www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Parto anch'io!!!  (Letto 10782 volte)

Giglio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« il: 08 Marzo 2005, 18:50:27 »

Cari amici, da diversi giorni vi sto 'spiando' sulle pagine di questo forum e grazie a voi ho registrato diverse info utili per il viaggio che io e la mia ragazza vorremmo fare ad Agosto verso quel Paradiso che si chiama Polinesia!!! :D  :D  :D
Per organizzare questo nostro viaggio volevamo provare con il 'fai da te', ma ho delle difficoltà a trovare dei voli che non costino un miliardo o che non facciano 16 scali per arrivare a Tahiti!!! Poi ho letto in un'altra sezione un messaggio di Kia Ora che avvertiva che per Agosto c'erano pochi voli rimasti, e la data del messaggio era di Febbraio!!! Aiuto!!! :(  Mi devo preoccupare? Nel frattempo sono andato a farmi fare un prev. in agenzia dove non mi hanno allarmato più di tanto... Sto aspettando la risposta...
Noi vorremmo restare almeno 15 giorni, partendo dopo il 7/8 e fare tappa (oltre a Tahiti, ma per il minimo indispensabile) a Moorea, Bora Bora e...? L'altra tappa dobbiamo ancora deciderla definitivamente... Per vedere un'isola un pò diversa dalle più note ci piaceva Maupiti: ce la consigliate per fermarci o è meglio visitarla in giornata da Bora Bora e dedicare qualche giorno ad un'altra isola (Rangiroa o Tikeau)?
Vi ringraziamo in anticipo per le vostre risposte...
Ciao a tutti!!!
P.S.: per Ire&Ro: cari concittadini (anche noi siamo di Empoli) abbiamo letto il vostro racconto e vogliamo farvi i complimenti, avete fatto delle esperienze davvero invidiabili!!! E poi ho letto che forse quest'anno ritornerete... Beati voi!!!
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2005, 09:14:34 »

Ciao,
Spero riusciate ad organizzare il vostro viaggio.
Il mio consiglio è di vedere anche un’isola delle Tuamotu, considerato che si tratta di atolli completamente diversi dalle isole della Società.
Prova ad inserire un atollo a scelta tra Tikehau o Fakarava che rispetto a Rangiroa, mi sono sembrati ancora più belli e particolari.

Ciao
Pito
Connesso

Rufolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Maupiti
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2005, 16:31:38 »

Ciao Giglio io vi consiglio assolutamente Maupiti...Io sono stato al Kuriri village e ci tornerei di corsa....anche ora se solo potessi...Concordo con Pito....Molto ma molto meglio Tik. o Fak. comparate a Rangi. non c'è proprio gara...Buona fortuna
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Parto anch'io!!!
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2005, 16:02:16 »

Ciao,
che i voli ad agosto sono messi male te lo confermo... via Los Angeles non si trova praticamente più niente... alcuni tour operator forse hanno dell'allotment, questo non te lo so dire. Comunque si trova buona disponibilità via New York, con costi sui 1800-1900 euro.
Eventualmente puoi anche fermarti per qualche giorno senza supplemento.

Giglio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2005, 17:08:50 »

Grazie dei consigli ragazzi!!! In effetti l'idea Tikeau mi sta prendendo molto... Sto ancora aspettando il responso dall'agenzia... sono in ritardo... :?
Per Kia Ora: ho visto il tuo sito, ho anche chiesto un prev. anche se era diversissimo dalle mie attuali idee... Posso mandarti un MP per sottoporti qualche domanda più dettagliata? :?:  :?:  :?:
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2005, 18:56:42 »

AH EEEECCCO !
FINALMENTE ADESSO FUNZIONA !
VOLEVO METTERMI IN CONTATTO COL NOSTRO CONCITTADINO EMPOLESE !
 :D
E' SEMPRE DIFFICILE DARE CONSIGLI QUANDO SI TRATTA DI SCELTE INIERENTI I VIAGGI PERCHE'... RITENGO SIA UNA COSA TALMENTE PERSONALE... !
IL CONSIGLO CHE POSSO DARTI E'
-DI CALCOLARE QUANDO POSSIBILE 3 NOTTI IN OGNI ISOLA (E' UN PERIODO CHE SECONDO ME TI PERMETTE DI VEDERE TUTTO E DI RILASSARTI ANCHE UN BEL PO' ... TRANQUILLAMENTE)
-E MAGARI DI INCLUDERE QUALCHE ISOLA DELLA SOCIETA' E QUALCUNA DELLE TUAMOTU VISTO CHE I DUE ARCIPELAGHI SONO BEN DIVERSI...

