www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: aggiornamento Passaporto con foto digitale  (Letto 12979 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« il: 10 Maggio 2006, 19:12:33 »

Sono già operative per il rilascio dei passaporti idonei per gli Usa le questure di Ancona, Bari, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Pescara, Roma, Torino e Venezia, cui si aggiungono ora Agrigento, Bolzano, Campobasso, Catanzaro, Cuneo, Frosinone, Grosseto, Lecce, Lucca, Parma, Perugia, Reggio Calabria, Salerno, Sassari, Trento, Udine, Varese, Verona. Saranno inoltre potenziate le questure di Roma e Milano e, prima dell'estate, saranno abilitate altre 20 questure. Per chi risiede nelle altre province sarà cura della questura inviare la domanda e ritirare il documento per l'interessato.

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
:(
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2006, 09:48:02 »

:oops:  vorrei sapere dove cavolo ho messo il passaporto... non lo trovo e se non lo trovo lo dovro' fare di nuovo! Essendo di Reggio andrò a Parma giusto?
Ramona
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2006, 10:09:45 »

Non è necessario,  sarà la tua questura ad inviare per conto tuo il passaporto alla questura più vicina. Solo cerca di trovarli e di non perdere tempo, non so dirti quali siano i tempi adesso...
Mi raccomando ricontrollate sempre i passaporti quando ve li consegnano. A due miei clienti hanno fatto i passaporti normali e gli hanno detto che andavano bene così... per fortuna li hanno fatti vedere anche a noi... ovviamente non c'era la foto digitale.

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2006, 10:21:05 »

Gente io ho il passaporto emesso nel 2004 e mi hanno detto in agenzia che va bene così, ci devo solo mettere la marca da bollo, ma visto che non ce l'ho mai messa, cosa devo fare? Dove la devo mettere? Dove la devo far vidimare...??? Help, è il mio primo viaggio fuori Europa!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2006, 10:34:51 »

La marca da bollo va messa solo per gli anni in cui si va all'estero, dura un anno a partire dal giorno e mese di emissione del passaporto. Es. passaporto emesso a marzo 2004, marca applicata a luglio 2006 vale fino a marzo 2007.
Non occorre vidimarla, teoricamente la dovrebbero vidimare in uscita, ma non sempre lo fanno...

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2006, 10:40:33 »

Citazione da: VictoriaFlo79
Ma da quanto la devo comprare la marca?
E soprattutto dove la devo mettere? :roll:


Non mi ha risposto nessuno...  :roll:  :cry:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2006, 10:41:22 »

questo week end lo dedichero' a rivoluzionare tutti i cassetti di casa
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2006, 10:44:05 »

Io l'ho sequestrato il passaporto del mio uomo, ce l'ho io perchè è spreciso... e poi visto che per fortuna anche il suo è del 2004...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2006, 07:58:36 »

ho trovato il passaporto ma ho mille dubbi... è stato emesso il 20 marzo 2002 e ha data di scadenza 19 marzo 2007 ; prima di tutto: è valido per gli stati uniti? ; sarò in Polinesia tra il 13 e il 28 settembre...  ci sono problemi se scade il 19 marzo 2007? Cosa devo fare?
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2006, 08:07:48 »

Ciao concittadina ramopak. A quanto ne so con il tuo passaporto sei veramente al limite della validità. Viene infatti richiesta una validità del passaporto di 6 mesi successiva alla data del viaggio (se non mi ricordo male). Poi non so se viene considerata la data di partenza o quella di ritorno. Nel tuo caso, nella peggiore delle ipotesi, il tuo passaporto deve avere scadenza non prima del 19 marzo 2007 (19 settembre 2006 + 6 mesi); il che vorrebbe dire essere proprio al limite. Kia Ora a tal proposito sarà più precisa.



PER KIA ORA: Nella lista c'è un svista; manca BOLOGNA.

Ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2006, 08:10:12 »

Citazione da: "VictoriaFlo79"
Ma da quanto la devo comprare la marca?
E soprattutto dove la devo mettere? :roll:


Non mi ha risposto nessuno...  :roll:  :cry:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2006, 08:16:54 »

Vic io quando sono andata in Messico ero andata in posta a farmi mettere la marca da bollo da 30,99 sono stati sempre quelli della posta a timbrarla... è scaduta lo scorso 24-03-2006.

mferrari infatti chiedevo perchè so di essere al limite... dovrei rinnovarlo??? Dove devo andare?
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
dal sito della polizia di stato
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2006, 08:32:07 »

Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.

Il passaporto ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore. La legge numero 3, del 16 gennaio 2003, all'art. 24, ha elevato infatti a dieci anni la durata del passaporto, eliminando l'obbligo del rinnovo quinquennale. Nella fase transitoria, i documenti rilasciati prima dell'entrata in vigore della legge potranno essere prorogati fino a un massimo di 10 anni, dalla data di rilascio.
La relativa richiesta potrà essere presentata presso gli stessi uffici competenti per il rilascio del passaporto.

Il passaporto può essere rinnovato anche prima della scadenza per un periodo complessivamente non superiore a quello massimo previsto dalla legge.
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
aggiornamento Passaporto con foto digitale
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2006, 09:34:57 »

Se io fossi in te lo rifarei. Ti posso assicurare che si può fare perchè l'ho fatto rifare anche alla mia ragazza (era alla scadenza dei 5 anni e doveva rinnovarlo), e non mi hanno fatto assolutamente storie
In ogni caso un saltino in questura a reggio all'ufficio passaporti lo farei
ciao
Connesso