www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Sondaggio

Secondo voi è possibile trovare un posto di lavoro in polinesia francese con strumentista di cardiochirurgia

SI
- 1 (33.3%)
no
- 2 (66.7%)
no, sono li ad aspettarvi secondo te?
- 0 (0%)

Totale votanti: 2

Le votazioni sono chiuse: 22 Settembre 2006, 18:52:58


Autore Topic: Possibilità di lavoro?????  (Letto 8681 volte)

lele81cchso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Possibilità di lavoro?????
« il: 22 Settembre 2006, 18:52:58 »

SALVE
sono emanuele, 25 anni, e ho un sogno nel cassetto che voglio realizzare e se qualcuno è in grado di darmi qualche informazione mi sarà di grande aiuto.
sono un infermiere che lavoro presso un ospedale lombardo, in sala operatoria di cardiochirurgia, come strumentista (volgarmente detto ferrista, o passa ferri, tanto per intenderci).
da qualche mese mi è saltato in mente l'idea, un pò assurda forse, di provare un esperienza lavorativa estera, e indovinate un pò dove ho subito pensato.....
...........polinesia francese.............
...................TAHITI........................

ASSURDO VERO????

beh, la speranza è ultima a morire, no?????
effettivamente non ho dedicato attualmente molto tempo a questo mio sogno, ma comunque ho cominciato a raccogliere qualche informazione.
ho trovato per esempio 4 ospedali, papeete, taravao, moorea, uturoa.
Da lunedì però mi attiverò "ufficialmente" e penso di chiamare l'ambasciata, il consolato e l'ufficio del turismo per raccogliere le informazioni per avviare il tutto.
il mio scopo è naturalmente effettuare una esperienza di questo tipo, magari di 6 mesi, possibilmente come strumentista di cardiochirurgia.
ad accompagnarmi ci sarà anche la mia fidanzata, infermiera anche lei...

vi sarò infinitamente grati se potete darmi delle informazioni in merito!!!!

grazie comunque per la vostra cortese attenzione
Connesso

lele81cchso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
dai ragazzi e ragazze!!!!
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2006, 23:44:21 »

DAI PEOPLE... QUALCUNO CHE DICA LA SUA
Connesso

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
gli italiani non possono lavorare in polinesia
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2006, 21:18:23 »

Ciao,
sono italiana e abito in Polinesia da circa 11 anni. Dopo un matrimonio con un francese e qualche anno di attesa sono riuscita ada avere la nazionalità francese e quindi ora posso lavorare.
Qui esiste una legge per privilegiare il lavoro locale e quindi se non hai un passaporto francese (e soprattutto dei diplomi francesi) é IMPOSSIBILE trovare un qualsiali lavoro. Sappi che malgrado qui sia un territorio francese c'é comunque un'Autonomia interna con tanto di presidente e parlamento e per quanto riaguarda il lavoro e l'immigrazione decide il governo polinesiano. Mi dispiace distruggere il tuo sogno ma io ho avuto molte difficoltà durante i primi anni qui e quindi cerco solo di risparmiarti delusioni.

Se hai bisogno di altre Info fammi sapere
Connesso

lele81cchso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
uffaaaaaaaaaaaa
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2006, 20:01:18 »

grazie tante vahineitaria
innanzitutto ti ringrazio per la risposta
e ti posso dire che mi dispiace molto quello che mi hai scritto. comunque non penso che sia facile trovare lavoro lì. anzi credevo inizialmente fosse un sogno.
però oggi ti posso dire che ho chiamato l'ente del turismo della polinesia francese a Milano e in pratica mi è stato detto la stessa cosa
si privilegia dare il lavoro a polinesiani e francesi
la polinesia francese è "chiusa" nel dare il lavoro ai stranieri
credo che poi sia giusto così
però mi è stato detto che è difficile ma non IMPOSSIBILE.
beh sicuramente mi fido molto di quello che hai scritto visto che l'hai vissuta personalmente la situazione...
beh io ti posso solo dire che:
-verrei a tahiti per provare una nuova esperienza lavorativa, per crescita professionale... ci tengo molto alla mia professionalità e capacità lavorativo e un esperienza del genere più sicuramente farmi crescere professionalmente;
- di certo non mi dispiacerebbe finire il lavoro e fiondarmi nelle spiaggie polinesiane da paura;
- ci proverò con tutte le mie forze a venire nella oramai tua terra.

ciò che mi da coraggio è, anche se magari la situazione è ben differente da quella italiana, la tipologia di lavoro che svolgo. in italia gli infermieri sono molto carenti di numero e comunque, magari, anche li, si tratta di professione un pò più ricercata delle altre.
dai fammelo sperare.
beh adesso devo prendere appuntamento al consolato francese a milano per vederse ufficialmente è possibile la cosa.
grazie davvero tanto per quello che mi hai scritto!!!!
ciao
Connesso

lele81cchso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
GRAZIE
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2006, 20:03:25 »

GRAZIE

vahineitaria
Connesso

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Possibilità di lavoro?????
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2006, 10:04:53 »

Ciao,
anche io all'epoca ero andata al consolato francese di Milano e non sanno assolutamente niente. Ti diranno solo che tutte le informazioni puoi averle solo qui.

Invece prova a informarti in Italia perché qui c'é un console onorario che puo' forse darti più informazioni sul lavoro per gli italiani.

Purtoppo io non ho le sue coordinate ma se chiedi nei posti giusti puoi averle anche in Italia (prova con l'ufficio del turismo).

Ciao e a presto
Connesso