forum polinesia > Racconti di viaggio

Info generali viaggio con bimbo

(1/3) > >>

Polinesia 1965:
Ciao a tutti, naturalmente ho letto tutti gli interventi sul forum, alcuni preziosi, alcuni carini e alcuni moto simpatici, altri infine se ne poteva fare a meno, però questo è un forum quindi aperto a tutte le opininioni.
Veniamo al dunque, l'anno prossimo vorremmo fare io, la mia compagna e il nostro bimbo vorremmo fare il viaggio di nozze in Poilnesia.
Facendo 4 conti per un viaggio organizzato, la spesa sembra essere proibitiva, vedendo e attingendo qualche informazione dai vari forum sembra emergere che forse si può organizzarsi un viaggio fai da te con un risparmio notevole.
Dato che oltre alla compagna c'è anche il piccolino e a lui vanno tutte le nostre attenzioni.
Morale vorremmo capire se scegliendo sistemazioni decorose (almeno acqua calda) e non sistemazioni alla Robinson Crosue oppure over water al club Mediterranè il prezzo è abbordabile e se si come fare a prenotare (agenzie a parte naturalmente).
Siciramente tramite T. Operator locali? Come faccio a contattarli, avete indirizzi?
Vorrei fare un tour di 3/4 isole in 15/20 giorni, per poterle vedere bene e non essere sempre con le valige in mano, ma vorrei anche che non fossero Mutu sperduti, visto che con il bimbo non vorremmo avere problemi di sorta.
Isola di pasqua....lontanissima???????
Vi ringrazio anticipatamente

dsgm:

--- Citazione da: "Polinesia 1965" ---Ciao a tutti, naturalmente ho letto tutti gli interventi sul forum, alcuni preziosi, alcuni carini e alcuni moto simpatici, altri infine se ne poteva fare a meno, però questo è un forum quindi aperto a tutte le opininioni.
Veniamo al dunque, l'anno prossimo vorremmo fare io, la mia compagna e il nostro bimbo vorremmo fare il viaggio di nozze in Poilnesia.
Facendo 4 conti per un viaggio organizzato, la spesa sembra essere proibitiva, vedendo e attingendo qualche informazione dai vari forum sembra emergere che forse si può organizzarsi un viaggio fai da te con un risparmio notevole.
Dato che oltre alla compagna c'è anche il piccolino e a lui vanno tutte le nostre attenzioni.
Morale vorremmo capire se scegliendo sistemazioni decorose (almeno acqua calda) e non sistemazioni alla Robinson Crosue oppure over water al club Mediterranè il prezzo è abbordabile e se si come fare a prenotare (agenzie a parte naturalmente).
Siciramente tramite T. Operator locali? Come faccio a contattarli, avete indirizzi?
--- Termina citazione ---

Molti prenotano tramite http://www.haere-mai.pf/ ... puoi prenotare anche per conto tuo tramite email o fax (un po costosetti a mandarli)...

--- Citazione ---Vorrei fare un tour di 3/4 isole in 15/20 giorni, per poterle vedere bene e non essere sempre con le valige in mano, ma vorrei anche che non fossero Mutu sperduti, visto che con il bimbo non vorremmo avere problemi di sorta.

Ho incontrato molta gente con bambini al seguito... una coppia anche a Tikehau... quanti anni ha?

--- Citazione ---Isola di pasqua....lontanissima???????

No, ma mi pare non ci siano tantissimi voli da Papeete...

Nicoletta76:
PROVA A CONTATTARE KIA ORA....
E' AFFIDABILISSIMA E TI SAPRà CONSIGLIARE BENISSIMO.

Polinesia1965:
Il piccolino avrà 3 anni e mezzo giugno prossimo al momento del possibile viaggio.
La  nostra paura che oltre essere posti bellissimi, naturalmente, siano posti poco adatti a bimbi perchè molto isolati.
Grazie del suggerimento sul sito, mi hanno già passato un TO locale, verdiamo cosa mi risponde.
Poi ho richiesto un preventivo senza impegno anche a Kia Ora tramite il loro sito.
Siamo abbonadantemente in anticipo, ma vorrei arrivare alla prenotazione (se sarà abbordabile) con le idee chiare.
Grazie Massimo

dsgm:

--- Citazione da: "Polinesia1965" ---Il piccolino avrà 3 anni e mezzo giugno prossimo al momento del possibile viaggio.

...allora... per i Polinesiani e' gia' maggiorenne  :wink:

--- Citazione ---La  nostra paura che oltre essere posti bellissimi, naturalmente, siano posti poco adatti a bimbi perchè molto isolati.

Ti capisco... pero' tieni conto che una giovanissima coppia di Francesi aveva portato a Tikehau un neonato... naturalmente alcune isole/atolli te li sconsiglio ma per il resto... tieni conto che se dovesse succedere qualcosa, di questo informati meglio, i "francesi" ti mettono a disposizione un aereo per portare l'incidentato direttamente a Papeete...

--- Citazione ---Grazie del suggerimento sul sito, mi hanno già passato un TO locale, verdiamo cosa mi risponde.
Poi ho richiesto un preventivo senza impegno anche a Kia Ora tramite il loro sito.

Se vuoi affidarti a qualcuno credo che la scelta sia ottima...

--- Citazione ---Siamo abbonadantemente in anticipo, ma vorrei arrivare alla prenotazione (se sarà abbordabile) con le idee chiare.
Grazie Massimo

Visto che sei in largo anticipo leggitti anche qualche guida...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa