www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: [b]Bora Bora e Fakarava[/b]  (Letto 22065 volte)

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« il: 04 Giugno 2007, 09:31:44 »

Ciao a tutti!
siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze ovviamento dove?  :wink:  in Polinesia.....che già in parte mi manca molto per i colori e la tranquillità... :cry: .
Noi abbiamo fatto 16gg:
- partenza/ritorno da Milano Malpensa con Alitalia e poi Air Tahiti Nui:   personale gentile, aereo comodo, intrattenimento ovviamente migliore su alitalia...Volo comodo perchè a NewYork non devi rifare il ceckin
- bagagli: minimo indispensabile (valigia di 13kg ciascuna + bagaglio a mano)....utilizzato tutto con comodo senza esagerare nelle cose inutili; nel bagaglio a mano con le cose preziose e alcuni ricambi per sicurezza....
- volo con turbolenza perenne leggera fino a NewYork e poi bene.
- Aereporto a NewYork: è enorme!! e sono eterne le trafile da fare...come minimo ci vogliono 3 ore: file di 1.30-2 ore per passaporto e consegna stupidi documenti compilati su aereo; poi 15' per capire dove dover andare!!; 1 ora o meno per controllo bagaglio a mano (compreso le tue scarpe!!).....

Abbiamo fatto la classica notte a Papetee....siamo atterrati di notte alle 2 e la prima cosa che ci ha sorpreso è stata la temperatura altissima e l'umidità elevata e vedere un aereporto con i fiori e le palme all'interno!! Abbiamo passato la notte al Sofitel: albergo molto lussuoso, camere bellissime, bagno enorme con tutti i confort...forse anche troppi. Ottima colazione e soprattutto sorpresi già di vedere un giardino così bello con dei fiori e colori meravigliosi!! mattina partenza per Bora Bora!....
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2007, 09:55:56 »

siamo molto curiosi di sapere il resto!!!!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2007, 16:15:58 »

Siiii dai Francy.. aspettiamo il seguito!!!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2007, 09:09:30 »

