www.polinesia.it
forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: claudina s.o.s. - 03 Maggio 2006, 21:52:22
-
Vi prego, qualcuno mi illumini! Allora: vorrei partire da Roma per la Polinesia il 1 o il 2 ottobre 06 e non ho intenzione di soggiornare negli USA. Mi aiutate a capire qual'è la differenza tra le varie tratte e varie compagnie? So che è scontato e semplicistico dirlo ma: non vorrei che quelli delle agenzie (che ci capiscono ben poco) mi appioppassero il volo + lungo-caro-scomodo!!
mi rispondete?
:lol: Grazieee
-
Credo proprio che lo scalo negli USA sia obbligatorio viste le tante ore di volo, ma puoi benissimo nn soggiornare, fai scalo tecnico di 6-7 ore in aereoporto e riparti altrimenti passa per l'Australia, credo che le ore siano più o meno le stesse ma con scalo a Honk Kong ....
-
Ti posso dire le possibilità con air tahiti nui: partenza da parigi con scalo tecnico (circa 2 ore) a los angeles e proseguimento per papeete, oppure partenza da parigi scalo a new york e proseguimento per papeete. Il biglietto costa circa 1.000 € (un pò di più se passi per new york) e comprende anche la tratta roma-parigi con alitalia. I bagagli li imbarchi a roma e li rivedi (si spera!) a papeete. Passando x los angeles (come faccio io) parti da roma alle sette del mattino circa e arrivi a papeete alle 23.30 dello stesso giorno (ovviamente grazie al fuso!).
Altrimenti c'è air france o new zeland (sicuramente l'ho scritto male!), ma non ne so molto, so solo che il servizio ed il confort dovrebbero essere migliori su air tahiti nui! Ciao!!
-
io mi fermo negli stati uniti sia all'andata a S. francisco e poi riparto da L.A. con Air Tahiti nui e a ritorno mi fermo a N.Y. sempre con Air tahiti nui...parto da roma con la lufthansa..so di una coppia dimiei amici però che sono stati fermi ben 8 ore a Los Angeles per la coincidenza con papeete....