www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli e domande su... TUTTO!!!  (Letto 8946 volte)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« il: 10 Agosto 2006, 15:55:21 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritta da pochi giorni ma è da parecchio tempo che vi leggo sul forum e mi informo sulla Polinesia e devo dire che mi siete stati di grande aiuto, ma ho ancora bisogno di voi...
Tra l'altro anche se non vi conosco mi sembra di conoscervi da una vita, soprattutto leggendo i vostri racconti di viaggio...
Il prossimo anno mi sposo (che novità!) e l'unico modo per realizzare il mio sogno della P.F. è affidarmi ai consigli di gente esperta come voi!!!
Pensavo a questo: 18 notti così divise:
1 notte Tahiti
3 notti Moorea
3 notti Taaha
2 notti Maupiti
3 notti Bora Bora
3 notti Rangiroa
3 notti Fakarawa
Cosa ne dite del mio programma? Cosa cambiereste?
Sono troppo di corsa con 2 notti a Maupiti o può andare?
Tra Fakarawa e Tikehau quale scegliere per escursioni, spiaggie migliori, NO sub, si snorkeling?
E di Manihi cosa mi dite? La includereste al posto di quale atollo?
Ci piacerebbe molto fare anche la crociera con Michele (tra Raiatea, Tahaa e Bora Bora) che naturalmente va a sostituire le notti a Tahaa e Bora Bora, ne abbiamo letto molto bene...
Ma soprattutto: quando mi conviene prenotare il tutto per trovare posto?
La data delle nozze sarebbe fine giugno 2007 perciò mi sono mossa con un po' di anticipo perchè so che luglio è sempre pieno...
Altra domanda per i voli: che compagnia aerea mi consigliate in fatto di comodità? Leggo che l'AIR TAHITI NUI ha i sedili più larghi rispetto alle altre compagnie?
Mi preoccupano un po' le 24-26 (o quelle che sono) ore di volo!!!
Qualche info su matrimoni polinesiani o altre iniziative romantiche?!?!
Qualcuno che abbia avuto qualche bella esperienza da raccontare?!?
C'è qualche agenzia che ne organizza?
Per il momento GRAZIE.
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2006, 16:49:15 »

Ciao Sara! Innanzitutto risposte le trovi nel mio racconto di viaggio...ancora da terminare sull'argomento Tikehau, Rangiroa...
Quando ho lasciato TIKEHAU ho iniziato a piangere, consapevole che MAI avrei rivisto nella mia vita un paradiso del genere!
Abbiamo alloggiato al Pearl, situato su di un motu a 20 min dall'isola principale... sabbia rosa, acqua color cielo, fondali bassi e strepitosi, pesci coloratissimi...Ho visitato, nel mio viaggio di nozze, 7 fra isole e atolli...L'emozione che mi ha scatenato Tikehau, è stata unica...
Di escursioni non se ne fanno molte, se non quella all'isola degli uccelli...caratteristica, ma niente di che!!!...il villaggio è molto carino ed accogliente....TANTO RELAX E NATURA!!!
A Fakarava non siamo stati ma ne ho sentito parlare molto bene!
Idem x Manihi...anche se la coppia che ho conosciuto fra Tikehau e Manihi, preferiva la prima!
Abbiamo volato con Air Tahiti Nui...COMODISSIMA...ti dimenticherai delle tante ore di volo...
Mi sono sposata lo scorso 24 giugno ed ho prenotato il viaggio a novembre....ANTICIPATI, RISPARMIERAI!
Spero di esserti stata d'aiuto!
                                                               Rosanna
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2006, 07:35:10 »

