www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Pito

Pagine: [1] 2
1
Complimenti Irene,
proprio un bellissimo viaggio. Noi ci siamo stati nel 2004 e il Pacifico e la Polinesia ci sono rimasti nel cuore per sempre. Tanto è vero che quest'anno abbiamo deciso di ritornare e siamo stati alle Tonga. Visto che sei del settore turistico, se hai bisogno di info su Tonga e dintorni, non esitare a contattarci. Ciao e congatulazioni

2
Patchwork / FAKARAVA
« il: 30 Gennaio 2006, 14:04:16 »
Fakarava è forse una delle isole più belle. A Le Matai la spiaggia è normale, ma il mare è molto bello con tramonti eccezionali. Ma è facendo escursioni che vedrete forse tra le lagune pù belle della polinesia e del mondo: andate alle Sabbie rose, a Theatea e fatevi portare alla passe sud dove nuoterete tra squali e pesci napoleone!! Ciao

3
Racconti di viaggio / IA ORANA
« il: 17 Marzo 2005, 14:59:30 »
Ciao Lorena,
scusa oggi non riesco ad entrare con la mia utenza, ma solo come ospite.
innanzitutto che invidia!!! Godetevi questo paradiso fino in fondo, soprattutto nelle piccole cose come il rumore del mare, il vento che agita le palme, le notti piene di stelle, il silenzio e la calma di un paradiso veramente fuori del mondo.
Ottima scelta per Tikehau: al Pearl Beach ti forniscono sia teli da mare sia l’attrezzatura per lo snorkeling (ma in generale questo avviene sempre in questi grandi alberghi). Un consiglio, soprattutto se vi fermate per una settimana intera: fate lunghe passeggiate, l’albergo è situato su un motu e permette di farlo abbastanza agevolmente muovendosi tra un motu e un altro, basta ogni tanto andare a guado o fare qualche bracciata, il resto è tutto un susseguirsi di lingue di sabbia e piscine naturali dagli splendidi colori dove non incontrete nessuno!
Infine un ultimo suggerimento: se vi è possibile, aggiungendo giusto 2 o 3 gg al vostro viaggio potreste in totale dedicare alle Tuamotu una decina di giorni dividendoli magari anche con Fakarava (es: 5 a Tikeau e 5 a Fakarava) che è un’isola altrettanto splendida. Pensateci...

In ogni caso vi auguro un bellissimo viaggio,
a disposizione per ulteriori info,
ciao
Pito

4
Patchwork / Parto anch'io!!!
« il: 09 Marzo 2005, 09:14:34 »
Ciao,
Spero riusciate ad organizzare il vostro viaggio.
Il mio consiglio è di vedere anche un’isola delle Tuamotu, considerato che si tratta di atolli completamente diversi dalle isole della Società.
Prova ad inserire un atollo a scelta tra Tikehau o Fakarava che rispetto a Rangiroa, mi sono sembrati ancora più belli e particolari.

Ciao
Pito

5
Patchwork / Fakarava
« il: 03 Marzo 2005, 11:56:17 »
Ciao,
Con mia moglie ci siamo stati in aprile scorso al Le Matai (unico resort di lusso dell’isola). Te lo consiglio, la sua posizione sulla laguna permette la visione di tramonti spettacolari. Inoltre te lo consiglio per l’ottima cucina.
Come diceva Rufolo, per le immersioni, si può approfittare di uan gentilissima coppia (lui si chiama Serge) che gestisce il diving del resort e organizza ottime immersioni.
Ti consiglio di andare in escursione a Teatea, una magica laguna, e alle incantate sabbie rosa (sono organizzate dall’albergo). Per immersioni e snorkelling ti consiglio vivamente la passe sud di fronte al Tetamanu Village: nuoterai in mezzo a squali, razze, napoleone e quant’altro (fantastico, ci siamo tornati 2 volte!).
Infine vai in bicicletta al villaggio principale di Rotoava (pensa, ne parla acnhe Stevenson nel libro I  Mari del Sud): respirearai la tipica atmosfera dei villaggi del sud pacicifo!!

