www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?  (Letto 19172 volte)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« il: 09 Luglio 2007, 08:07:50 »

Ciao a tutti!
Il prossimo anno andrò in viaggio di nozze in Polinesia ma vorrei abbinare anche una visita a New York e Philadelphia (dove ho una parente). Mi consigliate di fare la sosta al'andata o al ritorno? Ho sentito pareri diversi su questa cosa ... All'inizio ero convinta di fermarmi ll'andata ma ora sono un po' confusa. Mi hanno detto che il lungo viaggio di andata si sopporta bene (anche per via del grande entusiasmo con cui si affronta), mentre il ritorno è davvero pesante ... e forse ci starebbe bene uno stop!
Voi che ne dite?
Grazie per i suggerimenti!
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2007, 08:34:58 »

Sicuramente all'andata in quanto gli effetti di jet lag sono decisamente più ristretti quando si viaggia da est verso ovest piuttosto che viceversa.

Ho viaggiato molto, non solo in Polinesia, ed ho potuto verificare direttamente la veridicità di questo fenomeno.

Facendo stop all'andata avresti la possibilità di diluire la differenza di fuso orario tra Italia e Polinesia permettendoti di vivere meglio entrambe le tappe. Il rischio facendo il contrario potrebbe essere quello di vivere con più fatica lo stop americano.

Da un punto di vista poi strettamente personale preferirei terminare il viaggio avendo il ritmo lento della Polinesia come ultimo appuntamento del tour.

Buon viaggio
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2007, 08:39:04 »

Ciao a tutti!
...
...
...
Voi che ne dite?
Grazie per i suggerimenti!

Beh...per quanto mi riguarda...ogni volta che siamo andati in un posto di mare semi deserto... al ritorno abbiamo sempre avuto difficoltà ad ambientarci nuovamente in una città (il caos che ti senta nella testa dopo giorni di Vera Tranquillità è decisamente troppo Assordante).

Per cui...lo stop te lo consiglierei all'andata...decisamente.

Per il discorso del fuso orario... dotati di melatonina...aiuta!

Ciao
MyIllusion4U (Sposato da 2 giorni).
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2007, 09:24:18 »

Ecco un altro argomento a cui è difficile dare un'unica risposta :

1)siccome la tua sosta include anche una visita ad una parente, cerca di valutare se avete voglia di vederli subito e concentrarvi poi sul vostro viaggio "da sogno"; oppure se al rientro o risveglio dal vostro "sogno" desiderate riposarvi e godere della compagnia della vostra parente prima di ritrovarvi in mezzo al traffico di casa...

2)concordo da quanto riportato da sableroses sugli effetti del jet-lag..è altresì vero che il viaggio di andata lo sopporti meglio come riporta lucia9 causa entusiasmo (misto a nervosimo)...

3)cerca di raccogliere più commenti possibili e trai le tue conclusioni, ovviamente in questo caso non ti posso dire che vale la regola "è sempre soggettivo" perchè magari non avrai mai effettuato viaggi così lunghi e quindi non hai elementi su cui basarti...prova una delle due opzioni e poi come "quasi" tutti resterai convinto di aver fatto la cosa giusta..eh,eh..

4)mia opinione : sosta all'andata

se posso aggiungere : congratulazioni Myillusion 4U

Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2007, 09:34:26 »


se posso aggiungere : congratulazioni Myillusion 4U



Grazie...  ;D  ;D  ;D
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2007, 10:07:22 »

Premesso che vi do ragione sugli effetti del Jet lag, credo comunque che spezzare il viaggio al ritorno, proprio per questo motivo, è più vantaggioso che rientrare subito al lavoro dopo un salto di 12 ore di fuso... il principio "soggettivo" comunque vale sempre...

