www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Telefonate....  (Letto 10889 volte)

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Telefonate....
« il: 25 Maggio 2006, 11:15:44 »

Ciao qualcuno sa qual'è il modo + conveniente per telefonare...i cellulari italiani funzionano?si possono inviare SMS?
Ditemi tutto quello che sapete sull'argomento!!!
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2006, 11:54:26 »

i cellulari italiani funzionano senza problemi, anche se ricevere/chiamare è carissimo. c'è rete soltanto nelle isole più turistiche - cmq credo in tutte quelle dove arrivino le agenzie di viaggio :) gli sms funzionano benissimo. in polinesia puoi comprare una scheda da 40 unità con una decina di euro, si riescono a fare un po' di chiamate in italia. ciao
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2006, 17:41:42 »

Citazione da: "kaipeka"
i cellulari italiani funzionano senza problemi, anche se ricevere/chiamare è carissimo. c'è rete soltanto nelle isole più turistiche - cmq credo in tutte quelle dove arrivino le agenzie di viaggio :) gli sms funzionano benissimo. in polinesia puoi comprare una scheda da 40 unità con una decina di euro, si riescono a fare un po' di chiamate in italia. ciao

Ciao Kaipeka
 per scheda intendi quella telefonica che si compera all' ufficio postale  per le cabine dove fare le chiamate internazionali?
Gli sms li hai ricevuti senza fare nulla di configurazione al telefonino?

Solo per gli SMS hai verificato quanto e se ti sono costati ?

grazie
saluti
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2006, 10:47:59 »

ciao, la scheda internazionale puoi comprarla anche nelle edicole. non ho dovuto fare nulla per riconfigurare il telefonino: lì c'è una sola compagnia telefonica e il roaming dovrebbe essere automatico. riguardo il costo degli sms non ho mai voluto approfondire l'argomento :), ho una vaga idea che fosse tipo un euro ma se vuoi farti del male basta che vai sul sito del tuo operatore telefonico: lì dovrebbero avere tutte le tariffe.  
ciao!
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2006, 11:17:57 »

quindi compravi la tessera e chiamavi alla cabina col 003906( roma)77....
e con 40 Unit quanto parlavi?
saluti e grazie
p.s.
1 euro per la ricezione di un sms è un furto legalizzato !!! :oops:
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2006, 11:26:06 »

Citazione da: "Jimbo"
quindi compravi la tessera e chiamavi alla cabina col 003906( roma)77....
e con 40 Unit quanto parlavi?
saluti e grazie
p.s.
1 euro per la ricezione di un sms è un furto legalizzato !!! :oops:


Non per la ricezione, per l'invio (e non sono nemmeno sicura che fosse un euro... và a controllare sul sito dell'operatore). ok 003906 etc, basta fare così. non ho idea di quanto durassero 40 unità a dire il vero, perché le usavo solo per chiamare in polinesia e quindi costava molto poco. dall'italia ricevevo solo (e la mia famiglia mi chiamava con una scheda internzionale: 5 euro x 12 minuti, se a qualcuno interessa). cmq 40 unità sono sufficienti x dare ogni tanto diverse notizie su di se', magari i racconti epici li fai a csa, no? :)
ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2006, 11:39:25 »

Io uno squillino senza risposta alla mia mamma ogni tanto, segnale che è tutto ok e che sto bene, un sms allo sbarco dell'aereo a tahiti e qualche sms qua e là, niente telefonate!  :wink:
Chiamerò semmai dagli USA con una scheda telefonica! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

dsgm

  • Visitatore
Telefonate....
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2006, 10:02:11 »

Il roaming internazionale non tutte le compagnie fino a due annifa lo avevano. Tim e Vodafone di sicuro. Wind, informatevi.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2006, 10:04:55 »

Io ho scheda TIM. Dovrei essere a posto! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2006, 14:53:39 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Io ho scheda TIM. Dovrei essere a posto! :wink:


io con Tim nn riuscivo a parlare x gli sms nn saprei di sicuro vodafon funziona, comunque se prendi una scheda in loco ......ti conviene :wink:
le cabine telefoniche le trovi in tutti gli aeroporti e nei villaggi vicini alle strutture, in più alla fine della telefonata ti dice quanto ti è rimasto sulla scheda :wink:
p.s. importante telefonate brevi tipo: "ciao tutto bene ciao" :lol:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Telefonate....
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2006, 15:48:57 »

E la scheda telefonica dove la si può trovare? All'aeroporto di tahiti? Chiamavi ai telefoni cellulari o ai numeri fissi?
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

dsgm

  • Visitatore
Telefonate....
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2006, 15:59:25 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
E la scheda telefonica dove la si può trovare?


Solitamente quelli che hanno l'anello d'oro al naso hanno anche le carte telefoniche ;-)
Secondo te dove le trovi le carte telefoniche? Cartolerie e tabaccai, cmq anche aereoporto.

Citazione
All'aeroporto di tahiti?

Appunto, si.

EDIT: Si trovano, le carte, cmq presso molti posti ed in molti aereoporti. Sulle isole un po meno frequentate potreste aver problemi. Non fatevi rifilare le SIM per il GSM che son care appestate. Se siete all'estero e vi squilla il telefono, non tutti lo sanno, ma se rispondete pagate voi. Le telefonate dai GSM per sapere il credito si pagano. Le telefonate da GSM costano mi pare circa 3 euro al minuto.
Connesso

giantex

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • http://www.partynight.it
Telefonate....
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2006, 15:30:21 »

Sul sito TIM costano 0.89 cent a SMS e 6 euro + la tua normale tariffa per le chiamate!

Robe da matti!

Io sarò a maupiti i primi 3 giorni mi sa che li non c'è nulla, nemmeno le carte internazionali chissa come farò? Parto il 3 luglio!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Telefonate....
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2006, 16:09:21 »

Credo che 3 e Wind non abbiano accordi di Roaming, ma potrebbero esserci degli aggiornamenti. Sentite  l'help desk e fateci ev. sapere se ci sono variazioni...