www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: come si prenota a maupiti??  (Letto 20555 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
come si prenota a maupiti??
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2006, 14:23:07 »

Ho mandato una email in Polinesia, vi farò sapere cosa mi rispondono...
onestamente mi sembra molto strano che sia programmato un mese di stop del servizio in alta stagione, e se si tratta di un problema tecnico di manutenzione sarebbe già fermo...
comunque non metto in dubbio la tua buona fede e ti farò sapere di eventuali sviluppi.
Il problema del mal di mare è innegabile, ma altra cosa è l'effettiva mancanza di collegamenti!

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2006, 16:28:06 »

sono Federica,ieri per curiosità sono andata in agenzia e mi hanno detto che vedere abbastanza isole è molto difficile perchè in molte di queste non ci sono gli aeroporti.è veramente così?Da ciò che ho capito da questo forum gli aeroporti sono in tutte le isole,anche a Maupiti,sbaglio? Poi mi hanno consigliato di fare a Tahiti sia la prima che l'ultima notte,mah!!A parte che io voglio prenotare con Irene,ma perchè le agenzie tendono a farti fare ciò che vogliono?
E' vero che per andare da certe isole in altre bisogna passare per forza da Tahiti?Se io voleessi fare 20 notti come mi consigliate di suddividerle considerando che vorrei fare anche 5 notti con Michele sul Gulliver?
Grazie Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
come si prenota a maupiti??
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2006, 17:05:43 »

Si, la polinesia ha 119 isole e solo una trentina ha l'aeroporto o poco di più, ma questo non vuol dire che tu le debba fare tutte, quelle che hanno l'aeroporto sono anche quelle che hanno una rilevanza turistica... a nessuno credo interessi il remoto isolotto di Tupai a largo di Bora Bora... ci vive solo un moderno Robinson, l'isola non ha pass... con tutto quello che c'è da fare e a vedere nelle altre, un mese sarebbe comunque poco per considerare concluso ed esaurito l'argomento Polinesia...
Per il resto direi che in 20 giorni puoi avere veramente un'idea delle isole più belle e fare un viaggio stupendo.
Io direi:
1 Papeete
2 huahine
2 Moorea
3 maupiti
5/6 Tahaa e Bora Bora in Barca
3 Rangiroa
3 Fakarava

se ti sembra troppo di corsa fai una tappa sola tra Huahine e Moorea o tra Rangiroa e Fakarava.
Una notte a Tahiti prima e una dopo? Scelta ma non necessità direi...

Ahi le agenzie... non mi provocare... :wink:  con tutto rispetto per i colleghi siamo tutti daccordo che non sono tutti uguali e che è molto difficile trovare chi la destinazione la conosce davvero e la propone nel modo giusto...
gli altri, se sono onesti ti dicono che si documentano e ti fanno sapere (poi bisogna vedere chi trova davvero il tempo di farlo tra tutte le cose che dobbiamo fare per sopravvivere facendo questo lavoro...), altrimenti si arrabattano con qualche informazione presa qua e la...
Tahiti Tourisme per questo ha fatto una campagna di formazione e adesso ha pubblicato un elenco di agenti "formati" che dovrebbero potervi consigliare nel modo migliore avendo visto di persona la Polinesia, non voglio fare confronti tra Kia Ora e loro perchè noi siamo un tour operator che vende al pubblico e abbiamo un ruolo un po' diverso sia rispetto alle agenzie che rispetto ai colleghi operatori, ma sicuramente sapranno molto di più degli altri colleghi agenti di viaggio che non sono stati formati a proposito...

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #18 il: 18 Agosto 2006, 00:23:14 »

X IRENE
Grazie per il tuo consiglio,mi piace il tuo "itineraio"però mi piacerebbe anche soggiornare a Taha perchè ho letto che è meravigliosa,come faccio a vederle tutte?!!! E' impossibile!!Ma ciò che mi chiedo io è:queste isole sono collegate bene tra di loro o ci sono dei disagi tipo perdere una giornata intera in  aeroporto tutte le volte che si vuole cambiare isola?
Grazie Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2006, 07:43:05 »

I collegamenti aerei tra un'isola e l'altra sono ridicoli...10 min Papeete-Moorea   40 min Moorea-Huahine  20 min Huahine-Bora Bora....La méta più "lontana" è forse Rangiroa...da Papeete ci vogliono 1h50min...
Stai tranquilla...per i collegamenti sarà come prendere la metro :lol:  :lol: !!!
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2006, 08:01:28 »

Citazione da: "Leoni Federica"
ma perchè le agenzie tendono a farti fare ciò che vogliono?


Forse xche' come dice Irene sono poco informate.
Innanzitutto potresti provare a chiedere se in Polinesia ci sono mai stati.
A volte tendono a far fare sempre lo stesso itinerario xche' e' l'unico che conoscono ... a volte addirittura dispensano consigli e se li contraddici si offendono anche se in realta' loro non ci sono mai stati ...
Sono consapevole che un'agenzia non puo' conoscere personalmente tutte le mete ma visto che la Polinesia e' una destinazione costosa direi che documentarsi e' il minimo.
Con tutta la concorrenza che c'e' in giro, la professionalita' fa la differenza !
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
MAUPITI EXPRESS
« Risposta #21 il: 18 Agosto 2006, 09:30:50 »

Il Maupiti express è operativo a settembre. Confermato dal mio corrispondente.

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #22 il: 18 Agosto 2006, 10:33:40 »

Mi ha tolto un bel peso Irene, grazie!  :D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #23 il: 18 Agosto 2006, 16:06:43 »

Rosy,quello che mi chiedo io è se ogni volta devo tornare su Tahiti,cioè se sono a Rangiroa e devo andare in un'altra isola delle Tuamotu devo tornare a Tahiti?
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #24 il: 18 Agosto 2006, 17:27:49 »

Assolutamente!!! Una volta arrivata a Papeete i collegamenti per le isole della società sono dall'aeroporto dove ti trovi...ad es. ho preso da Moorea il volo per Huahine!
Per le Tuamotu sono dovuta tornare a Papeete, perchè a viaggio organizzato, ho voluto aggiungere Tahaa....scombussolando un pò i piani di quelle Sante Irene e Cristina di Kia Ora che hanno dovuto riparare al danno...
Da Papeete sono andata a Tikehau e poi da Tikehau a Rangiroa...
Connesso