Secondo me ci sono altre 2 discriminanti che devi considerare:
1) Coincidenze: per fare uno stop over a New York ci sono molti voli in arrivo che non fanno coincidenza con Air Tahiti Nui all'andata, quindi questo vi dà qualche possibilità in più di trovare una tariffa migliore facendo lo stop over all'andata
2) Acquisti: Se avete intenzione di fare acquisti, e negli stati uniti è praticamente inevitabile, cercate di regolarvi di conseguenza perchè dovrete portarvi il pesante fardello per tutto il resto del viaggio, e magari  anche pagare un supplemento di extra bagaglio per i voli interni. Per questo lo stop over è decisamente consigliato al ritorno.
Personalmente l'ultima volta ho fatto tutto il contrario, prima la Polinesia e poi il tour dei parchi negli Usa, non me ne sono pentita assolutamente, quando sono partita ero molto stanca, mentre dopo qualche giorno di Polinesia ho recuperato un po' di energie per godermi al meglio il tour. Inoltre ho comprato una valigia e l'ho riempita... tra bagaglio ordinario, sub e acquisti siamo tornati a casa con più di 80 kg in 2... fortuna che sui voli intercontinentali c'è il piece concept e abbiamo potuto spedire 4 bagagli fino a 23 kg ciascuno...

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2007, 10:54:45 »

 :( ANCHE IO MI STO PONENDO IL PROBLEMA DEGLI ACQUISTI A NEW YORK!! PERCHE' VORREI FARE QUESTA TAPPA PRIMA DELLA POLINESIA :( :( :(

.... pensavo...

forse è una domanda stupida.... ma anzichè portarsi dietro tutti i bagagli con relativi acquisti, non conviene spedirli in italia con un corriere??

costerà una fortuna credo.....

oppure pensavo se è conveniente fare anche al ritorno 1 stop di 1 sola notte, in modo da riposarsi un pochetto e prenotando lo stesso hotel uno li puo' lasciare nel deposito bagagli della struttura stessa no??
 :-[ forse ho detto delle cavolate.... ???

« Ultima modifica: 09 Luglio 2007, 11:05:51 da paco2005 »
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2007, 11:04:54 »

Potresti vedere se si possono lasciare nei lockers (o al deposito bagagli) a jfk e riprenderli al ritorno, sempre che ci ripassi...
Eventualmente parti con quasi nulla in valigia, ti compri un po' di vestiti a New York e li usi durante il resto del viaggio...

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2007, 12:30:24 »

Grazie a tutti per i consigli!
In effetti sono molto dubbiosa perché entrambe le soluzioni hanno pro e contro!
Certo, lo shopping va considerato ... come si fa a non spendere a New York?!!! ;D
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2007, 12:38:57 »

Ah! Dimenticavo!
Tantissimi auguri MyIllusion 4U!!!! Congratulazioni davvero!!!!
Connesso

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2007, 18:08:35 »

ciao,noi l'abbiamo pensata come KIA ORA e partiremo a settembre e faremo prima la Polinesia poi NY,cosi' potremo fare gli acquisti in scioltezza...ciao ciao.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2007, 10:06:36 »

ciao,noi l'abbiamo pensata come KIA ORA e partiremo a settembre e faremo prima la Polinesia poi NY,cosi' potremo fare gli acquisti in scioltezza...ciao ciao.

Ciao Beppo,
allora quando torni fammi sapere come è andata ok?
Un saluto!
Connesso

elena79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2007, 16:25:16 »

Io sono tornata dal viaggio di nozze 3 settimane fa:
- los angeles 3 notti
- polinesia 14 notti (thaiti - moorea - bora bora - rangiroa)
- new york 4 notti
e sinceramente ti devo dire che abbiamo fatto benissimo!!!
Innanzi tutto quando parti hai l'adrenalina del viaggio e farti 12 ore di volo non ti pesano assolutamente (mentre le 7 ore per tornare da new york si). Inoltre il problema del fuso orario c'è quando vai avanti nn quando torni in dietro.
Poi pensa che ti avvicini gradualmente al nostro fuso orario.... parti da -12 per arrivare a -6 quindi è un po' come smorzare il problema.
Infine passare dal paradiso della polinesia alla realtà di tutti i gg è una botta pazzesca... meglio passare attraverso la frenesia di New york per poi gustare la "calma" della nostra Italia.


Connesso
ly

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2007, 08:53:48 »

Noi abbiamo fatto lo stop sia all'andata che al ritorno... Cmq melatonina per le prime 3-4 notti ad ogni cambio di fuso!
Connesso
ona

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Sosta a New York .... all'andata o al ritorno?
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2007, 09:28:36 »

panico.. non so davvero cosa fare, se Ny prima o dopo.
La mia paura è solo come fare per gli acquisti a NY...


Heelppppppppp :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Lo so che è una scelta soggettiva, ma non so proprio  cosa fare.  :'(
Connesso