forum polinesia > Racconti di viaggio
Info generali viaggio con bimbo
KiaOra:
Ps: sto lavorando in questi giorni alle quote 2006, ricevo tutte le richieste di preventivo, ma risponderemo non prima di metà settembre.
Ciao
prasz1:
non ti preoccupare per il bimbo, qui sono piu organizzati di quello che uno puo immagginare!in ogni "buco" della polinesia troverai un centro ben attrezzato di primo intervento per urgenze o medici ben preparati.Per il resto le sistemazioni sono tutte buone e se devo dirti la verita' i ragazzi che sono passati da me a moorea e hanno organizzato il viaggio con kia ora sono rimasti tutti iper soddisfatti!!! irene mi sono ripreso la pizza che ti dovevo :wink:
KiaOra:
Ok preparati perchè prima facciamo 2 immersioni e avremo fame....
A presto!
GF:
--- Citazione da: "dsgm" ---
Molti prenotano tramite http://www.haere-mai.pf/ ... puoi prenotare anche per conto tuo tramite email o fax (un po costosetti a mandarli)...
--- Termina citazione ---
EVITATE di usare http://www.haere-mai.pf le mie prenotazioni che avevo fatto a febbraio sono state confermate il primo agosto, n.b. siamo arrivati il 2 agosto ed avevo più volte confermato ogni cosa, le pensioni, i prezzi, i voli interisola e quello intercontinentale. Dopo le ultime elezioni è cambiato il direttore dell'agenzia, ha voluto mettere del suo e come risultato le stesse pensioni dicono di prenotare direttamente con loro, molti fanno chi il 10% e chi il 15% di sconto in quanto non devono pagare le commissioni, in più vogliamo aggiungere che mi hanno fatto la cresta di circa 8800 XP sul conto totale????!!!!! ma oramai ero a Papeete, cosa dovevo fare? davanti a me avevo 24 giorni prima di tornare a casa!
--- Citazione ---Vorrei fare un tour di 3/4 isole in 15/20 giorni, per poterle vedere bene e non essere sempre con le valige in mano, ma vorrei anche che non fossero Mutu sperduti, visto che con il bimbo non vorremmo avere problemi di sorta.
--- Termina citazione ---
Con un bambino piccolo sarebbe invece proprio da preferire il motu, almeno ci sono maggiori probabilità che vi sia sabbia, non dimentichiamo che si parla di lagune e le spiaggie sono rare e sopratutto sui motu. In tutti i motu si arrivava sull'isola principale in meno di 5 minuti, anzi oserei dire che probabilmente il posto medico lo avrei raggiunto meglio in barca in quanto praticamente tutti hanno il loro attracco. (speriamo serva mai!)
Incontrato molte famiglie di francesi con bambini (anche 2 o 3) alcuni dei quali ancora molto piccoli. Nel caso di Bora-Bora (non è l'unico) sul motu c'è più pulizia che sull'isola principale (non dimentichiamo che sono stati "educati" dai francesi), a Fakarawa invece ho notato che la gente del luogo non solo cura la propria proprietà, ma anche il proprio pezzo di strada tenendolo pulito, piantando gli stessi fiori/piante del proprio giardino...
--- Citazione ---Isola di pasqua....lontanissima???????
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: "dsgm" ---
No, ma mi pare non ci siano tantissimi voli da Papeete...
--- Termina citazione ---
Lan Chile collega Santiago a Papeete via Rapa Nui (isola di Pasqua) non è detto che in futuro, giusto da fare qualche giorno (non è un posto da "spiaggia"), fin da bambino sono sempre rimasto affascinato da quest'isola. Ho conosciuto una coppia a Maupiti che vive a Rapa (Iti) nelle australi, chissà? bisognerebbe andarci per Natale o a gennaio, ad agosto è troppo freddo per quelle latitudini (Isola di Pasqua ed Australi).
il mio consiglio spassionato, andate in Polinesia, evitate i resorts costosi, vere gabbie d'oro spilla soldi, vivere nelle pensioni si vive la Polinesia autentica, anzi consiglierei anche di preferire quelle gestite da polinesiani (e non francesi trapiantati), ogni volta che ne lasciavo un'isola per un'altra avevo sempre un "groppo" al cuore, la cordialità di questo popolo, ci fai subito amicizia, ti aprono il cuore, senza che tu chieda niente ti parlano di loro, della loro vita, ho passato magnifiche serate a chiaccherare, sentito storie di vita ed anedoti curiosi. La lacrimuccia che scendeva era reciproca alla consegna della collanina di conchiglie. Alcuni pensano che nelle pensioni famigliari si stia male, non è assolutamente vero, certo non ti fanno le pulizie e/o cambiano i lenzuoli, in ogni caso consiglio di non fare mai troppi giorni più che altro perchè non è che ci sia molto da fare di solito, meglio cambiare isola. In ogni caso quando si spazza la sabbia e si sta attenti a non sporcare, più o meno come si fa a casa propria, problemi non ce ne sono. Ho sempre mangiato benissimo, in 4 settimane ho avuto aragosta 4 volte (senza sovraprezzo), per il pranzo alcune pensioni preparano loro insalate o panini, al supermercato si trovano spesso piatti pronti oppure qualcosa da tenere in camera oppure uno snack.
spero di essere stato utile con queste notizie, tornato da 3 gg.
ciao :D
GF:
--- Citazione da: "GF" ---Con un bambino piccolo sarebbe invece proprio da preferire il motu, almeno ci sono maggiori probabilità che vi sia sabbia, non dimentichiamo che si parla di lagune e le spiaggie sono rare e sopratutto sui motu.
--- Termina citazione ---
volevo dire che il motu ha nel 99% dei casi sabbia più o meno fine e non terra o roccia fino al bordo, ad esempio a Bora-Bora la sabbia è presente a Punta Matira ed al BeachComber in parte è stata addiritura portata! Anche il Club Med ha un servizio navetta che porta i villeggianti desiderosi di sabbia nel motu di fronte. Non solo sabbia, il club Med è ad est e dopo una certa ora (presto) il sole sparisce dietro alla montagna, se non avessero il servizio navetta.....
in questa vacanza (tutta fai da te) ho cercato sempre voli diretti, no coincidenze, voli al mattino, non ha senso girare con le valigie chiuse perchè si deve lasciare libera la stanza presto e non avere nemmeno la possibilità di una doccia, non partire la mattina si perde in pratica una giornata di vacanza, meglio partire presto ed essere già nella nuova isola al max primo pomeriggio. Ripeto.. non troppi giorni nello stesso posto, io ho fatto 4 notti x isola eccetto 3 a tikehau e 3 Moorea, più per una combinazione di operativi dei voli, mai scelta fu più felice. A Tikehau (oltre a nuvole di zanzare) c'era anche una famiglia di francesi con due bimbe di 6 e 7 anni ed un bimbo di 2, sarebbero restati 6 giorni, la titolare della pensione si è domandata ad alta voce cosa avrebbero fatto tutto quel tempo. Tutto dire, no? Se non si fanno immersioni ci si annoia, ho incotrato degli italiani (no viaggio di nozze) che non hanno avuto problemi a confessare che dopo il quinto giorno a Bora-Bora già si annoiavano. [vabbè il paesaggio e tutto, ma poi uno vorrebbe cambiare, no? considerato che in ogni caso conviene fare il pass, meglio sfruttarlo visto che si fa il viaggio]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa