www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Check in online  (Letto 28237 volte)

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Check in online
« il: 03 Luglio 2007, 14:09:11 »

Salve,

il check in online si puo fare anche con Air Tahiti Nui? Si fa dal sito della compagnia?

Grazie!

Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Check in online
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2007, 19:01:39 »

Ciao Pipilint,
Al momento non mi risulta che abbiano questo servizio... ::)  A quanto so io non sono nemmeno convenzionati con gli aeroporti italiani...
Il check in per il volo Air Tahiti Nui quindi si fa a Parigi, New York o Los Angeles a seconda di quale sia il tuo scalo di imbarco, al banco transiti (più veloce perchè le persone in fila non hanno valigie) o al check in normale. Le valigie comunque vengono etichettate già per la destinazione finale, le devi ritirare solo se fai cambio di aereo negli Usa per obbligo di farle passare attraverso la dogana (poi le puoi direttamente rimettere sul nastro se sono etichettate per Papeete), quindi se il tuo volo è un Parigi - Papeete con scalo tecnico non devi ritirare le valigie, andrai solo al banco transtiti di Air Tahiti Nui a Parigi per farti dare la carta di imbarco...
Ps: chiedi comunque alla tua agenzia di farti fare la preasegnazione dei posti a sedere per le tratte intercontinentali. Almeno così evitate di essere seduti separati se il  volo fosse pieno. Non è proprio un check in ma risolve già il problema principale... Se il tuo volo è un Italia - JFK consiglio sempre di farsi assegnare un posto abbastanza avanti, così quando sbarchi sei tra i primi e fai meno coda al controllo passaporti.

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2007, 09:31:11 »

Grazie KiaOra,

ho chiamato l'agenzia che chiamerà il tour operator e mi farà sapere per i posti.
Scusa in anticipo per la domanda idiota, ma quindi noi le valigie le imbarchiamo in Italia e le riprendiamo a Papeete anche se prendiamo L'air tahiti nui solo a Parigi?

Grazie mille,

Cecilia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Check in online
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2007, 09:51:52 »

Esatto!
Buon viaggio...

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2007, 10:22:53 »

Grazie KiaOra,

ho chiamato l'agenzia che chiamerà il tour operator e mi farà sapere per i posti.
Scusa in anticipo per la domanda idiota, ma quindi noi le valigie le imbarchiamo in Italia e le riprendiamo a Papeete anche se prendiamo L'air tahiti nui solo a Parigi?

Grazie mille,

Cecilia

Questa e' la cosa che mi preoccupa di piu'... cambiare aereo senza avere la possibilita' di riprendere le valige e di rifare il check-in. E' vero che e' piu' comodo, ma (e non so perche') aumenta di molto il rischio che le valige non vengano imbarcate... o (peggio ancora!!!) vengano imbarcate... cheneso... per il Giappone!!!

Per fortuna che noi all'andata faremo uno scalo di 5 giorni negli States...

Per il ritorno, invece, facciamo il volo sempre con stop a NYC... ma se le valige dovessero arrivare piu' tardi...diciamo che non sarebbe gravissimo!

Ciao,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2007, 11:05:04 »

... il mese scorso abbiamo imbarcato le valigie a Venezia dirette comode comode a Papeete e fatto anche già il check-in per tutte le tratte VEN-PRG-PPT...viceversa al ritorno....tutto perfetto, senza stress e senza intoppi....

nana
ep
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Check in online
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2007, 11:10:03 »

bene, ancora meglio... evidentemente hanno migliorato la procedura... quello che ho visto io era la procedura del mio ultimo viaggio, così vi risparmiate anche la fila al banco transiti di parigi.
 8)

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2007, 11:12:53 »

... il mese scorso abbiamo imbarcato le valigie a Venezia dirette comode comode a Papeete e fatto anche già il check-in per tutte le tratte VEN-PRG-PPT...viceversa al ritorno....tutto perfetto, senza stress e senza intoppi....

nana
ep

Ia ora na EP,

no...figurati...non ho dubbi che in questi viaggi, nel 99,99% dei casi, le valige arrivino tranquillamente a destinazione.

E' solo una mia piccola mania/paura... tutto qui.
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2007, 11:23:22 »

Scusate, io parto  ??? da Roma per Parigi con Alitalia  :-\ , scalo a Parigi e partenza per Los Angeles (con sosta di 3 giorni prima di partire per Papeete) con Air Tahiti Nui.
A Parigi è sufficiente passare al banco transiti senza ritirare le valigie?
Grazie mille
Stefano
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Check in online
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2007, 11:24:50 »

A questo punto forse non serve... l'indicazione finale comunque la danno al check in a roma.

max14marzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2007, 11:36:30 »

allora io parto lunedì , alitalia roma new york, poi air tahiti new york papeete, l' agenzia di viaggio mi ha detto che devo prendere il bagaglio a NY, uscire, cambiare terminal, rifare il checkin, partire per papeete. Confermate? speriamo vada tutto bene. ciao, MGT.
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2007, 11:41:31 »

allora io parto lunedì , alitalia roma new york, poi air tahiti new york papeete, l' agenzia di viaggio mi ha detto che devo prendere il bagaglio a NY, uscire, cambiare terminal, rifare il checkin, partire per papeete. Confermate? speriamo vada tutto bene. ciao, MGT.

Beh...se te lo ha detto la tua agenzia... perche' non fidarsi?!?!?

Buon viaggio,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2007, 11:44:11 »

....l'ansia da bagaglio....male comune....è la seconda volta che andiamo in PF...due anni fa per non rischiare partimmo solo col bagaglio a mano....ma quest'anno la misura bagaglio a mano si è ridotta ed abbiamo dovuto imbarcare, per quanto piccolo e leggero...  :-\
....comunque il bagaglio è sempre troppo.....la prossima volta ci porteremo solo due microzainetti...  ;)

nanà

epì
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 15:34:58 da epì »
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2007, 11:49:44 »


....comunque il bagaglio e sempre troppo.....


Quanta ragione (e saggezza) in queste 6 parole...

MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Check in online
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2007, 14:48:57 »

Mi pareva di aver capito gia' che al check in a Malpensa per Parigi si sarebbero imbarcati i bagagli e non ce ne saremmo piu' occupati fino a Papeete. Ma se ora effettuero' il volo Milano - Parigi la sera prima ,con conseguente pernottamento in Francia, dovro' ritirare i bagagli ed affrontare un nuovo check in la mattina seguente all'imbarco con Tahiti Nui?Grazie in anticipo per la risposta.
Connesso