...  :? scusate la interruzione ma il lavoro chiamava!!
Prima di tutto accoglienza ottima, persone sempre molto gentili..considerando che noi capiamo il francese e inglese poco e parliamo poco inglese...diciamo che ci facciamo capire   :wink:  . Quando siamo arrivati una persona del posto ci ha scambia i ns vaucher con quelli locali e ci ha spiegato come utilizzarli etc.
Arriviamo a Bora Bora  :D : tempo con sole un po' velato e atterraggio allucinante!…per me  :? : atterra, inchioda e si ferma giusto giusto al fine pista e tu guardi un po' in là e vedi solo mare.....se sbaglia a frenare sai dove finisci!!....cmq calcolate che io non amo volare e soprattutto gli atterraggi in generale.
Nostra permanenza di 5 notti a Le Maitai in beach bungalow a mezza pensione:
- ci ha accolto una signora molto gentile che parla anche un po' di italiano; spiegazioni gite in italiano a disposizione; consigliato cambiare contanti euro in albergo, rispetto aeroporto tahiti, perché cambio più onesto;
- albergo diviso in due dalla strada principale che fa il giro all’isola; da una parte reception, ristorante cena e colazione, bar, camere. Cmq la strada non dà fastidio perché passano pochissimi mezzi!! Soprattutto di notte….
- bungalow: curato, abbastanza grande: frigo bar dove puoi metterci anche la tua acqua al fresco, condizionatore e ventilatore, bagno separato pulito, lavandino e doccia in altro angolo separato con armadio e porta scorrevole che separa il tutto dalla camera; doccia aperta-come usano loro-asciugamani e phon....unico neo: luci molto soffuse in bagno....; cassaforte molto comoda per denaro e documenti viaggio. Poi divano-letto singolo, finestrone che si apre che da sul terrazzino dove si trovano 2 seggiole regolabili e tavolino. Noi eravamo al numero 8 che ha una specie di pezzetto di giardino piccolo suo con una palma. Bella posizione anche se sulla destra iniziava piccola fila di overwater, che per fortuna erano pochi!!…Ah dimenticavo Jeck il ns piccolo Gecko personale  :wink: che ogni tanto si vedeva gironzolare sul tetto….sono proprio carini!!
- spiaggia  8) : una piccola dove c'è anche il pontile e un’altra più grande dove c’era baretto con sedie/tavoli, banco per canoe ed attrezzatura varia gratis, doccia, ristorante. Le spiagge sono attrezzate con sdraio e passano anche a chiederti se serve un asciugamano. Pulita e tenuta bene. La più piccola è usata poco perché alle 12 è quasi tutta all’ombra, l’altra fino alle 14 circa e poi noi ci spostavamo sul pontile fino 16.30.
- pesci: tanti e vari  :shock: nella più piccola; un po’ di meno nell’altra. Coloratissimi ….un sogno !!
- Mare: laguna splendida  :o , non limpidissima l’acqua perché è un po’ mossa; va giù un po’ velocemente….si vedeva poi lontano le onde dell’oceano infrangersi sulla barriera: uno spettacolo soprattutto quando erano alte!!
- Baretto: ragazza molto gentile però va e viene, quindi non sempre la si trova. Costo bevande abbastanza in linea che da noi……ottimo il succo al mango e la loro birra locale
- Ristorante sulla spiaggia: la illuminazione notturna è un po’ più forte rispetto l’altro ristorante; antipasti molto buoni a base di pesce e soprattutto i gamberetti!!; come secondo ottimo sia pesce che carne; dolci vari tra gelati (provate assolutamente i gusti alla frutta), sorbetti e budini. Le porzioni sono molto abbondanti, anche troppo, i contorni ai piatti sono buoni perché misto tra verdure internazionali e locali. Si trovano anche ovviamente pizza, spaghetti etc ma vi consiglio di provare il resto. Si può ovviamente addebitare tutto sul numero della camera. Sono molto gentili e precisi a servire. Si trovano diversi cani e gatti che però se ne stanno distanti seduti e dopo un po’ se ne vanno; non disturbano per niente, l’importante è non dargli da mangiare.
- Ristorante nel complesso: ha meno posti a disposizione, le luci sono molto soffuse (c’è il rischio di dormire sul piatto all’inizio  :? !!), porzioni più ridimensionate, cucina un po’ più sofisticata e francese però noi abbiamo mangiato molto bene il pesce…per la carne meglio l’altro ristorante.
- Colazione: ottima frutta e varia (ananas, pompelmo, anguria, kiwi, bananine, melone, avocado etc), buone le marmellate a gusti particolari (banana, frutto della passiflora, goyaver, cocco, arancia, pompelmo, altro che non mi ricordo…provatele!!), briochine buone e succhi di frutta ottimi.
- Bar nel complesso: fanno tanti cocktail…..tanti hanno consigliato il Maitai ma sinceramente è nauseabondo e troppo dolce!!
- Escursioni: vi consiglio di fare assolutamente la gita in jeep: vi portano a fare il giro e in 4 punti panoramici da dove vedere la meravigliosa laguna; Patrick -ragazzo fuori di testa - ci ha spiegato le piante da frutta, le loro tradizioni, le particolarità dei paesini, la storia dell'isola e la vegetazione poi è meravigliosa!!!
Noi poi abbiamo fatto il Lagoonarium di mezza giornata (che basta secondo me): bagno con squaletti, gita piacevole e molto divertente in barca, poi tartarughe  :o , pesci tropicali, razza, squali...anche grandicelli!! Inoltre noi abbiamo fatto l'unico shopping lì nel negozietto che c'è perchè ha veramente i prezzi competitivi rispetto a quelli sull'isola....se si ha bisogno ti fanno addebitare tutto sul numero camera dell'albergo e quando ritorni in albergo paghi con carta di credito e il giorno dopo hai la merce comprata direttamente lì.
Pensate....hanno già quasi terminato di costruire altri 4 enormi resort con tantissimi overwater  :( .....se volete visitarla sbrigatevi perchè dopo diventerà veramente troppo turistica!! io vi consiglio un albergo con pochi overwater perchè veramente rovinano il paesaggio, anche se capisco che per loro è vantaggiaso visto che così non pagano l'affitto del terreno.
Bora Bora ci è piaciuta tanto ...consederate che però è l'unica isola della società che abbiamo visto  :( .... La vegetazione, i fiori,  i ritmi, i pesci e i colori della laguna sono indimenticabili.
ah...dimenticavo come è stato il tempo: brutto solo il giorno che siamo partiti per andare a Fakarava  8) !!! abbiamo preso ben 3 temporali, mha però di quelli tipici che dopo 5 minuti eri di nuovo in spiaggia!!!
Caldo: sopportabile perchè molto ventilata...
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2007, 09:28:38 »

... :oops: scusatemi se sono stata troppo dettagliata nell'albergo, ma su questo sito, prima che partissi, la struttura era parecchio messa in discussione e criticata negativamente e sinceramente ho capito che i gusti sono proprio mooolto personali  :wink: !! Per noi sinceramente è un'ottimo compromesso tra prezzo e la qualità. So che anche l'Hotel Bora Bora è stato in parte ristrutturato..così ci hanno detto in loco.
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2007, 09:35:43 »

ciao, io fra meno di un mese sarò a bora bora e alloggerò al Le MAITAI e leggendo il tuo racconto sei rimasta soddisfatta ne deduco! l'unica cosa che volevo sapere è se è possibile e quanto ci si impiega ad arrivare a punta matira dove mi hanno detto che c'è il mare più bello!puoi aiutarmi?
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2007, 10:07:06 »

Citazione da: "zecchera"
ciao, io fra meno di un mese sarò a bora bora e alloggerò al Le MAITAI e leggendo il tuo racconto sei rimasta soddisfatta ne deduco! l'unica cosa che volevo sapere è se è possibile e quanto ci si impiega ad arrivare a punta matira dove mi hanno detto che c'è il mare più bello!puoi aiutarmi?


Ciao, ci impieghi circa 15 minuti a piedi e neanche 10' in bici. l'acqua è più chiara perchè il fondale è più basso a lungo e tanta sabbia bianca. Molto pulita e tenuta con cura. Noi ci siamo solo passati.
Io sono rimasta molto soddisfatta della struttura e del mangiare anche perchè siamo persone che non amiamo il lusso e ci piaciono di più le cose semplici. Inoltre ci è piaciuto perchè è piccolom intimo...che non guasta in luna di miele  :wink:  :oops: .
Mi sono dimenticata che se ne avete bisogno a 3' dall'albergo, andando in direzione opposta a punta matira, c'è un supermercato che ha anche parei, cartoline etc.
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2007, 10:23:32 »

grazie veramente e le tue notizie dettagliate sull'hotel mi hanno rassicurato di molto.
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2007, 10:36:19 »

il personale è veramente gentile, capisce abbastanza italiano. Il mangiare bene....soprattutto il pesce e i filetti di carne  :wink:. Sono a disposizione per qualsiasi consiglio o tua richiesta. Non ho visto le camere come sono.
...unico neo, non c'era animazione serale di spettacoli di mudica e danza perchè ci hanno detto che iniziavano in questo periodo per 1 volta alla settimana.
Dopo dove andrai come isole?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2007, 10:47:21 »

Mi hai ricordato il mio soggiorno al Maitai di Bora Bora.. io ero in overwater.. come si stava bene.. anche a me è piaciuto il Maitai..ottimo compromesso tra grandi strutture costose e piccole pensioni!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2007, 11:06:30 »

....ultimo giorno: partenza per Fakarava e pioggia torrenziale a Bora Bora..e questa non andava via dopo 5 minuti :? . Cmq prendiamo aereo e purtroppo per me scalo obbligatorio a Rangiroa!! così mi sono dovuta sorbire 2 atterraggi invece che uno :x !!...non lo sapevamo... :( . Cmq era prutto tempo anche lì, pioggia durante tutto il volo...che impressione l'areoporto di Rangiroa dove ci siamo fermati per mezz'ora!! sembra la stazione delle corriere  :lol: ....cmq si passa da aereoporti come Malpensa e Newyork a delle cose completamente differenti....ti pesano la valigia con le vecchie bilance ad ago e sparano la cifra del bagaglio perchè l'ago non si ferma mai  :lol:  :shock:  :lol:!!! bagaglio a mano mai controllati e pesati...però gli scomparti dei voli interni sono più piccoli dei voli internazionali.
Atterraggio a Fakarava decente, come al solito inchiodano  :x  :!: il brutto tempo lì era appena terminato e c'era una velatura grigia nel cielo e nei colori in generale. infatti all'inizio mi è venuto il panico: io devo restare qua 7gg??? aiuto!!!  :?  Poi invece è venuto fuori il sole  :D !!!
fa impressione.... :oops: io non ho mai visto atolli.....molto brulla come isola (niente a che vedere con la vegetazione delle isole della società) palme ovunque e tante piante di Tiare di Moorea e Tahiti. Cmq solita accoglienza cordiale con collana di fiori profumatissimi!! sul pulmino a destra si vede laguna e a sinistra l'oceano...tanto largo proprio non è  :wink: !
Cmq ci aspettavano 7gg al Maitai in beach bungalow a mezza pensione e quando abbiamovisto l'acqua del mare ho deto "pesci, pesci pesci" come una bambina di 5 anni che trova 10v il suo giocattolo preferito a disposizione!! ... :oops: ....
Le Maitai Dream:
- ha corpo centrale con reception, bar, ristorante per cena e colazione: struttura molto originale perchè ampia, molto diversificata, ...finalmente illuminazione decente...gecki ovunque nelle lampade  :lol: . Bella struttura ristorante dentro o in parte fuori du spiaggia.
- Accoglienza: rispetto a una volta (da quello che ho letto) ora c'è il personale di reception che parla di più italiano..specie una ragazza bellissima..credo Sophie...che ti spiega tutto in italiano se vuoi.
- bungalow: alcuni li definiscono spartani....io belli e funzionali!!! bungalow più grande rispetto a Bora Bora e soprattutto con una cosa comodissima  :idea: : filo per distendere e doccia in una zona più bassa e in piastrelle con anche entrata separata esterna....in sostanza quando torni dal mare entri lateralmente al bungalow in porta secondaria dove lavi maschere etc, ti fai subito doccia e poi  :wink:  entri nel bungalow effettivamente...così non sporchi tutto :!: Qua c'è solo ventilatore perchè è più secco il clima..però si dorme benissimo...ah è più gecky... :shock:
.....a dopo...
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2007, 11:57:47 »

oh mamma mia che bello sognare con i tuoi racconti!!!!

ormai che abbiamo definito il viaggio guardo solo il reparto racconti del forum per cercare di leggere le vs esperienze...

sarà un stupidata ma la descrizione delle doccia al maitai di fakarava mi ha fatto venire i brividi...

voglio partire subitooooooo!!!!
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2007, 11:58:12 »

Citazione da: "zecchera"
ciao, io fra meno di un mese sarò a bora bora e alloggerò al Le MAITAI e leggendo il tuo racconto sei rimasta soddisfatta ne deduco! l'unica cosa che volevo sapere è se è possibile e quanto ci si impiega ad arrivare a punta matira dove mi hanno detto che c'è il mare più bello!puoi aiutarmi?



Racconto bellissimo!! GRAZIEEEEE!!!

...zucchera quando parti?
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2007, 13:38:31 »

..ritornando a noi....unico neo del bungalow è che ha poche prese elettriche: es in bagno non ho potuto usare il mio phon perchè non c'è presa  :x  però c'era il loro che andava benissimo  :wink: ...e credetemi perchè ho capelli lunghi e ci metto una vita ad asciugarli!!
Esternamente sul terrazzino ci sono solito tavolino e sedie. Osservazione: io non spenderei i soldi in più per prender bungalow beach premium!! è vero che i beach normali sono 1 fila indietro però noi per esempio davanti avevamo non un bungalow premium ma la "piazzetta" con pianta con fiori bellissimi e poi il mare.....altra differenza non c'è.
- spiaggia: è pulita ma non rastrellata come bora bora perchè non possono visto che è patrimonio dell'Unesco. hai sassoletti all'inizio (che è corallo morto) e poi sabbia fine bianca. ci sono tante piante "ad ombrello" e quindi si trovano facilmente zone d'ombra e sone sole tutto il giorno.....e credetimi l'ombra qua serve!! io ho la pella molto chiara e mi scotto facilmente, però con protezione 30 mi sentivo la pelle tirare e quindi ombra nelle ore più chiare. ci sono le sdraio, canoe e maschere pinne gratis a disposizione..anche piroghe e kajak  :oops:
-mare: cosa dire...indescrivibile!! il mare va dentro molto piano e i pesci si vedono perfino guardando solamente dall'alto da quanto è limpida! inoltre è molto ma molto calmo ....a volte fa paura dal fermo dell'acqua e dal silenzio....se volete rilassarvi....questo è il posto giusto!!!! il mio maritino ha però avuto in incontro ravvicinato con uno squalo  :?  ed era a soli 30m dalla riva...però è stata l'unica volta che si è visto perfortuna!...vi consiglio macchina subacquea per foto..noi purtroppo l'avevamo finita già  :evil: però siamo tiusciti a farne direttamente da sopra e si vedono benissimo  :wink: !
-tramonti: indimenticabili
- pesci: tantissimi di ogni specie e soprattutto si spaventano meno...sono più abituti....non verresti più fuori dall'acqua!!
-colazione: decente...nel senso che la frutta è poca e non molto ben presentata, briochine buone marmellate strane buone, succhi...però è di meno come quantita e varietà
-ristorante: se pranzate avete da scegliere tra un menù che però è costoso...ma con un antipasto o gelato siete a posto
-cena: ...c'erano italiani che facevano tavolate uniche e gentilmente l'albergo le preparava come volevano; hai un meù diverso ogni giorno però puoi scegliere solamente tra pesce o carne; porzioni giuste...ottimi antipasti e i filetti di carne.....i contorni dei secondi assaggiateli mha  :? ....i dolci sono buoni però un po' pesantucci per essere estate!!! molto a base di uova e cioccolata. Cmq, io che sono schizzinosa e non mangio tutto sono sopravvissuta tranquillamente!!! ah.....bellissimo cenare in riva al mare..... :wink:
Ci sono 2 gite: uno al Tetamanu...non fatta perchè eravamo stanchi e non volevamo tutto il giorno fuori; seconda gita a vedere una spiaggia particolare.....volevamo farla un lunedì e poi invece l'hanno spostata il giorno dopo...peccato che partivamo!!!
C'è da visitare coltivazione di perle; non ci sono bancomt, poste etc....piccoli negozietti e qualche baretto ...in sostanza non c'è nulla!! ma vi giuro che va bene così!!
Un giorno ci siamo detti: facciamo una paseggiata e andiamo a vedere l'oceano così per mezz'ora variamo le attività..... :lol: in 3' eravamo dall'altra parte della lingua di terra a vedere l'oceano...e vi dirò che per fortuna le onde non sono alte!!! qua si trovano tantissime conchiglie grandi e belle e soprattutto i paguri!!! tantissimi!!! abbiamo trovato una tana e ne sono usciti 18 di tutte le dimensioni e conchiglie diverse!!! anzi vi racconto una cosa: ho preso sul lato oceano 5 conchiglie vuote.....il giorno dopo abbiamo conosciuto degli italiani e la ragazza (Marilù che saluto!) ci ha raccontato un episodio simpatico. Dopo che mi ha raccontato la cosa sono corsa in bungalow a controllare.......bhe come lei ho scoperto che le conchiglie prese non erano decisamente vuote!!! c'erano 4 paguri!!! li abbiamo riportati in spiaggio la sera...............ho detto 4 perchè l'altro giorno quando siamo tornati in Italia ho trovato la 5 conchiglia nel beautycase con il paguro dentro!!!!!!!...strnao suvenir direi  :?
.....qua abbiamo assistito a 3 accompagnamenti durante a cena di musica tipica; hanno però un bel teatrino per spettacoli che usano di solito fra un po' di tempo..in alta stagione....
bhe qua noi abbiamo trovato la pace più totale che ci serviva per riprenderci e progettare la nostra vita....andateci perchè merita veramente per il mare e le sensazioni che ti dà!!

Ritorno  :cry: : stancante perchè non vedi l'ora di arrivare a casa visto che ti tocca lasciare il paradiso; in più ci hanno perso le valige!!! a Milano sorpresina: valige rimaste a newyork perchè scalo di 3 ore troppo corto perchè spostino le valige da un terminal all'altro...per fortuna dopo 2gg le avevamo a casa.

se avete domande o mi viene in mente altro scrivo. Per ora.....buon viaggio a chi parte e anche se stanca, perchè ci si stanca tanto con tutte le ore di volo, non si vedono tutti i giorni i colori della natura così!!
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
[b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2007, 13:59:34 »

io parto il 02/07 e dopo sosta a ny andrò a bora bora, a moorea e a rangiroa.
sono davvero soddisfatta del tuo racconto, mi hai rassicurato molto. io ho una camera del complesso ma se non ci dovesse piacere magari aggiungegedo qualcosa ce la faremo cambiare. per quanto riguarda l'animazione a me interessa relativamente, vado la per rilassarmi e godermi il mare e il mio maritino.
Connesso