www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: bora bora - punta matira o motu  (Letto 8971 volte)

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« il: 19 Dicembre 2006, 18:02:06 »

ciao a tutti,
seguo il forum da qualche mese per organizzare il mio viaggio di nozze. la scelta è caduta, avendo solo 10 gg su:
4 notti a moorea
3 notti a bora bora
3 notti a fakarava

la prima scelta per avere la possibilità di visitare anche l'interno dell'isola, la seconda per toglierci la curiosità ...e la terza per vedere anche un altro tipo di isola visto che le maldive mi sono rimaste nel cuore.
Il dubbio che mi pongo è se a bora bora convenga di più pernottare a punta matira ed avere la possibilità di visitare anche l'interno oppure optare per il pearl e godersi del sano relax (tanto sono solo 2 gg) visto che l'interno l'avremmo già visitato a moorea. mi perderei molto? le spiagge dei due posti sono paragonabili?
grazie a tutti !!
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: bora bora - punta matira o motu
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2006, 15:43:27 »

Citazione da: "simo"
ciao a tutti,
seguo il forum da qualche mese per organizzare il mio viaggio di nozze. la scelta è caduta, avendo solo 10 gg su:
4 notti a moorea
3 notti a bora bora
3 notti a fakarava

la prima scelta per avere la possibilità di visitare anche l'interno dell'isola, la seconda per toglierci la curiosità ...e la terza per vedere anche un altro tipo di isola visto che le maldive mi sono rimaste nel cuore.
Il dubbio che mi pongo è se a bora bora convenga di più pernottare a punta matira ed avere la possibilità di visitare anche l'interno oppure optare per il pearl e godersi del sano relax (tanto sono solo 2 gg) visto che l'interno l'avremmo già visitato a moorea. mi perderei molto? le spiagge dei due posti sono paragonabili?



da una ricerca che ho fatto in questi mesi il pearl è tra i migliori qualità prezzo, è stare sui motu ti permette oltre al relax di avere un snorkeling migliore e più spiaggia
a meno che a punta matira non vai all'hotel bora bora che è veramente notevole, ma costa anche parecchio
ciao spero di esserti stato utile (anche io sarò a bora agosto 2007)
grazie a tutti !!
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2006, 17:36:07 »

grazie del consiglio!
nel frattempo ho fatto un pò di ricerche visto che, leggendo su questo forum di molti delusi da bora bora, stavo addirittura meditando quanto valesse la pena andarci.
alla fine però mi sono lasciata convincere dalle foto di alcune ragazze nell'altra sezione del forum, ma visto che, a quanto pare, la bellezza dell'isola risiede soprattutto nei colori unici del mare, allora forse il pearl è la soluzione migliore.
Io sarò in quel paradiso a maggio 2007, anche se virtualmente e soprattutto mentalmente sono in polinesia già da molto tempo  :wink:
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2006, 18:40:48 »

Citazione da: "simo"
grazie del consiglio!
nel frattempo ho fatto un pò di ricerche visto che, leggendo su questo forum di molti delusi da bora bora, stavo addirittura meditando quanto valesse la pena andarci.
alla fine però mi sono lasciata convincere dalle foto di alcune ragazze nell'altra sezione del forum, ma visto che, a quanto pare, la bellezza dell'isola risiede soprattutto nei colori unici del mare, allora forse il pearl è la soluzione migliore.
Io sarò in quel paradiso a maggio 2007, anche se virtualmente e soprattutto mentalmente sono in polinesia già da molto tempo  :wink:


MA COME SI FA' AD ESSERE DELUSI DA BORA BORA????.... :shock:  :shock:  :shock: ...certo all'interno si può trovare un pò di sporcizia ma DI CHI E' LA COLPA??? dei turisti cafoni... ma la laguna ha colori unici secondo me...io poi sono stata su un motu al Bora Bora Nui...fantastico...molto bello lo snorkeling...c'erano molti pesci e allo stesso tempo molto relax...poi puoi sempre prendere la navetta gratis che ti porta a Vaitape e ti puoi fare un giro ....
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2006, 11:38:55 »

grazie della dritta,
non sapevo che ci fossero collegamenti gratuiti tra motu e isola principale. A questo punto direi che la scelta del Pearl è confermata!
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2006, 14:37:30 »

Citazione da: "simo"
grazie della dritta,
non sapevo che ci fossero collegamenti gratuiti tra motu e isola principale. A questo punto direi che la scelta del Pearl è confermata!


...non so se dal Pearl la navetta è gratuita.... :roll: ...cmq sicuramente il Pearl è un'ottima scelta...
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2006, 14:43:50 »

si, al Pearl la navetta per la terra ferma è gratuita.............
Connesso

giuzzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
bora bora - punta matira o motu
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2007, 14:50:05 »

Ciao,
sono stato in viaggio di nozze 2 anni fa a Bora Bora.
3 giorni al Pearl Beach Resort e 3 giorni al Beachcomber Intercontinental.
Il primo albergo si trova in una posizione stupenda ed è a mio avviso, anche se leggermente meno caro del secondo, straordinario. E questo sia per quanto riguarda i bungalows, il servizio, il cibo, l'accoglienza e la sensazione di vivere il sogno polinesiano. Confermo inoltre la presenza di una barca+bus gratuiti che ti permettono di arrivare sull'isola e a Vaitape.
Il secondo hotel, che è comunque molto bello per non dire stupendo, si trova comunque nella parte più bella dell'isola (sempre a mio giudizio) che è appunto Point Matira.
Darti un consiglio è quindi molto difficile, forse per il colre dell'acqua e per i tramonti direi Point Matira, ma per tutto il resto direi Pearl Beach ed proprio qui che dovendo scegliere tornerei!
Io comunque sono stato molto contento di aver deciso di andare in tutti e due perchè si ha la sensazione di aver visitato due isole diverse.

PS bora bora non è bella (come hai sentito dire da qualcuno) è semplicemente un angolo di paradiso nell'oceano pacifico!
Connesso