fakarava. l'hotel è molto carino, sono gentilissimi. Al riguardo considerate di prendere un beach bungalow normale e non premium perchè non c'è molto differenza rispetto al costo in più. E' un paradiso il mare lì ( :'(...mi manca). la spiaggia è bianca e l'acqua super cristillina (noi abbiamo fatto delle foto da sopra l'acqua ai pesci e sono venute benissimo) con pesci bellissimi. l'acqua è calmissima, calda e in quel punto va dentro molto piano per 3 m circa (per me ottimo che ho paura dell'acqua alta  :-[...). é veramente un posto tranquillissimo dove rilassarsi tanto. Se siete sub ci sono le escursioni che partono direttamente da lì e vi portano nella zona del pass sud.
Ora leggendo questo forum so che per i sub l'ideale è prendere sistemazione nelle pensioni che ci sono direttamente al pass sud, però di questo io non posso aiutarvi.
Ancora complimenti....beati voi  ;D

PS: se sapessi come fare inserirei delle foto.... ???
Connesso

mikysabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: ci presentiamo...
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2007, 14:39:10 »

grazie per i vostri messaggi!

Si le Cook le abbiamo scelte perchè ce le ha consigliate l'agenzia e dandogli un'occhiata non ci dispiacciono affatto.  Cioè, eravamo indecisi tra Cook e Samoa ma visto che vogliamo cmq un mare bello bello bello, l'agenzia ci ha suggerito appunto le Cook. Me le hanno descritte come una sorta di Polinesia Francese non ancora "rovinata" dal turismo e dove hanno il ancora il massimo rispetto per l'ambiente (cosa che secondo me a Bora Bora si sono dimenticati... St Regis, Intercontinental Thalasso e vari sono dei veri blocchi di cemento nel paradiso...)
Noi facciamo immersioni ma non siamo sub incalliti.

Non riusciamo ancora a deciderci su Moorea... nessuno è stato al Temanoha? Le camere del Tipaniers nn mi piacciono proprio :( però mi piace la posizione. Il Temanhoa invece mi piace un sacco ma nn è sul mare.... che consigliate?

grazie infinite!
Connesso

mikysabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: ci presentiamo...
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2007, 09:55:04 »

N E S S U N O  E'  S T A T O  A  M O O R E A  A L  T E M A N H O A;D

grazie  ;D
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: ci presentiamo...
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2007, 11:06:55 »

Benvenuti in questo bel forum..miniera di consigli,suggerimenti e racconti su quel paradiso chiamato Polinesia ;D

dolceluna
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ci presentiamo...
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2007, 13:24:52 »

Se ti piace Temanoha (che tra l'altro è considerata ottima, solo che non ci vanno in molti perchè appunto non è sul mare...) magari potresti aggiungere il noleggio dell'auto...  è sicuramente utile per vivere Moorea in piena libertà...

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: ci presentiamo...
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2007, 22:32:22 »

Grazie mille per le info. La mia agenzia infatti mi diceva che era molto carina, l'unica pecca era appunto il fatto che non fosse sul mare. Poi Melissa, alias "Agenzia" mi ha mandato le foto che aveva fatto lei sul posto e devo dire che mi è proprio piaciuta.
Abbiamo optato per quella, tanto a Moorea staremo in giro tutto il giorno. Poi vi faremo sapere al rientro!
Connesso