www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Escursioni sulle cascate a Tahiti  (Letto 12229 volte)

Gian Paolo

  • Visitatore
Escursioni sulle cascate a Tahiti
« il: 11 Luglio 2007, 22:53:23 »

Sarei interessato ad un'escursione alle cascate di Tahiti. Dove si trovano esattamente nell'isola? In che punto?
Sapete dirmi chi le organizza a Papeete?
Se qualcuno avesse già fatto questa escursione, potrebbe farmi un resoconto della propria esperienza?
Accetto anche consigli su altre escursioni per Tahiti, anche se le cascate sono il mio pallino.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Connesso

vale77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2007, 14:52:03 »

Io e mia moglie ci siamo andati noleggiando una macchina a Papeete, cosa che ti consiglio di fare per girare tutta Tahiti, che merita di essere vista, ma nessuno mai ne parla in questo forum. 
Ci si impiega 15 min per arrivarci (compreso l'ultimo km di sterrato).
Dovrai lasciare la macchina in uno spiazzo e imboccare il sentiero a piedi, la prima cascata è a 5 min, le altre a 20 min.
E' una bella escursioncina!
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2007, 15:11:25 »

Io e mia moglie ci siamo andati noleggiando una macchina a Papeete, cosa che ti consiglio di fare per girare tutta Tahiti, che merita di essere vista, ma nessuno mai ne parla in questo forum. 
Ci si impiega 15 min per arrivarci (compreso l'ultimo km di sterrato).
Dovrai lasciare la macchina in uno spiazzo e imboccare il sentiero a piedi, la prima cascata è a 5 min, le altre a 20 min.
E' una bella escursioncina!

Grazie per la risposta! Concordo con te: si legge veramente poco di Tahiti qui dentro. A me incuriosisce molto quest'isola.
Quanto costa noleggiare una macchina in Polinesia? La patente italiana è valida in quel Paese?
Esistono a Papeete, in alterniva alla macchina, delle agenzie turistiche che fanno le visite alle cascate? Se sì, quali?
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2007, 15:45:02 »


La patente italiana è valida in quel Paese?



Ciao Gian Paolo.

La patente italiana (oramai europea) ha valenza solo nei territori dell'Unione Europea.
Se, dal punto di vista della Licenza di Guida, la Polinesia viene considerata come Francia allora la nostra patente e' perfettamente valida. Altrimenti no.
In quest'ultimo caso dovresti munirti di patente internazionale (rilasciata dalla Motorizzazione, non e' altro che una traduzione, su foglio autenticato, della tua Patente in tutte le lingue).

Comunque...se non mi sbaglio, molte persone dicono che in Polinesia viene tranquillamente accettata la nostra.

Io ho richiesto quella internazionale perche' ci fermiamo qualche giorno negli States... e la mancanza di Patente Internazionale "potrebbe" generare "problemi" con le assicurazioni delle agenzie di noleggio...


Vedi tu...


Ciao,
MyIllusion4U(DrivingVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2007, 16:17:25 »

Anche noi abbiamo noleggiato un'auto e fatto un giro dell'isola in un giorno, cascate comprese. Compra la Lonely Planet e vivitela in libertà... Tahiti merita davvero!
Connesso
ona

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2007, 16:33:37 »

@ MyIllusion4U e @ donadotty:

Grazie per le vostre risposte.
Volevo chiedere: che cos'è la Lonely Planet?
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2007, 17:05:22 »

La lonely planet è una guida. Ce n'è una per quasi tutti le destinazioni turistiche del mondo
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2007, 17:49:48 »

La lonely planet è una guida. Ce n'è una per quasi tutti le destinazioni turistiche del mondo

Grazie. Non la conoscevo.
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2007, 06:13:13 »

scusate l'off topic ma visto che avete parlato anche di questo vi chiedo...ma in america(california)e' valida la nostra patente?che so io non serve la patente internazionale...ditemi un po'?!!!
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2007, 06:57:17 »

scusate l'off topic ma visto che avete parlato anche di questo vi chiedo...ma in america(california)e' valida la nostra patente?che so io non serve la patente internazionale...ditemi un po'?!!!

Ciao Lucamarix...

ieri avevo risposto su questo punto...
...prova a dare uno sguardo a questo link...
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1866.msg10111#msg10111

Buona giornata,
MyIllusion4U(FormulaOneVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2007, 08:00:56 »

C'è chi fa la patente internazionale per gli USA, ma noi non l'abbiamo fatta e credo proprio che siano soldi risparmiati giustamente... Per la Polinesia niente patente internazionale!
Connesso
ona

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2007, 08:25:53 »

grazie a tutti per la risposta immediata!!!tra 1 mese bello giusto saro' in polinesiaaaaaaaaaaa!!!
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Escursioni a Tahiti
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2008, 11:28:02 »

Mi permetto di riproporre il tema Tahiti perchè non ho trovato moltissime informazioni in questo forum.
Partiremo per la polinesia in giugno e, un po' controcorrente rispetto ai soliti tour, abbiamo deciso di rientrare a Tahiti un giorno prima per avere quasio una giornata piena per girarla in macchina (abbiamo il volo la sera alle 21:00 di sera.
Le domande sono:
> "conoscete un posto per noleggiare un auto a papeete"?
> "quali sono i posti da non perdersi oltre alle cascate e il mercato di papeete?"

Grazie a tutti!
Connesso