Buon divertimento e ...che invidia!!
Ciao
Pito

6
Patchwork / Raivavae e altre australi
« il: 01 Marzo 2005, 10:36:09 »
Grazie mille anche a Lia e Irene per le info.
Che nostalgia di Polinesia.....
Ciao
Pito

7
Patchwork / Raivavae e altre australi
« il: 28 Febbraio 2005, 13:15:12 »
In realtà vorrei andarci verso settembre – ottobre, quindi le info non sono urgenti. In ogni caso, Irene, ti ringrazio molto, sei sempre molto preziosa nei tuoi suggerimenti.
Ciao
Pito

8
Patchwork / Raivavae e altre australi
« il: 25 Febbraio 2005, 17:22:10 »
Ciao,
Grazie ancora ad Irene (Kia Ora) per le informazioni su Australi e Gambier.
Ricordo però che Lilly dovrebbe essere stata alle Australi mentre Apetai in entrambi gli arcipelaghi.
Mi piacerebbe avere anche le loro impressioni su queste isole, sulle pensioni, sul clima (essendo più a sud).

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Pito

9
Patchwork / spostamenti a rangiroa
« il: 09 Febbraio 2005, 13:17:53 »
Confermo, anche noi un pomeriggio siamo andati dal KiaOra ad Avatoru in bici e poi al ritorno abbiamo proseguito fino alla pass di Tiputa. Fattibilissimo.... Dal Kia Ora alla pass di Tiputa ci arrivate comodamente anche a piedi in 15'.

Che nostalgia!!!!!!
P

10
Patchwork / spostamenti a rangiroa
« il: 09 Febbraio 2005, 13:17:34 »
Confermo, anche noi un pomeriggio siamo andati dal KiaOra ad Avatoru in bici e poi al ritorno abbiamo proseguito fino alla pass di Tiputa. Fattibilissimo.... Dal Kia Ora alla pass di Tiputa ci arrivate comodamente anche a piedi in 15'.

Che nostalgia!!!!!!
P

11
Patchwork / Info per viaggio con bambini
« il: 03 Febbraio 2005, 10:03:49 »
Ciao!
Dalla mia esperienza di persona con la pelle chiara, ti posso dire che il sole della Polinesia è molto più aggressivo di quello delle Maldive....crema sempre a protezione altissima (fattore 20 o 30) ed esposizioni brevi.  Meglio avere sempre una maglietta dietro (soprattutto in barca), da mettere eventualmente anche in acqua. Le disattenzioni si pagano care: le scottature durano parecchio.....anche gli eritemi!!!!!!!

Ciao
P

12
Patchwork / Raivavae e altre australi
« il: 07 Gennaio 2005, 11:41:55 »
Irene,
grazie 1000 per le info.
Aspetto eventuali altri commenti (Lilly e Apetai) e poi ci risentiamo.
Ciao
Pito

13
Patchwork / Raivavae e altre australi
« il: 07 Gennaio 2005, 10:33:45 »
Ciao a tutti,
anche noi siamo interessati alle Australi e ci fa piacere che adesso ci siano dei voli anche per Raivavae. Come Irene, quindi, anche noi vorremmo leggere le impressioni di Lilly (quando torna) su Rurutu e di Apetai su Tubuai e Raivavae. In particolare quali pensioni consigliate? Il clima verso giugno- luglio è sufficientemente caldo?
Tra l’altro, durante il nostro viaggio (ormai 9 mesi fa, sigh!!) incontrammo a Tikehau il cantante Antoine che stava tornando entusiasta dalle Gambier. Qualcuno ha informazioni su Mangareva ed eventuali pensioni?
Insomma, se non lo avete capito, vorremmo perderci nel nostro secondo viaggio, nelal Polinesia più remota....

Ciao e garzie
Pito

14
Patchwork / rangiroa o tikehau?
« il: 22 Dicembre 2004, 16:25:57 »
Ciao,
noi siamo stati ad aprile sia a Rangiroa sia a Tikehau. A Rangiroa è splendida l’escursione alla laguna blu, m aper il resto ci ha entusiasmato di più Tikehau, piccolina e più remota, veramente un atollo fuori dal mondo. Nel caso ti consiglio di soggiornare al Peral Beach, bellissimo resort e non troppo costoso su un isolotto lungo il bordo della laguna. Di lì abbiamo fatto lunghissime passeggiate a guado tra lingue di sabbia e in prossimità del reef. Comunque Tikehau e Rangiroa sono bene collegate in pochi minuti di aereo.

Buon viaggio
Pito

15
Patchwork / - 2 alla partenza!!!!!!!!
« il: 10 Novembre 2004, 14:29:12 »
In bocca al lupo per il tuo meraviglioso viaggio. Noi siamo ci siamo stati lo scorso aprile e ancora ci capita di sognare ad occhi aperti.
In particolare Tikheau ci è rimasta nel cuore.

Buon viaggio e godetevi il paradiso senza correre troppo.
Pito

ps: godetevi il rumore del mare e le meravigliose stellate e/o la luna di notte che si specchia sulle incantevoli lagune.

Pagine: [1] 2