www.polinesia.it
		forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: ferdylosroq - 06 Gennaio 2008, 23:24:06
		
			
			- 
				Ciao a tutti e grazie in antiipo per un vostro eventuale contributo! Siamo Ferdinando e Daniela, ci sposeremo l'8 giugno e il viaggio di nozzelo faremo in polinesia!
 
 Nei giorni scorsi abbiamo letto un po’ di racconti di viaggio proprio in questo sito e ci siamo fatti questa idea:
 Abbiamo a disposizione 3 settimane piene ma stiamo pensando di fare 18/19 giorni (con 2/3 notti a NY).
 
 A Tahiti ci fermeremmo il meno possibile (giusto per vedere il mercato) e comunque avremmo pensato all’Hotel Mandarin.
 Siamo intenzionati a fare la crociera Gulliver (Bora Bora – Tahaa – Raiatea) con Michele (7 gg/ 6 nn) .
 Le altre isole che vorremmo visitare con la formula 3 notti sono:
 > Maupiti ( è l’isola che più ci ispira in assoluto) ho letto bene del Kuriri Village.
 > Tikehau (Pearl Beach??) per quanto riguarda l’Arcipelago delle Tuamotu è quella che più ci ispira.
 
 Sul forum ho letto che alcuni consigliano Moorea e Rangiroa ma noi non siamo rimasti particolarmente impressionati dai racconti su su queste isole per cui saremmo disposti a sacrificarle (a malincuore ovviamente...soprattutto per la laguna blu). Cosa ne dite?
 
 Grazie a tutti!
 
 Ciao,
 Ferdinando.
 
- 
				Ciao,
 anche io sto organizzando il viaggio di nozze dal 1 settembre al 24 settembre in polinesia - isola di pasqua - NY.
 
 Guarda la persona che ci sta facendo il programma che oltretutto ha vissuto in polinesia per un anno e c'è stata varie volte, sostiene che le escursioni di rangiroa valgono un viaggio.
 Noi all'inizio l'avevamo sacrificata per taha ma poi lui ce l'ha proibito e quindi faremo
 FAKARAVA 4 gg - RANGIROA 4GG - ISOLA di PASQUA 3GG - BORA BORA 3GG - NY 5GG.
 
 
- 
				Innanzitutto grazie per il consiglio. 
 Ne terremo sicuramente conto anche se, leggendo i racconti di viaggio, abbiamo notato che le escursioni alla LAGUNA BLU ed alle SABBIE ROSA sono costose (90 euro a testa?) e lontane (2 ore di barca  e si rimane là pochissimo?). Tra l'altro dicono che Tickehau e Fakarawa hanno ovunque la sabbia rosa...Certo è che in molti dicono che l'escursione alla LAGUNA BLU vale da sola quasi l'intero viaggio... ???
 
- 
				Beh secondo me fatti fare un pò di preventivi con tutte le opzioni delle isole che più ti interessano e poi secondo il tuo budget scegli.
 Certo è che la polinesia costa e non poco.
 
 Se posso dirti altro per ciò che riguarda MOOREA me l'hanno un pò sconsigliata per il fatto che vicino l'isola passano tutte le navi da crociera e la laguna ne ha subito gli effetti negativi, ma se ti ispira come albergo mi hanno consigliato lo SHERATON.
 
 Ti dico i miei criteri di scelta:
 
 Fakarava - patrimonio dell'UNESCO non ci sono OW volevo vedere un'isola dove il turismo non vince sulla natura
 
 Rangiroa - le escursioni più belle - mi sono detta che "basta ci vado!!", anche perchè tornare a casa e alla domanda "Ma l'hai vista la laguna blu?" mi darebbe troppo fastidio rispondere di NO.
 
 Bora Bora - per concludere il viaggio con un albergo di lusso e con una vista indimenticabile  - LE MERIDIEN
 
 Solamente a parlarne mi stanno venendo i brividi...Non vedo l'ora di partire!!!! :)
- 
				Benvenuti Ferdinando e Daniela e buon inizio 2008!  :)
 18/19 giorni sono sicuramente buoni; il mio primo consiglio è quello di dedicare tutti questi giorni solo alla Polinesia!
 
 Io vi consiglio di non escludere a priori Tahiti, perchè anche quest'isola ha molto da offrire: dal mercato, alle cascate, dalle spiagge nere, ad una cena alle roulotte, ecc... e poi da Tahiti in soli 7 minuti di aereo si raggiunge Moorea, perciò vi consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di soggiornare anche 3 nt a Tahiti, (che poi sarebbero 2 giorni pieni), nei quali fare: 1° giorno) visita al mercato, tour dell'isola, cascate, spiagge nere, Tahiti Iti; 2° giorno) visita a Moorea in giornata (non includerei infatti un soggiorno a Moorea, perchè in una visita di un giorno con una macchina a noleggio o con una buona escursione in 4x4, si vede gran parte di Moorea)
 
 Vi dico cosa sceglierei OGGI se dovessi partire per il mio viaggio di nozze in polinesia:
 3 nt Tahiti  - hotel Mandarin, in centro, è comodissimo e con ottimo rapporto qualità/prezzo
 4 nt Maupiti - Kuriri Village, sistemazione migliore di Maupiti (basterebbero anche 3 nt ma penso che non sia possibile combinarlo con i voli, che non ci sono tutti i giorni)
 6 nt Bora Bora, Tahaa, Raiatea - crociera Gulliver  http://michele-gulliver.blogspot.com/  (assolutamente imperdibile, grazie a due guide eccezionali!!!)
 3 nt Tikehau  (non ho ancora ben chiara la sistemazione, ma se volete provare l'esperienza lusso il Pearl Beach credo sia un'ottima soluzione!)
 3 nt Ahe  - Coco Perl,  http://www.cocoperlelodge.com/  (atollo delle Touamotu, sconosciuto e non ancora contaminato dal turismo, tipo Maupiti!)
 oppure una mini crociera di 3 gg nella laguna di Rangiroa!
 
 Spero di esservi stata di aiuto!  ;)
 Saluti
 
 Sara
 
 
- 
				Consigli utilissimi!
 L'idea mi piace e si avvicina molto a ciò che abbiamo in mente! Di Ahe non ne avevamo mai sentito parlare ma se c'è poco turismo fa per noi (...siamo tornati da tre mesi da Los Roques e non passa giorno che non ci tornino in mente quei colori...).
 
 Ho mandato la richiesta di preventivo oggi a Kia Ora, spero di non essere in ritardo per i voli e hotels...
 
 Ciao e grazie,
 F.
- 
				Ahe è un posto stupendo e credo che sia quello che cercate, il problema quasi sempre è trovare il giusto incastro dei voli... comunque vale la pena di tentare, assolutamente!
			
- 
				Di Ahe non ne avevo sentito parlare e magari costa anche meno visto che è "sconosciuta"! Qual'é la migliore sistemazione dell'isola? Meglio Ahe di Tickehau?
 Grazie, ciao.
- 
				l'unica pensione è la Coco Pearl che ti suggerisce Dolce Luna, comunque è ottima.
 Il costo è in linea con quello di pensioni dello stesso livello, non proprio regalata ma ottimo rispetto a qualsiasi hotel.
- 
				Consigliate di sostituirla con Maupiti o Tikehau? ??? ??? ??? ???
			
- 
				No, Maupiti consiglierei di non toccarla! 
 Piuttosto sacrificherei Tikehau, prima però prova a farti fare diverse soluzioni del tuo preventivo, in base anche alla disponibilità dei voli, che poi purtroppo il vero problema di Ahe è quello...
- 
				Scusate ho bisogno del vostro aiuto!
 Secondo voi vale la pensa visitare Maupiti in giornata con l'escursione? Non riesco a incastrare Maupiti con Tikehau e mi propongono 4 notti a TIkehau e visita in giornata a Maupiti...
 
