www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: la pirogue a taha'a  (Letto 14866 volte)

Amorini06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« il: 10 Giugno 2007, 14:14:12 »

CIAO! QUALCUNO DI VOI E? STATO ALLA ""PIROGUE"" DI TAHA'A?
IL VAHINE ISLAND SARA' PURE BELLO MA I COSTI MI SEMBRANO ECCESSIVI... :cry:  INOLTRE HO VISTO SUL SITO CHE PER IL 2008 HANNO PRATICATO ANCHE DEGLI AUMENTI. LA PIROGUE MI SEMBRA PIU' ACCESSIBILE...VOI CHE NE DITE?  :wink:  E'PREVISTO L'USO DI KAYAK?
Connesso

max14marzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2007, 07:57:28 »

per quello che so è un paradiso, rapporto qualità/prezzo molto più alto del vahine.....stupendo come alloggi, luogo, cibo, un mio amico mi ha detto di preferirlo anche ai resport di lusso... io ci sarei dovuto andare a luglio( vedi anche il mio topic) ma era completo, ha pochi posti e vanno a ruba!
consigliatissimo secondo me, ciao, MGT.
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2007, 09:38:52 »

ciao!!
noi andremo a settembre!!! non vedo l'ora.... ce l'hanno vivamente consigliato quelli dell'agenzia specializzata nella Polinesia e loro ci sono stati di persona....
Connesso

bodel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2007, 12:20:08 »

Ciaooo
Anche noi ci andremo a Settembre, arriveremo il 9  :D  e partiremo  :cry: il 13.....
Connesso

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2007, 12:59:11 »

CIAO NOI SAREMO Lì A OTTOBRE.... :lol:  :lol:  8)  8)
qualcuno si è anche informato sulle varie escursioni che propongono e se sì...quali meritano???
ciao ciao
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2007, 15:06:48 »

Sigh, sobh.....A la Piroghe io e mio marito ci abbiamo lasciato un pezzo d'anima....Per noi è stato magico! non ho parole.....
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2007, 15:48:04 »

DAI DAI CLAUDINA RACCONTA....
PENSO CHE NOI CHE DOBBIAMO ANCORA ANDARCI SIAMO TUTTE CURIOSE...
COM'E' COM'E??? BUNGALOWS CIBO SPIAGGIA MARE ECC....
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2007, 16:26:07 »

Guarda, molto dipende da come si è fatti e da quello che si vuole.... Se cerchi il mega lusso sicuramente La Piroghe probabilmente non ti piacerà più di tanto.... ma se ami le cose semplici e  VERE allora ti entusiasmerà! E' situato su di un motu e ci sono pochissimi bungalow (forse 8, ma non vorrei sbagliarmi, comunque sono pochi pochi) e questo ti permette di godere di un'atmosfera intima e romantica. Ricordo il silenzio...non che qualcuno ci dicesse di "stare zitti" ma, non so perchè, veniva automatico a tutti di non parlara a voce alta... Lì si cammina a piadi nudi nei luoghi comuni, cioò nella piccola terrazza-ristorante e nel bar affacciato sulla laguna ed anche questo è "troppo bello"! IL cibo è squisito, veramente! La varietà dipende da quello che di giorno si pesca, ma questo fa sì che tutto sia sempre fresco. UNa sera ci siamo abbuffati di aragosta appena pescata. Forse, la colazione potrebbe essere un pò + ricca, ma se proprio vogliamo trovare un neo!
Per il resto che dire? Sicuramente troverete qualche formichina nel bagno, ma questo perchè i bungalow sono costruiti direttamente nel terreno e sono solo di legno e paglia! Ragazzi, a noi questa cosa è piaciuta tanto ma magari c'è gente che ne è rimasta inorridita!
Insomma, io tornerei in Polinesia soprattutto per quello che mi ha lasciato Taha.... Vi auguro di cuore di vivere la splendida esperienza che abbiamo vissuto noi!
Ciao
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2007, 17:01:25 »

CHE BELLE EMOZIONI CLAUDINA!!!
noi vogliamo sicuramente relax e anche lo stralusso non ci piace moltissimo... non vedo l'ora di partire, poi nel lusso ci facciamo gli ultimi 4 gg a thikeau al pearl beach, tahaa sara invece la prima isola, poi x seconda bora bora al novotel
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2007, 22:05:27 »