POI, DI MAUPITI CHE DIRTI... NOI CI TORNIAMO ANCHE QUESTA VOLTA... E... INTUIRAI, DEVE ESSERCI UNA FORTE MOTIVAZIONE...
E' UNA PERLA, ED E' DAVVERO SPECIALE LA PENSIONCINA DOVE SIAMO STATI NOI (COME DI SPECIALI CE NE SARANNO MOLTE ALTRE), MAAAA... SENZA NULLA TOGLIERE ALLE ALTRE ISOLE !
OGNI ISOLA HA LE SUE CARATTERISTICHE ED E' BELLISSIMA, BASTA GUARDARLA NEL MODO GIUSTO !
DOVE ABITATE ESATTAMENTE VOI ?
CHISSA ... PUO' ESSERE CHE CI CONOSCIAMO !
CIAO
IRENE :wink:
Connesso
re&Ro

Giglio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2005, 14:39:02 »

Ciao Irene, ma ti sono arrivati i miei MP? In questi giorni anche io ho dei problemi con il pc (a dire la verità ce li ho spesso)! Risp.
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2005, 19:51:37 »

Ciao Massimo !
Ho appena letto il tuo messaggio privato !
Quello di ieri probabilmente è andato perso. Mi era arrivato l'avviso ma nella mia casella non c'era alcun messaggio privato !
Ti rispondo dopo cena... adesso il dovere mi chiama ... SOB, vado in palestra !
CIAO Ire
Connesso
re&Ro

Giglio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Ancora consigli!!!
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2005, 08:39:34 »

Ciao ragazzi, sono quasi arrivato alla decisione "finale" per il mio viaggio in Polinesia :lol: , ma ho bisogno ancora di alcuni consigli... Mi hanno detto che a Tikeau può essere consigliabile anche la pensione completa, in quanto l'isola è più "selvaggia" e finirei per andare a mangiare cmq nel posto dove alloggio, a prezzi ovviamente maggiorati... :?  Voi che ne dite? Chi c'è stato come si è "arrangiato"?
Grazie ancora dei consigli...
Ciao a tutti... :wink:
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2005, 19:12:16 »

Noi eravamo in mezza pensione !
La signora era gentilissima, ogni giorno al mattino ci dava delle baguettes ed un coltello, di modo che poi noi passavamo dal negozio, compravamo dei patè, del formaggio... quel che vuoi, poi con le bici ci spostavamo nelle spiaggie desertissime dell'isola e ogni giorno improvvisavamo il nostro bel pranzo al sacco, un pic nic tropicale all'ombra di qualche foglia di palma, col pareo che si improvvisava tovaglia, tenuto fermo con bellissime conchiglie appena raccolte sulla siaggia bianchissima e più deserta che io abbia mai visto !
Ovviamente eravamo sull'isola principale. Se poi si è al pearl beach sul motu... le cose cambiano e magari la pensione completa diventa essenziale... non so !
Hai ricevuto il mio msg sull'indirizzo che mi hai dato ieri ?
CIAO
W LA TOSCANA !
Ire
Connesso
re&Ro

Giglio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Parto anch'io!!!
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2005, 08:26:35 »

Si Irene ho ricevuto i tuoi mex e ora sto valutando anche la tua idea, ho messo talmente tanta carne al fuoco che inizio a non capirci più nulla!!! :shock:  Il problema è che anche se non ci siamo mai andati, a forza di leggere i vostri racconti e le vostre storie, c'è la voglia di partire subito e stare là finchè non hai visto tutto!!! :D Poi il telefono suona  e ti riporta alla "dura" realtà di tutti i giorni!!! :(
Ciao a presto
Connesso