 Cosa ne dite?
- 
				Scusate ho bisogno del vostro aiuto!
 Secondo voi vale la pensa visitare Maupiti in giornata con l'escursione? Non riesco a incastrare Maupiti con Tikehau e mi propongono 4 notti a TIkehau e visita in giornata a Maupiti...
 
 Cosa ne dite?
 
 
 La visita in giornata da Maupiti però si può effettuare solo da Bora Bora con il Maupiti Express, da Tikehau non è possibile.
 Se alloggi qualche notte a BB allora si puoi fare, ma se decidi per la crociera sul Gulliver (che tocca Bora Bora solo in barca) mi sa che devi rinunciare a Maupiti!  :'(
- 
				Infatti per poter visitare Maupiti post Gulliver mi propongono 2 notti a BORA BORA al Matira per fare l'escursione a Maupiti (1° giorno) e per partire per Tiikehau via Rangiroa (il giorno dopo). 
 Non so cosa fare...Vorrebbe dire fermarsi due giorni a BORA dopo averla già vista con i gulliver...
 Il fatto è che tutti dicono di non rinunciare a MAUPITI ma per me questo vorrebbe dire rinunciare a TIkehau e quindi alle Tuamotu...
 
- 
				Allora, purtroppo a malincuore ti devo consigliare Tikehau, giusto per avere il confronto tra le isole della Società e le touamotu.
 
 Maupiti la vedrai in un secondo viaggio!  ;D
 
 
- 
				Seguirò il tuo consiglio...l'altra cosa che non mi convince del preventivo è lo scalo+notte a parigi oltre a quello di los angeles e due notti a Tahiti...
 
 ??? ???
- 
				...l'altra cosa che non mi convince del preventivo è lo scalo+notte a parigi ...
 
 
 Ciao, anche noi partiremo per la sognata Polinesia tra qualche mese (...il 1° giugno) e anche noi faremo una notte a Parigi prima di imbarcarci  con la Air Tahiti Nui. Non so con quale compagnia volerete voi e nemmeno gli orari, ma considera che noi abbiamo fatto questa scelta per non rischiare di perdere il volo delle 11:30 del 2 giugno. Saremmo arrivati a Parigi CDG alle 9:10 con l'Alitalia e quindi avremmo avuto poco più di due ore per cambiare terminal e imbarcarci ... salvo ritardi, scioperi e via dicendo!!! Perché rischiare tanto??? La notte a Parigi ci permette di fare tutto con più calma e con maggiori garanzie ....
 
 Ciao a presto!!!
- 
				Ne ho parlato proprio ora con l'agenzia che mi sta facendo il preventivo e, alla fine, credo sia la soluzione migliore...soprattutto con l'affidabilità di Alitalia di questi ultimi giorni... 
			
- 
				.... saggia decisione ....  ;) 
			
- 
				Noi partiamo il 9 giugno con lo stesso volo, Le tappe alla fine dovrebbero essere:
 
 > 1 PAPEETE
 > 6 CROCIERA GULLIER (RAIATEA - TAHA - BORA)
 > 3 MAUPITI
 > 3 TIKEHAU
 > 3 NEW YORK
 
 Cosa ne pensate? Sostituireste MAUPITI o TICKEHAU con qualcos'altro (tipo Fakarawa?)...
 Ciao,
 F.
- 
				Io Tikehau la lascerei ... dicono che sia un vero paradiso con le sue spiagge rosa e la sua tranquillità! Io la farò come prima tappa, in modo da poterci rilassare dopo lo stress del viaggio e soprattutto dei preparativi per il matrimonio!!!!!
 Il ns programma è questo invece:
 
 1 Papeete
 3 Tikehau
 3 Moorea
 4 Bora Bora
 4 Taha'a
 9 USA
 
 Un saluto,
 Lucia