www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: come si prenota a maupiti??  (Letto 20688 volte)

omissam

  • Visitatore
come si prenota a maupiti??
« il: 04 Febbraio 2006, 12:12:50 »

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo qui dopo aver letto molti dei vostri sms. Mi sposero' a meta' ottobre e sto progettando un viaggio polinesia-california..

Da quel che ho capito, Maupiti risulta quasi unanimente acclamata come l'isola piu' bella...c'e' pero' una cosa che mi sfugge...e cioe':

- come ci si arriva? in traghetto da Bora Bora? quanto costa? i biglietti si fanno a Bora bora?

- come si prenota l'albergo a Maupiti? su internet non ho trovato nulla..

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
ciao a tutti!
massimo
Connesso

  • Visitatore
stessa domanda
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2006, 15:17:47 »

Se riesci a sapere come funziona, sopratutto per quanto riguarda il traghetto da Bora Bora mi fai sapere perchè ho bisogno anche io delle stesse informazioni. Grazie!!!!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2006, 16:06:01 »

allora per andare a Maupiti devi andare al molo di Vaitape a Bora Bora che poi è lo stesso punto dove si arriva dall'aereoporto!
li cè la barca del Maupiti Express che impiega circa due ore per arrivare a Maupiti! ci sono diverse partenze ma cmq quella che dovete prendere è chiaramente la prima è che circa alle otto e mezza di mattina!
dovete arrivare leggermente prima per fare il biglietto che costa circa 2000 franchi....15/18 euro....alla sportello che vi indicheranno!

a Maupiti non esisitono alberghi di alcun tipo...ci sono sole pensioni famigliari e alcune davvero magnifiche....io personalmente consiglio Rose dei iles di Juliette e Areti....assolutamente fantastica!

Maupiti è l'unica isola della Polinesia in cui non ci sono alberghi perchè gli abitanti vi sono opposti fortemente per non toccare e deturpare con quei brutti bungalow questa isoletta da paradiso!

spero che questo non possa delidervi....e cmq ricordatevi di farvi venire a prendere al molo specificando con il proprietario l'ora di arrivo!

spero di esservi stato utile!

P.S. sconsiglio fortemente le visite in gironata di Maupiti! si butta solamente un giorno di vacanza rischiando di non apprezzare queto paradiso che va vissuto in assoluta calma e tranquillità!

FEDERICO
Connesso

omissam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2006, 18:34:50 »

grazie mille federico, ora mi e' chiaro qualcosa in piu' ma se potessi dirmi queste cose specifiche ne trarrei ottimo giovamento.

a) ok x la pensione che tutti citate, ma come avete prenotato? quando siete sbarcati a maupiti sul momento o avete dei contatti mail o telefonici?

b) quanto tempo prima bisogna prenotare?

c) costi? la cena e' inclusa nell'albergo?

grazie ancora
ciao
massimo[/quote]
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2006, 13:56:19 »

io per la pensione a Maupiti come per tutte le altre ho prenotato 1 mese prima...telefonando o via email...non ci sono mai stati problemi di alcun tipo certo se parli francese è meglio ma ti capiscono anche in inglese...cmq puoi anche usare il fax...

cè gente che prenota direttamente sul posto....ma io ho preferito sceglierle accuratamente prima e prenotare con anticipo per non avere soprese spiacevoli.

alla Rose des Iles dove sono stato io a Maupiti ho speso un 80 euro al girono....ma devi calcolare che avevo la mezza pensione più un pranzo a base di verdure e frutta...e inoltre sono comprese tutte le escursioni sull'isola e sulla alguna....i trasporti e varie battute di pesca!

li ho mangaito cose incredibili come il barracuda che creevo fosse non commestibile am è delizioso.....e sopratutto il varo un crostaceo loro che penso sia una delle cose più buone che io abbai mia mangiato in vita mia!

la pensione è tutta nel verde a si trova  su uno die motu che circondano la laguna vicino il pass di entrata....se ci vuoi andare fidati di me che vai sul sicuro!
Connesso

omissam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2006, 19:35:19 »

grazie mille! sei stato gentilissimo!

ora valuto bene, ma credo che andro'...cmq dovendo andare la a meta' ottobre basta prenotare a meta' luglio vero?

80 euro quest'anno?
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2006, 19:41:42 »

si ad ottobre quando ci sono stato io ho pagato circa 80 euro...
...se prnoti con quell'anticipo vai sicuro sicuro! però fallo perchè quando ci sono stato con noi c'erno una coppia di mezza età che abbaimo conosciuto e che diceva di volere fermarsi il rpossimo anno per un mese intero! non fartene un problema ma se prenoti prima vai tranquillissimo...
....ah se la contatti digli di ricordarsi di Federico e Laura di Roma....avranno un occhio di riguardo credimi!

a tua disposizione ciao ciao!
Connesso

omissam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2006, 19:54:03 »

ottimo!

ma 80 a testa?
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2006, 20:01:06 »

si 80 a testa....credimi non pesnare sia un prezzo elevato....ti offrono una espereinza e uno spaccato di vita incredibile che io rifarei molte volte!

ti dico già solo il fatto di andare a pesca al tramonto e godersi nel mezzo della laguna tutti quei colori....capisci da te che emozione può darti!

po loro due sono troppo belli....ci hanno riempito di regali al nostro addio...ah se prenoti digli di farti dare il bungalow più grande....se ci andrai capirai da te...questo non te lo dico è una sorpresa....


ciao ciao
Connesso

omissam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2006, 23:17:38 »

mamma mia che voglia...mancano ancora 8 mesi e 5 giorni....non vedo l'ora... :o
grazie di tutto, se poi ho bisogno ti disturbo ancora ok?
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2006, 00:34:34 »

tutto quello di cui hai bisogno.....tranquillo!
Connesso

sarzana71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
maupiti express a settembre
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2006, 14:30:06 »

ciao a tutti!
ho saputo con certezza che il maupiti express a settembre non sarà attivo!
ho dovuto modificare tutto il viaggio per non rimanere a Maupiti 5 giorni visto che gli aerei non sono frequenti
ciao
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
come si prenota a maupiti??
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2006, 08:02:30 »

che fortuna... per non usare altre parole... quindi se uno, in settembre, volesse andare a Maupiti non ne ha la possibilità?! è in regime di monopolio questa Maupiti Express?!
ciao
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
come si prenota a maupiti??
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2006, 12:14:44 »

Posso sapere la tua fonte? Se fosse vero per me sarebbe davvero un problema, e d'altro canto mi risulta molto strano non essere stata avvisata prima...

sarzana71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
maupiti express a settembre
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2006, 12:20:00 »

me l'ha comunicato l'agenzia dove volevo prenotare i biglietti...e l'ha saputo direttamente da Juliette (Rose des Iles) in una telefonata...per non rischiare,ho girato le date di soggiorno in modo da andare in aereo...anche le info di chi ha "vomitato l'anima"con il Maupiti express hanno fatto la loro parte...
Connesso