www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: isole con l'acqua del mare migliore???  (Letto 7974 volte)

massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
isole con l'acqua del mare migliore???
« il: 28 Luglio 2006, 13:53:16 »

Più mi documento e più cambio idea sulle isole che vorrei visitare.
Una cosa è certa: io e la mia futura moglie amiamo le strutture poste su lagune trasparenti, con fondali non troppo corallini e che abbiamo poi a "tiro" le barriere coralline.
In base a quanto raccolto direi che da questo punto di vista le isole migliori sono:

BORA BORA (un pò ovunque)
TAHAA (ma solo al Private e forse al Vahine Island)
MAUPITI (anche qui però selezionando la pensione)

Sulle Tuamotu ho delle perplessità: da un lato Rangiroa sembra imperdibile ma più che altro per le escursioni, mentre il Kia Ora pare non sia un granchè come spiaggia e mare antistante.
Tikehau (Pearl Beach), che per molti è un gioiello, sembra anch'essa tipo il Kia Ora come situazione.

Che mi dite???
Tenete presente che per la mia futura moglie non cè niente di meglio che godere in ammollo delle acque calde, da qui questa richiesta..

Grazie, ciao

Massimo
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2006, 15:02:10 »

a tahaa anche a La Pirogue..su una spiaggia 5 min di cammino dall'hotel
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2006, 16:59:04 »

Rangiroa secondo me ha un mare + bello del private island a taha'a (sono stato in entrambe).
Mi hanno parlato molto bene anche di fakarava.
Al private island il fondale è di sabbia e puoi camminarci tranquillamente senza scarpette però dalla parte degli overwater fare snorkeling non vedi niente.
Devi andare dalla parte della piscina x fare un buon snorkeling con tanti coralli, lì è bello entrare con la maschera.
Al kia ora appena entri in acqua i pesci arrivano a "salutarti" e non hanno paura per niente e vedi tantissimi pesci tropicali.
Connesso

massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2006, 17:08:02 »

....quindi Rangiroa non si deve escludere!
E del Pearl beach di Tikehau, che mi dite, sempre in merito a questa considerazione? Meglio Fakarava al Maitai?

ciao
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2006, 09:34:52 »

Il Pearl Di Tikehau si trova su un piccolo motu interamente circondato dall'acqua, con varie lingue di sabbia e profondità che creano un gioco unico di colori. Dal lato opposto al ristorante c'è una Hoa, dove immagino lo snorkelling sia stupendo. L'hotel qualitativamente è superiore al Kia Ora e al Maitai Fakarava, ma costa anche di più.
Quando devi partire? Se pensi anche a moorea il Sofitel riapre a novembre.

massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2006, 08:07:20 »

Quindi direi consigliabile anche il Pearl Beach di Tikehau, facendo poi immersioni credo ne valga la pena.
Per quanto riguarda Moorea sono ancora indeciso (che strano?? praticamente non ho deciso ancora nulla!!).
Da una parte mi attira il Tiki Village e la mia fidanzata vorrebbe assolutamente andare al delfinario dell'Intercontinental, dall'altra, sempre tornando al discorso mare, non mi sembra tra le isole migliori, anzi.
Quindi tu, Kia Ora, nel caso di Moorea consiglieresti il Sofitel anzichè l'Intercontinental? Si trovano già delle foto aggiornate?

Comuque ad oggi avrei deciso per:
Bora Bora
Tahaa
Maupiti
Rangiroa
Tikehau
(Moorea)

giorni disponibili 25 + voli

che suddivisione mi consigliate in termini di giorni??

Grazie,

Max
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2006, 09:26:05 »

Con 25 giorni ci sta benissimo anche Moorea. Ti dicevo del Sofitel perchè ha la spiaggia più grande e bella dell'isola, ma la riapertura dell'hotel è prevista solo ai primi di novembre. Dopo molti ritardi (doveva aprire a giugno e avevano inizialmente accettato diverse prenotazioni) pare ufficiale la data dichiarata, e c'è un'offerta per chi fa 4 notti: supplemento mezza pensione gratuita.
L'anno scorso l'ho visitato e ho visto il bungalow demo per la ristrutturazione, mi è piaciuto molto, un po' sullo stile del Thalasso se vuoi farti un'idea.
Non so se ci sono già foto aggiornate, io non ne ho ricevute, dovrei informarmi...

massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2006, 15:04:09 »

Grazie dei consigli KiaOra.
con 25 giorni e le 6 isole indicate da visitare, come suddivideresti i giorni di permanenza in ciascuna di esse?
4 giorni ciascuna o c'è qualcuna che merita maggior attenzione e qualcun'altra meno??
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
isole con l'acqua del mare migliore???
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2006, 15:07:10 »

Con 4 giorni hai tutto il tempo di vedere qualsiasi isola della Polinesia e di rilassarti, bisognerà comunque controllare la disponibilità dei collegamenti, per alcune isole (vedi Maupiti) non ci sono collegamenti quotidiani. Visto che hai tempo dedicherei anche un giorno in più a Tahiti per visitarla.