www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: IA ORANA....appena tornati!!!!  (Letto 3530 volte)

THE_DOCTOR

  • Visitatore
IA ORANA....appena tornati!!!!
« il: 04 Luglio 2005, 11:22:28 »

Buongiorno a tutti. Io e mia moglie siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze. Siamo stati 7 giorni negli USA e 9 giorni in Polinesia (Bora Bora e Rangiroa). Che dire?!?!?! Semplicemente fantastica.
Per prima cosa volevo ringraziare tutti i partecipanti del forum, perchè grazie ai numerosi messaggi letti, siamo andati un pochino preparati...a differenza di molti altre coppie in viaggio di nozze.
Raccontare tutto sarebbe impossibile. La bellezza del luogo è ormai stra conosciuta, per cui piuttosto che il solito racconto di viaggio della serie tutto bello....tutto figo (sono di Roma nel caso non si capisse!!!!!), volevo solamente sottolineare alcune cosette che non ci sono andate tanto bene:

Iniziamo da Bora Bora, dove abbiamo alloggiato su un OW all'Intercontinental:
1) la pulizia della stanza non era delle migliori. In balcone praticamente non lo andavano mai a pulire (è rimasta una mezza bottiglietta di acqua praticamente per tutti e 4 i giorni che eravamo li). La pulizia del bagno non era proprio impeccabile
2) noi avevamo compresa solo la colazione e il consiglio che vi do è di fare altrettanto. Abbiamo conosciuto una coppia che avevano la mezza pensione, ma praticamente per la cena avevano a disposizione un budget di 6900 cfp. Per cui se mangiavano meno sempre 6900 cfp erano (dato che oramai era tutto pagato), mentre se superavano la soglia (e gli è successo + volte, dovevano dare la differenza). Ovviamente tutte le bevande escluse (in albergo una bottiglia di acqua naturale da un litro costava 410 cfp contro i 140 di un supermercato a Vaitape)
3) ristorante: a pranzo era + che dignitoso, con una buona scelta di panini (vi consiglio caldamente il mahi mahi sandwich), pasta e pizza (veramente buona), mentre a cena la scelta era veramente scarna e i piatti non è che fossero un gran chè (con tutto che costavano comunque abbastanza)
4) escursioni: abbiamo fatto un po' di tutto, ma l'unica cosa che non ci è piaciuta molto è il safari in 4x4 all'interno dell'isola. Ci hanno portato su per le montagne su 3 punti di osservazione. Spettacolo bellissimo, ma strade impossibili (3 ragazze del gruppo si sono sentite male) e alla fine del giro classica puntatina alla pearl farm di Bora Bora.....prezzi allucinanti (rispetto a Rangiroa) e secondo me la guida aveva un qualche accordo con il negozio di perle.....mah!!!!!L'interno dell'isola non è bellissimo .... a differenza della parte "esterna".

A Rangiroa invece siamo stati in bungalow spiaggia al Kia Ora
1) tornerei al Kia Ora ma sicuramente non in bungalow spiaggia. Opterei piuttosto per un + economico giardino. La spiaggia del Kia Ora non ci è piaciuta per niente (spiaggia...non mare), piuttosto piccolina e molto in pendenza. Inoltre tirava vento e lo sciabordio dell'acqua di notte era veramente mooooooolto fastidioso. Il giardino invece, oltre ad essere molto ben curato, era anche molto tranquillo. Lasciate perdere gli OW che, a parte i primi tre o 4, che sono i + vicini alla spiaggia), praticamente vedono il sole sul balcone per mezz'ora la mattina, mentre per tutto il resto della giornata il terrazzino è sempre in ombra.
2) all'interno del Kia Ora non c'è un telefono pubblico, per cui per telefonare (dato che wind in Polinesia non prendeva) si deve andare o al vicino paese (15-20 minuti a piedi) o all'aereoporto (3 o 4 km).

Per il momento non mi viene in mente niente altro. Se avete domande da farmi sono a vostra disposizione. Ripeto la Polinesia è bellissima, e questo messaggio era solo per sottolineare qualche "nota negativa" (chiamiamola così) che non ci è piaciuta molto.

Na na
Connesso