www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Alloggi a Moorea  (Letto 21791 volte)

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
tatuatori e Moorea Village
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2006, 05:05:57 »

Prima cosa i tatuatori:

vi ricordo il link die tatuatori riconosciuti dal ministero della salute:

http://www.sante.gov.pf/articles.php?id=1212

I tatuatori più consociuti e che utilizzano delle misure igieniche nelle nomre sono a Tahiti, Moorea, i due di Bora Bora e Isidore a Raiatea e Tavita a Tahaa. Gli altri sono "improvvisati" e sconosciuti nel circuito dei tatuatori che io conosco molto bene. Magari i tatuaggi al primo colpo d'occhio sono belli, ma poi bisogna vedere dopo un mese, dopo una anno... e Il tatuatore sterilizza il suo materiale? Sapete che uno sterilizzatore a vapore a norme qui costa circa 7000 euro? Insomma come per le perle nere meglio andare in posti conosciuti che vi offrono una garanzia.

Presto faro un topic sul tatuaggio e magari uno sulle perle.


Per il Moorea Village:

é vero che era molto carino ma é chiuso ormai da qualche mese (fallimento dovuto alla gestione "polinesiana").

Dello stesso livello c'é il Fare Vai Moana o l'hotel Hibiscus.

Ciao e apresto
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2006, 08:19:20 »

Io pensavo a "Les Tipaniers"... Che differenza c'è tra questo e l'Hibiscus?
Connesso
ona

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2006, 08:36:20 »

ciao io sono stata a les tipaniers. Posso dire che ha una bella spiaggia e il mare davanti e' bello con molte papate di corallo. La spiaggia e' sempre piena di gente perche' arrivano anche dalle altre pensioni. Secondo me e' una ottima location. ti danno anche le bici gratis ( sono un po' sgangherate) per andare al super mercato ( circa 5 min in bici).Puoi fare delle belle passeggiate andare ai motu. I bungalow non sono super puliti..ma fa parte dello stile polinesiano. sull'hibiscus non saprei che dirti ho solo visto che e' subito dopo les tipaniers.
ciao
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: tatuatori e Moorea Village
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2006, 10:12:03 »

Per il Moorea Village:

é vero che era molto carino ma é chiuso ormai da qualche mese (fallimento dovuto alla gestione "polinesiana").

Dello stesso livello c'é il Fare Vai Moana o l'hotel Hibiscus.

Ciao e apresto[/quote]


 :shock:  :shock: Nooooo,che dispiacere che mi hai dato!!Si stava cosi bene e si mangiava anche bene.........Peccato.... :(
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2006, 10:33:15 »

Citazione da: "marac"
I bungalow non sono super puliti..ma fa parte dello stile polinesiano.


Cosa intendi con questa frase? Cosa mi devo aspettare?
Connesso
ona

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2006, 11:37:04 »

non saprei come spiegarti... direi che il servizio che si limitano a fare e' spazzare per terrra dove si vede e rifare il letto. ma NON ho trovato scarafaggi, gechi, giusto qualche formichina.
e poi un po' non aiuta il fatto che non e'  nuovissimo.
ma non preoccuparti!  :P
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2006, 11:50:23 »

...si ma più o meno è così anche sulle altre isole... io al Maitai Dream di Fakarava ho notato la stessa cosa, che puliscono dove si vede, cambiano gli asciugamani (se glieli metti in terra) e rifanno il letto...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2006, 13:39:18 »

Va beh, l'importante è non avere scarafaggi in giro per la stanza...
Connesso
ona

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2006, 19:08:18 »

Ciao a tutti,

Ho incontrato molti italiani che "fuggivano" dal Tipanier dicendo che i bungalow sono vecchi e sporchi.

Dai commenti della gente pare che l'hotel Hibiscus sia meglio e io personalmente ho visitato dei bungalow del Fare Vai Moana e mi sembrano carini (più recenti del Tipanier).

Detto questo c'é da sapere che per questa categoria di "alberghetti" non bisogna aspettarsi molto.

I tre sopra citati hanno il vantaggio di essere in una bella zona, su una bella spiaggia naturale (a volte i grandi resorts da cartolina sono su spiagge artificiali!!!), e vivicini (a piedi) al centro commerciale con negozi vari e ristoranti (tra cui degli ottimi come il Mayflower).

Un ultima cosa: qui si vive la maggior parte del tempo all'aperto quindi il bungalow in genere é solo per dormire e cambiarsi. Ma poi a ognuno la sua vacanza...

Un'ultima nota sul concetto di sporcizia e scarafaggi.  

Io abito in una casa "locale" in legno e col tetto naturale e se la vedesse la mia mamma... Per  dirvi che basta un colpo di vento e c'é polvere, camminando a piedi nudi si porta dentro della sabbia. Insomma venendo da un universo "sterile" di un appartamento milanese c'é una bella differnza.

Detto questo non ho mai consociuto persone più pulite e amanti dell'ordine e della bellezza dei polinesiani. Questo lo vedrete soprattutto osservando i loro giardini. Ma qui la casa non é importante, puo' essere anche di tolla e piccola tanto é solo per dormire e ripararsi dalla pioggia. Quindi ancora una volta bisogna cambiare il punto di vista. Direi che tra l'altro é per questo che si viaggia, no?

Gli scarafaggi qui sono come la famosa "cucaracha" e cioé degli insetti volanti. Non sono affatto indice di mancanza di pulizia (come da noi). Vivono nella natura ma quando piove si rifugiano nelle case, a volte volando all'interno dalla finsestra aperta. Io all'inizio ero orrificata, ma a poco a poco mi sono abituata a questi, più ai geko (che avolte cadono dal soffitto), e alle formiche che invadono tutto.

Sono abituata al punto che quando torno in italia la notte mi da quasi fastidio tutto questo silenzio.

Qui si vive in pieno contatto con la natura per cui se non vi piacciono gli insetti andate nei 5 stelle che sono trattati con insetteicidi, anche se ...

Sucsate se sono prolissa e grazie a coloro che mi leggono fino in fondo

Ciao e apresto
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2006, 08:04:44 »

Grazie mille per questa delucidazione, sei stata molto utile e chiara!
Connesso
ona