Ciao Sara, bella scelta tra Tikehau e Fakarava;
se hai la possibilità di visitarle entrambi, non rinunciare a nessuna delle due, non puoi rinunciare alle spiagge rosa, ai motu da visitare a piedi o in canoa in piena solitudine, oppure di noleggiare la bicicletta e farti il giro dell'isola per visitare il villaggio di Tikehau, come del resto non si può rinunciare all'escursione di Tetamanu passe dove puoi ammirare miriade di pesci colorati facendo snorkeling (noi abbiamo avuto la fortuna di vedere e fotografare uno squaletto appena nato che veniva a mangiare in 30 cm di acqua praticamente dalle ns mani, anche se è una cosa da evitare), e pranzo su di un motu disabitato, il tutto a Fakarava, per non parlare delle perle e dei tramonti a Fakarava.........
in qualsiasi caso, lasciala per ultima Fakarava  :wink: http://tuamotu.plongee.free.fr/album1.htm

anche noi abbiamo volato con Air Thaiti e ci siamo trovati benone le 22 ore di volo passano anche perchè se vai da Parigi a metà del viaggio (+ o -) ti fanno scendere (Los Angeles) e ti puoi sgranchire le gambe :lol:
altra cosa anticipa la prenotazione appena puoi almeno potrai risparmiare come dice Rosanna,
Connesso

dado750

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2006, 14:33:55 »

anche io mi sposo a giugno......

tu quando pensi di andare a vedere per il viaggio??

non conosco molto bene la polinesia..........

ciao.....
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2006, 09:29:26 »

Grazie a tutti per le risposte...
Se non cambia niente dovrei sposarmi il 30 giugno e avrei intenzione di partire non prima del 2 luglio per poi fare circa 20 gg 18 notti che possono poi variare un base al prezzo.
Mi spiego meglio: come budget pensavamo di spendere al max sui 4.000 € - 4.500 € a persona, prenotando non più tardi di dicembre (come avete consigliato) e alloggiando in pensioni economiche o alberghi 1-2* dovremmo farcela, perciò se riuscissi a stare in questa cifra oltre al programma già elencato aggiungerei altre 3 notti a Tikehau...
Ho solo bisogno di qualche valido preventivo e di persone competenti come voi, acnhe perchè in agenzia abbiamo già visto che spenderemmo almeno un 2.000 € - 3.000 € in più!!!!!!
Rosy se poi mi dici così di Tikehau come posso non includerla?!?!
Grazie ancora a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

raella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2006, 13:17:12 »

Ciao dolce luna
ti consiglio di dare un'occhiata al tour operator club paradiso. hanno proposte in pensione completa per la polinesia (alberghi 3*) intorno ai € 4000. Io ho prenotato lì per ottobre e per un giro polinesia-usa (3 settimane di cui 11 giorni in polinesia) spenderemo meno di €9000 in due.
saluti
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2006, 13:58:18 »

Prova a chiedere pure preventivi a Club Paradiso. Una tra le agenzie con cui ho avuto contatti per il mio viaggio di nozze si appoggiava a loro... il risparmio era veramente ridicolo rispetto ad altri tour operator e a me sinceramente non davano per niente una buona impressione... nessun preventivo scritto, ma dato alla mia agenzia al telefono (io ero presente) dicendo: somma questo, leva quello, aggiungi quell'altro... insomma molto all'acqua di rose... Quell'agenzia mi ha fatto anche altri preventivi con Viaggi del Ventaglio e quelli erano scritti quindi dubito che fosse un problema dell'agenzia... Inoltre ho letto anche pareri sfavorevoli qua e là... ma tutto può succedere con qualsiasi tour operator..
Io ho prenotato con Viaggidea in un'altra agenzia e sono andata sul sicuro... però non è dei più economici!  :wink:
Baci
Marti
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
ti consiglio Kia Ora
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2006, 23:31:07 »

Ciao Dolce Luna,
fai benissimo a prenotare in largo anticipo, vedrai che secondo me riuscirai ad includere anche Tikeau, mentre per quanto riguarda l'agenzia a cui appoggiarti io ti consiglio Kia Ora vicino Venezia, sono esperti della Polinesia e anche se io non ho prenotato con loro perchè ho fatto tutto da sola in quanto agente di viaggio,ti consiglio di chiedergli un preventivo con le destinazioni tra atolli e isole che vorrai vedere.
ciao Sabry
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Consigli e domande su... TUTTO!!!
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2006, 16:16:20 »

ciao anche io mi sposo a giugno 2007 e precisamente il 30 e pensavo di partire il 02/07. leggendo i vs. racconti pensavo di andare in agenzia per prenotare verso fine novembre, troppo tardi? forse con qualcuna di voi ci incontriamo, ho letto che partite lo stesso periodo vero?
Connesso