www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: escursioni  (Letto 7545 volte)

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
escursioni
« il: 08 Gennaio 2007, 11:01:51 »

qualcuno può aiutarmi, per le escursioni come funziona? cioè io alloggio a Bora Bora all'hotel le Maitai ma posso fare le escursioni anche con un altro hotel? e posso andare dal mio hotel al Pearl beach in spiaggia? grazie
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2007, 13:49:42 »

Ciao io ho alloggiato 2 notti al Maitai.
L'unica escursione che ho fatto a Bora Bora l'ho fatta con loro ed è stata la più bella escursione fatta in polinesia... quella in cui mi sono divertita di più. Io alloggiavo in un o.w. bungalow, si stava bene in quella sistemazione.
Io non so se è possibile andare alla spiaggia del Pearl da lì....
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2007, 14:29:42 »

ciao e grazie, volevo chiederti un'altra cosa: che escursione hai fatto? e com'è l'hotel perchè io sono un po' titubante:il mangiare e le sistemazioni sono accettabili?io ho prenotato una camera vista oceano ma ho letto che magari in loco posso chiedere di essere spostata in un'altra sistemazione. la spiaggia com'è? da li devo spostarmi per andare al mare? grazie e scusa per tutte queste domande
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2007, 11:24:27 »

1) Le camere vista oceano non le ho viste dall'interno. Io ne avevo prenotata una però arrivata sul posto ho chiesto se era disponibile un overwater o un beach bungalow. I beach bungalow erano completi ma per le mie due notti c'era a disposizione un overwater. Niente male. Ci sono due ristoranti. Uno sulla spiaggia, proprio davanti a una delle due file di o.w. e l'altro rimane vicino alla reception. Io sono stata fortunata perchè proprio in una di quelle due sere c'era la serata tipica polinesiana e pagando un piccolo supplemento abbiamo fatto la cena a buffet al ristorante della reception e abbiamo assistito a un carinissimo spettacolo polinesiano.

2) L'escursione si chiamava Lagoonarium full day. Dura tutto il giorno e ti portano prima a fare il bagno al giardino dei coralli (armati di maschera e pinne, ci sono tanti pesciolini), poi a fare il bagno con gli squali (ma se vuoi, puoi fare come me che gli squali li ho guardati dall'alto della barca), poi ti portano su un motu a fare un buonissimo pic nic (il migliore che io abbia fatto in polinesia) e dove tu puoi fare tantissime foto visto che il motu è veramente paradisiaco e dopo pranzo, bagno con le razze e foto in una secca proprio in mezzo alla laguna di Bora Bora.

3) La spiaggia lì è piccolina, niente di particolare. Unica nota negativa il sole tramonta dietro il monte quindi va via presto. Però in 5 minuti a piedi sei a punta matira dove il mare è veramente stupendo e dove puoi trovare diversi snack dove mangiare un panino e rilassarti al sole.

Io penso che il Maitai è un buon compromesso tra un albergo a 4-5 stelle e una pensione familiare. Si spende poco (se confronti il prezzo dell'o.w. del maitai con quello di un altro albergo, vedrai la differenza) e cmq si trova vicino a punta Matira. Certo è diviso in due parti. Il lato mare dove c'è 1 ristorante, i beach bungalow, gli o.w., un barrino e la spiaggia e il lato montagna dove c'è la reception, le camere vista giardino e oceano e l'altro ristorante, però non sei in mezzo al centro di Milano... passa ogni tanto qualche macchina e qualche bici!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2007, 11:40:54 »

grazie tante per i tuoi consigli!mi hai rincuorato un po'!in che altre isole sei stata?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2007, 12:39:37 »

Rangiroa e Fakarava!!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2007, 14:38:43 »

anche io andrò a Rangiroa e soggiornerò al Novotel, tu dove sei stata? che escursioni hai fatto?grazie
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
escursioni
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2007, 08:40:38 »

Io a Rangiroa sono stata al Kia Ora in beach bungalow deluxe, fantastico. I novotel l'ho visto da fuori, dalla strada e dal mare. Ora si fa male a giudicare un albergo da fuori, ma a me sembrava che i bungalow fossero tutti attaccati l'uno all'altro e quelli vicino alla strada sembravano quasi container. Inoltre non ha per niente spiaggia davanti.
Io ho fatto 2 escursioni a Rangiroa. La laguna blu, che è stupenda, e le sabbie rosa. Mi sono divertita quasi di più alle sabbie rosa che alla laguna blu. Però devo dire che anche la laguna blu ha dei colori unici.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]