www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 14700 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: 18 Luglio 2006, 09:44:24 »

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta anche se ho già letto vari post.
Sto iniziando a programmare il mio prossimo viaggio in Australia e Polinesia e, visto che in questo forum ci sono utenti tanto bene informati, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio...
Innanzitutto il periodo: da maggio a settembre (com'è il clima?)
Tempo a disposizione: avendo all'incirca un mese, pensavo di dedicare 3 settimane all'Australia e 1 settimana alle isole Polinesiane.
A questo punto vi chiedo di consigliarmi su come organizzare questo poco tempo in quel magnifico paradiso.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao, Dona
Connesso
ona

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2006, 12:20:10 »

Ciao Dona, di cose da consigliare ce ne sarebbero tantissime e troppo variegate per essere esposte in un solo messaggio; il consiglio che ti do è di farti un'idea con le migliaia e migliaia di informazioni che ci sono in questo sito (lo strumento di ricerca è strepitoso  :P ). Una volta fatto questo, se ti resteranno dubbi non avrai che da chiedere e riceverai le risposte specifiche. Provare per credere  :D
Ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2006, 09:40:13 »

Ciao Dona.
Innanzi tutto il periodo sarebbe ottimale da maggio a settembre..anche se qualcuno quest'anno a giugno ha beccato un po' di pioggia.
Per quanto riguarda 1 settimana per la Polinesia... a me sembra poca considerata la distanza. Io penso che comunque anche il volo dall'Australia alla Polinesia non sia proprio breve. Io dedicherei almeno 10 giorni alla Polinesia facendo 2 o 3 isole... quelle a tua discrezione. Sicuramente non togliere Rangiroa, che è un atollo delle Taumotu, e dove ci sono una larga varietà di escursioni da fare. Poi metterei una delle Isole della Società a scelta tra Moorea, Bora Bora, Maupiti, Tahaa, Raiatea o Huahine. Poi per la terza isola, se la vuoi mettere, farei o un'altra Taumotu (Manihi, Tikeau o Fakarava) o un'altra della Società.
Considera che una notte, o in andata o in ritorno, la devi passare a Tahiti per via degli orari dei voli intercontinentali.
Ciao
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2006, 09:42:18 »

Grazie, immagino sia infatti una domanda un po' vaga ma mi piacerebbe sapere quali sono le isole migliori da visitare in un periodo di una sola settimana (diciamo 2 o 3 isole)... Sarà un viaggio di nozze, magari c'è qualcosa di più romantico?!
Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2006, 09:46:29 »

Grazie mille Martina, stavo scrivendo mentre tu mi stavi dando questi preziosi consigli... Mi sembra già un buon inizio!
Per caso sei iscritta anche al forum di Americaontheroad.it? Mi sembra di aver già visto il tuo nick in quel sito...
Connesso
ona

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2006, 09:49:21 »

Sisi sono iscritta pure lì perchè farò prima un tour degli USA e poi vado in Polinesia Francese 12 notti... ma devo ancora partire...
Io di isole della Polinesia faccio:

1 notte a Tahiti
2 notti a Bora Bora
4 notti a Rangiroa
5 notti a Fakarava (patrimonio mondiale dell'Unesco).

Cmq quando torno ti farò sapere.. al mio ritorno sarai sempre in tempo per decidere quali isole fare...io per partenza il 4 settembre ho iniziato a fare i giri nelle agenzie per il viaggio di nozze a gennaio e ho prenotato a fine marzo. Ci vuole un po' ad avere il preventivo che sia proprio uguale a quello che tu sogni per il viaggio di nozze...e  la prenotazione è meglio farla per tempo per avere le migliori tariffe aeree!
Ciao ciao
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2006, 09:49:42 »

Io consiglierei da maggio a settembre: 1 notte Papeete 3 Tahaa, 3 Bora Bora, e 3 Rangiroa... Alternativa a Tahaa, Maupiti ora come ora dopo aver visto le foto di kenya mi attrae molto!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Ciao a tutti!
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2006, 10:08:46 »

Maupiti è favolosa indipendentemene che andiate o meno alla pension Rose des Iles. E' piccola ed è quello che era Bora Bora 30 anni fa. E' un gioiello incontaminato davvero.
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2006, 08:07:13 »

Grazie a tutti per i consigli!
Mi sapete dire quanto dura un volo dalla costa orientale dell'Australia verso la Polinesia? Mi pare di capire quindi che si arriva solamente a Tahiti, ma sapete quali città australiane sono collegate con le isole polinesiane?
Volevo anche chiedere se qualcuno ha visitato anche le Whitsunday, le isole australiane situate sulla grande barriera corallina. Visto che pensavo di stare a bivaccare in queste isole 4-5 giorni (alla fine dell'avventura australiana), magari 7 giorni in Polinesia mi potrà bastare? Altrimenti potrei allungare di 2 o 3 giorni la vacanza...
Connesso
ona

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2006, 08:18:55 »

Dona, il volo per Papeete (unico aeroporto internazionale) parte solo da Sydney con Air Tahiti Nui in codeshare con Qantas. Le ore di volo non ho idea... io da Los Angeles a Papeete impiego circa 8 ore.
Io penso che 7 giorni in Polinesia siano pochi... almeno 10 per visitare 2 o 3 isole bisognerebbe farlo... altrimenti è un viaggio inutile e anche una spesa inutile visto che la Polinesia è molto cara!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Ciao a tutti!
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2006, 08:28:12 »

Ci si impiegano da Sydney 6 ore e 50 minuti e parte alle 9.15 da Sydney per arrivare a Tahiti alle 20.05 dello stesso giorno.La compagnia è Air Tahiti Nui e l'aeromobile un Airbus A340-300.Il volo viene effettuato 3 volte alla settimana:mercoledì,venerdì,domenica!
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Perche' non le Cook ?
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2006, 08:50:50 »

Ciao Dona,
se fai un viaggio in Australia xche' non abbini le isole Fiji o le isole Cook anziche' la Polinesia Fr. ?
A meta' settembre partiro' x queste isole (Fiji e Cook appunto) e se vuoi quando torno posso dirti come sono.
L'anno scorso sono stata in Polinesia Fr. quindi posso fare un paragone.
A detta di chi le ha visitate tutte le Cook sono molto simili alla Polinesia Fr. ma a costi piu' accessibili.
Se fai un giro su internet e cerchi le foto di Aitutaki vedrai con i tuoi occhi.
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Ciao a tutti!
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2006, 08:55:21 »

essendo in australia e avendo solo una settimana a disposizione direi che anche io opterei per le Cook!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2006, 10:06:48 »

E' che ho sempre desiderato fare il viaggio di nozze in Polinesia e non so quando potrò tornare dall'altra parte del mondo... Bisogna vedere anche come va il volo!!!
Cmq mi piacerebbe davvero avere un parere comparativo tra Polinesia, Cook e Fiji. Il volo per le Cook e per le Fiji da dove parte e quanto dura? Grazie.
Connesso
ona

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Ciao a tutti!
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2006, 10:17:39 »

Sydney - Nadi (Fiji) con Air Pacific in code share con Qantas. Il volo dura 3 ore e 45 minuti e parte alle 13.10 per arrivare alle 18.55,inoltre è giornaliero e il volo viene effettuate con Boeing 747-400.
Per le cook invece devi fare scalo a Auckland con Air New Zealand.Il volo scali compresi è di circa 9 ore
Connesso