Anche noi abbiamo alloggiato a Tahaa a La Pirogue dal MITICO Giuliano...
si trova su di un piccolo motu a circa 40 min dall'aeroporto di Raiatea...abbiamo alloggiato in un garden bgw (i beach sono solo 2!!!)...spettacolare...un paradiso...è tutto molto raccolto, anche perchè il motu si percorreva in 3 min a piedi...Giuliano un cuoco SENSAZIONALE sia per la cena (aragosta, capesante, spiedini di gamberoni  :cry:  :( ) che per gli spuntini a pranzo (la baguette con la polpa di granchio :D  :lol: ) ....atmosfera molto familiare....snorkelling, kajak, escursioni al giardino dei coralli....FANTASTIQUE!!!!! :wink:  8)
Connesso

Amorini06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2007, 20:55:14 »

grazie mille ragazzi per i vostri consigli. :D ...da quanto ho capito c'è da prenotare per tempo :wink: ....mi consigliate di sacrificare qualche gg a bora per taha'a? Vorrei fare  rispettivamente 2 e 4/5.
Bacioni!
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2007, 21:44:36 »

Noi eravamo alla Pirogue giusto un mese fa :cry: Condivido l'ottima cucina.Io mi sono abbuffato di aragoste e pesce spada affumicato!Giuliano è un pò freddo ma davvero gentile e disponibile.Noi eravamo sul beach bungalow in compagnia di un miliardo di minuscoli pesciolini bianchi e neri che ogni sera aspettavano il solito pasto serale...Effettivamente il contesto non è il massimo anche per chi non ama il lusso.Si trova su un motu e taha è raggiunginbile solo dopo una breve traversata in barca (quindi solo se fai le escursioni).L'impatto non è stato come ci aspettavamo ma subito ti passa...La cosa che non dimenticheremo mai è la vecchia piroga che è messa a disposizione dei clienti e che dopo mezza giornata di allenamento per capire come farla andar diritta ci ha permesso di girare in lungo e in largo la laguna,i motu circostanti e di essere ospiti da una coppia di francesi su un overwater del Vahine Island.Il Vahine sicuramente è un altra cosa ma non vale la differenza di prezzo.Gode di un giardino di coralli bellissimo e di una laguna da favola grazie alla posizione vicino alla passe.Il mare della Pirogue non è un gran che vista la posizione con poco ricircolo della corrente.Però come detto:non perdetevi il giro in piroga!Ah dimenticavo:imbarca un pò d'acqua quindi ogni tanto armatevi di un mezzo di fortuna per svuotarla prima di affondare.Io ho usato le pinne! :shock:
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2007, 08:06:01 »

Caro Beppe,
allora non eravamo noi gli "impediti" che non riuscivamo ad andare dritti con quella piroga?E' proprio "lei" che fa i capricci. Noi (che risate!!) non facevamo altro che andare in girotondo...
..mio marito è stato depresso per 2 giorni  :lol:  :lol:
Clà
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
la pirogue a taha'a
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2007, 19:37:25 »

Eh eh Claudina...Il trucco c'era!Ci siamo fatti un mare di risate e alla fine sembravamo i pirati della laguna 8) Grazie a quella piroga abbiamo ammazzato la noia.Da non perdere...
Connesso

Maria63

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: la pirogue a taha'a
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2007, 23:05:55 »

Ciao,noi siamo tornati i primi di giugno dal viaggio di nozze e siamo stati a Le Pirogue.Siamo stati benissimo,forse il 2°  in ordine di preferenza,ma non è un hotel 5 stelle......noi avevamo la suite, ci sono 8 bungalow + appunto 1 suite.Sono carini ma arredati spartanamente,è fuori dal comune.E' comunque un paradiso nel paradiso.Sul motu ci sono 20 persone in tutto ,il silenzio è rotto solo dagli uccellini..........il mare è fantastico,per niente melmoso.proprio davanti all'hotel,a metà strada con l'isola di tahaa,c'è una valle di coralli dove si può fare snorkelling senza allontanarsi troppo.E' vero,il listino del ristorante è un pò caro,più ch a Bora Bora.......ma si mangia benissimo,il cuoco e proprietario è Giuliano,cuoco di losanna.........
Ci sono dei tramonti che non li ho rivisti nelle altre isole.........è stata la sisitemazione più spartana che abbiamo avuto perchè abbiamo cercato di andare,dove esistevano,nei 5 stelle, ma forse è stato quello che ci è rimasto nel cuore<!
Connesso