forum polinesia > Patchwork
quale isola scegliere??
franci72:
ciao a tutti il 5 dicembre partiro' per il mio viaggio di nozze e non so quale isola scegliere....mi piacerebbe bora bora ma forse è troppo sfruttata...quale isola mi consiglereste di piu' che abbia una natura intatta e mare da favola con belle lagune?...forse moorea?...grazie per dei consigli...ah io faccio un soggiorno solo di una settimana e voglio fare solo un'isola...la mia luna di miele comincia 15 giorni prima in giro per gli stati uniti e mi vorrei riposare....
KiaOra:
Ciao,
vorrei rispondere alla tua domanda velocemente, ma temo non sia così automatico. visto il periodo in cui vai in polinesia, sono consigliabili gli atolli (isole Tuamotu), che sono leggermente meno umide e più ventilate, quindi nella stagione più umida e piovosa si sta meglio. La natura incontaminata c'è di sicuro, quindi non potrai pentirti. Comunque bisogna considerare anche il fattore budget: un volo per le tuamotu ti costa circa 300 euro o comunque poco meno del pass che ti permette di girare un pochino. Visto che fai una settimana ti consiglierei di vedere almeno un'isola alta e un atollo, quindi potresti vedere Moorea e poi l'atollo o viceversa. Se fai solo Moorea sicuramente spendi meno perchè ci puoi andare velocemente anche con il traghetto, ma considera che rispetto al resto della polinesia è un'isola molto turistica e l'atollo oppure altre isole alte rispondono meglio alle tue esigenze. Considerando il periodo in cui parti, ti consiglio di prenotare subito i voli, non tanto per la partenza quanto per il rientro che casca in periodo di altissima stagione aerea. Ho guardato recentemente per dei miei clienti, insomma, non puoi perdere troppo tempo..
Ciao e buona organizzazione...
Irene
viky73:
Ciao KiaOra,
ti vorrei chiedere un consiglio, con il vostro aiuto sono arrivata fare un programma di voli interni, mi chiedo solo se in una settimana non siano troppi spostamenti. Arriviamo il 19 sett. alle 4.10 am da Lax e vorremmo prendere subito il volo per Moorea alle 6.00 pernottare il 19 e il 20 e poi ripartire per Huahine stare lì due notti e poi ripartire per Bora Bora, che ne dici è troppo uno stress? Si può fare, per il Pass Bora Bora mi hanno chiesto 35000cpf :roll:
KiaOra:
tutto si può fare, in ogni caso mi sembra un po' tirato. In genere io consiglio 3 o 4 notti per isola, tuttavia se combini bene gli orari dovresti sfruttare anche i giorni in cui voli. La tariffa del pass è corretta.
Ciao
viky73:
perchè pensi che vada via troppo tempo negli spostamenti? quanto tempo prima bisogna presentarsi ai voli? mi consigli di fare solo 2 isole e moorea in giornata? aiutami!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa