www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: moorea  (Letto 19049 volte)

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
moorea
« il: 15 Gennaio 2007, 13:18:23 »

ciao a tutti,

vale la pena andare a Moorea?

Grazie
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2007, 14:21:12 »

...mhà...vale la pena...che vuol dire???...in polinesia io credo tutto valga la pena di essere visto...io a Morea non ci sono stata perchè per i giorni che avevo a disposizione ho prefito fare Bora Bora - tahaa e rangiroa...ma...avrei voluto vedere huahine, maupiti, tikeau...insomma...tutto non si può vedere, studiati un pò le isole gli atolli e decidi...certo ognuno ha una sua bellezza...ma tutto non si può vedere a meno che non abbia 6 mesi a disposizione...  :wink:
leggi i racconti di viaggio e ti farai già un'idea. :wink:
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2007, 15:26:30 »

Ciao,

anche io non ho dubbi che tutto valga la pena essere visto. Hai ragione, la domanda è malposta.
Avevamo pensato di fermarci quattro notti a Moorea e mi è venuto il dubbio che siano troppe. D'altra parte, non vogliamo girare come trottole perchè gia facciamo Bora Bora, Tahiti e Rangiroa. (16 giorni)
Togliereste una due notti a moorea per visitare un'altra isola?

Ancora grazie!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
in alternativa
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007, 15:38:03 »

A me moorea é piaciuta moltissimo,
in alternativa potresti noleggiare un auto e prendere il traghetto da Tahiti.

Dipende da come organizzi il tuo viaggio.

saluti
Marilens
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2007, 15:41:22 »

Ciao,

quante notti sei stata a Moorea?
grazie mille per l'aiuto!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2007, 15:47:56 »

Mi sembra 3 notti, noi abbiamo fatto immersioni, abbiamo soggiornato al Sofitel, che credo sia stato ristrutturato, la spiaggia era molto bella e l'acqua ancor di più, abbiamo visitato l'isola con un safari jeep, molto divertente, alla fine ci hanno portato in un negozio con tanto di assaggio di liquori........
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Moorea
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2007, 15:50:07 »

....dipende....noi nel 2005 abbiamo soggiornato due notti solamente a Moorea (Rangiroa/Bora Bora/Huahine/Moorea)....quest'anno raddoppieremo....4 notti a Moorea....posso direi che a noi è piaciuta...  :wink:

nanà
Elena
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2007, 15:51:02 »

Mi sembra 3 notti, noi abbiamo fatto immersioni, abbiamo soggiornato al Sofitel, che credo sia stato ristrutturato, la spiaggia era molto bella e l'acqua ancor di più, abbiamo visitato l'isola con un safari jeep, molto divertente, alla fine ci hanno portato in un negozio con tanto di assaggio di liquori........




Anche noi saremo al sofitel! Dovrebbe essere carina la posizione, vero?
Le escursioni all'interno dell'isola le avete fatte con l'hotel o vi siete rivolti a qualche privato?
che altre isole hai visto?
Grazie davvero, mi stai dando una grande mano!
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2007, 15:52:56 »

ciao Elena,

il fatto  che abbiate deciso di tornarci e raddoppiare mi fa pensare molto sulla bellezza del posto!!! Quando andrete?
Grazie.
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Moorea
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2007, 16:13:40 »

....una decina di giorni in crociera in barca a vela eppoi saremo a Moorea il 19 giugno, la volta precedente un giorno intero per i tatau e poco tempo per gironzolare l'isola e quel che abbiamo visto di Moorea ci è piaciuto....avevamo il dubbio se visitare isole ancora sconosciute e fare/disfare nuovamente i bagagli ma poi abbiamo preferito optare per questa soluzione.....scelte mooolto soggettive.....  :wink:

ciao/nanà
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Moorea
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2007, 16:20:05 »

Citazione da: "epì"
....una decina di giorni in crociera in barca a vela eppoi saremo a Moorea il 19 giugno, la volta precedente un giorno intero per i tatau e poco tempo per gironzolare l'isola e quel che abbiamo visto di Moorea ci è piaciuto....avevamo il dubbio se visitare isole ancora sconosciute e fare/disfare nuovamente i bagagli ma poi abbiamo preferito optare per questa soluzione.....scelte mooolto soggettive.....  :wink:

ciao/nanà


non andiamo nello stesso periodo, peccato!
garzie per i consigli!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2007, 17:01:46 »

la posizione mi sembrava molto bella, però non ho visto le spiagge degli altri hotel.

L'escursione l'ho prenotata tramite l'hotel.
Se vi piace pedalare potete anche noleggiare una bici, si trovano così piccoli negozietti per comprare qsa da mangiare e bere, mi ricordo una vecchina che vendeva frutta a casa sua, c'era la frutta esposta fuori da casa....

altre isole, huahine, bora bora e rangiroa.
La mia preferita Huahine in assoluto...............

saluti
Marilens
Connesso

luisaboo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2007, 00:02:49 »

La cosa più difficile del viaggio in polinesia è proprio scegliere le isole...sembrano tutte stupende e ognuna ha una sua particolarità che ti perderai se non la visiti. Detto questo...io ho prenotato 4 notti a moorea, l'ho scelta per la natura lussureggiante che si intravede dalle foto e perchè è quella che sembra offrire, oltre al mare, anche un entroterra interessante. Perciò nelle altre due isole che ho scelto (bora bora e rangiroa) ho intenzione di dedicarmi al mare,mentre moorea la sfrutterò per escursioni e passeggiate
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2007, 10:05:43 »

Citazione da: "luisaboo"
La cosa più difficile del viaggio in polinesia è proprio scegliere le isole...sembrano tutte stupende e ognuna ha una sua particolarità che ti perderai se non la visiti. Detto questo...io ho prenotato 4 notti a moorea, l'ho scelta per la natura lussureggiante che si intravede dalle foto e perchè è quella che sembra offrire, oltre al mare, anche un entroterra interessante. Perciò nelle altre due isole che ho scelto (bora bora e rangiroa) ho intenzione di dedicarmi al mare,mentre moorea la sfrutterò per escursioni e passeggiate


Ciao. è vero è proprio difficile scegliere!
Se non cambiamo idea, facciamo il tuo stesso giro, non riusciamo a deciderci se inserire un' ulteriore isola, ma d'altra parte non ci vogliamo stancare troppo! in che periodo andate?
Grazie,
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
moorea
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2007, 11:41:31 »

Ciao a tutti, da un pò di tempo Moorea si sta trasformando nella seconda isola dei tahitiani più agiati. Molti di loro infatti comprano una seconda casa a Moorea e ci passano i week end o le vacanze dato che i trasporti tra Tahiti e Moorea sono frequanti, sia in traghetto che in aereo.
Di sicuro è un'isola molto molto turistica con buone capacità di pernottamento visto che oltre i grandi hotel ci sono anche un paio di campeggi dobe si possono affittare piccole stanze o piantare la propria tenda...
E' un'isola molto bella... forse un pò troppo inflazionata... dipende cosa cercate!!

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it