www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: le"mie"isole! in barca con Michele?!  (Letto 7976 volte)

Anonymous

  • Visitatore
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« il: 21 Ottobre 2005, 15:53:55 »

sono da poco iscritta a questo forum e leggendo le vostre storie mi ha incuriosito molto il giro in barca a vela con Michele!! avrei però bisogno di alcuni chiarimenti:
- le isole da visitare le sceglie lui?
- in quanti viaggiamo?
- e soprattutto ..parla italiano vero?
Non sò se riuscirò a fare questo viaggio ma le isole che d'impulso mi piacerebbe vedere sono: Maupiti/Rangiroa/Moorea e Rurutu.
Dovrei avere a disposizione 20 gg in cui c'è da includere anche i voli di andata e ritorno!!
E anche per dormire, d'impulso, sceglierei le pensioni..piccole e caratteristiche.

Che ne pensate ???

Ciao
da un'altra Toscana DOC :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2005, 16:16:27 »

Ciao Toscana Doc,
Michele parte solitamente da Raiatea. Con lui puoi vedere Raiatea, Tahaa Bora Bora, ma anche Huahine e se hai molto tempo penso anche Moorea. Le Tuamotu sono distanti 3 giorni di navigazione se va tutto bene, pertanto direi che è escluso. Maupiti ha una sola pass ed è talmente stretta che per le barche a vela è un po' un problema, in quanto spesso la corrente e i venti rendono molto disagevole e rischiosa la manovra di uscita. Puoi comunque studiare un itinerario di questo tipo:
-2-4 notti a Maupiti soggiorno
-6 notti in barca per vedere Raiatea Tahaa e Bora Bora
-3-4 notti a Rangiroa soggiorno o crociera Archipels
-2-3 notti a Rurutu soggiorno
L'itinerario del charter viene proposto e concordato insieme a voi in linea di massima considerando la disponibilità della barca e il n. di giorni a disposizione. Ci sono due cabine pertanto al massimo ci sono 4 ospiti oltre a Michele e Ludovica (la sua compagna) che rimane con lui per parte della stagione. Puoi anche prendere la barca in uso esclusivo, pagando 3 quote intere, così non dovete dividerla con nessun'altro.
Una volta in loco Michele vi suggerirà ogni giorno le varie attività possibili, e vedrai che non ci sarà mai da annoiarsi, a meno che non lo voglia tu!
Ovviamente Michele è italiano, se vuoi una bella pastasciutta basta chiedere... comunque normalmente cucina Polinesiano, ed è un pregio perchè ti spiega tutto, ed è un'ottima cosa perchè puoi davvero imparare cosa si mangia in Polinesia, rispetto a quando vai in qualche hotel, trovi tutto a Buffet e alla fine dopo la cena non ti ricordi più niente...
Tra poche settimane Michele torna a Venezia, per il tuo viaggio se ne parlerà ormai per l'anno prossimo, da maggio in poi.
Se ti serve altro chiedimi pure...
Ciao

ZILVIA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2005, 17:36:36 »

Grazie della tua risposta immediata ed esauriente ...se riesco a sistemare delle cose.. entro novembre dovrei cominciare ad organizzare questo meraviglioso viaggio per la prossima primavera ...e quindi forse riuscirei anche a beccare Michele!!!  
Mi auguro davvero di riuscire ad andarci entro l'anno prossimo, perchè non c'è la peggio che fantasticarci sopra e poi dover rimandare...solo rimandare però!!!!
Sarà un piacere chiedere il tuo aiuto..e sappi che ne avrò bisogno!!!!

ciao

Toscana DOC :wink:
Connesso
.F.

Giglio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2005, 13:30:46 »

Ciao Toscana DOC, anche io sono un tuo compaesano (di Empoli precisamente) e anche io ho fatto parte del mio viaggio in Polinesia con Michele.
Condivido in tutto i suggerimenti che ti ha dato Irene-Kia ora, ti scrivo solo per dirti che se già hai una mezza voglia di provare la barca a vela non devi perdere l'occasione di farlo con Michele. I nostri 6 giorni sono stati unici e rimarranno indimenticabili per tutta la nostra vita. Ti sembrerà di essere in vacanza con persone che conosci da sempre e se poi, come noi, hai la fortuna di trovare altri 2 ospiti che sanno stare in compagnia, sarà una esperienza stupenda!
Spero che riuscirai a far coincidere tutti i tuoi desideri...
Ciao... :D
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2005, 22:48:39 »

... E PER AVERE MAGGIORI INFO, VEDERE QUALCHE FOTO E SODDISFARE ALL'ISTANTE OGNI TUA CURIOSITA'... PERCHE' NON TI UNISCI AL GRUPPETTO FILOPOLINESIANO CHE SI RITROVA A EMPOLI O GIU' DI LI' NEL WEEK END ?
SAREMO UNA DECINA, CON ALCUNI NON CI SIAMO MAI VISTI PRIMA, MA... IL FILO CONDUTTORE CHE CI UNISCE E' GUARDA CASO L'ESPERIENZA FATTA DA OGNUNO IN POLINESIA, SARA' SENZ'ALTRO MOLTO BELLO !
E... DIREI CHE I PRESENTI SONO STATI TUTTI OSPITI DI MICHELE, POTRAI SBIZZARRIRTI !

PERCHE' NO !?
DAAAAAAAAAI !
SE TI GUSTA L'IDEA MAGARI DI CENARE INSIEME A NOI SABATO... FACCI SAPERE QUANTO PRIMA !
CIAO
IRENE e ROSSANO :D
Connesso
re&Ro

ZILVIA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2005, 09:42:38 »

siete tutti gentilissimi!!!!

per la cena facciamo la prossima volta!!!!
io sono del "Chianti" più precisamente di Greve in Chianti... se passate da queste parti ...vi aspetto per offrirvi un bicchiere di vino mentre ascolto incantata le vostre avventure polenisiane!!!
se riuscirò ad andarci mi farà molto piacere conoscervi ... perchè il vostro modo di viaggiare e proprio quello che stò cercando, non voglio fare come tanti che quando gli chiedano com'è stata la vacanza la prima risposta è: "l'albergo era stupendo!!" ...a me piacerebbe dire "Io ho vissuto la polinesia!!!" con tutti i pro e i contro!!!!


Ciao
 :wink:
Connesso
.F.

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
le"mie"isole! in barca con Michele?!
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2005, 23:28:05 »

...beeeello il Chianti, bella Greve ! E' spesso tappa nelle nostre scorribande motociclistiche !
Quindi dicci pure dove venire a bussare, vedrai che prima o poi ci presentiamo assetati !
 :wink:
Per adesso BUON INIZIO ORGANIZZAZIONE ! Sarà unviaggio bellissimo, ti auguro di cuore di poterlo fare !
CIAO
Irene
Connesso
re&Ro