www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consigli su tempo e alberghi  (Letto 5657 volte)

giorgio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
consigli su tempo e alberghi
« il: 24 Agosto 2004, 16:38:48 »

partirò con mia moglie a fine ottobre per circa tre settimane e ci stiamo chiedendo se corriamo il rischio d'incontrare giornate di pioggia, se qualcuno è così gentile da darci qualche informazine a riguardo.... a breve devo confermare la mia prenotazione.
Leggendo qua e là nel forum mi sembra di aver capito che ci sono isole che sono all'ombra, o meglio il sole cala presto...... qualcuno può darmi informazioni?
Grazie
Connesso
iorgio

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
luce e pioggia
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2004, 18:36:00 »

in genere le ore di luce sono 12 durante tutto l'anno, la variazione è molto limitata. La sensazione di buio dipende dal fatto che quando fa caldo siamo abituati ad avere luce fino a tardi, invece lì alle sei è buio, ma non dipende dal momento dell'anno. Alcuni si lamentano di certe spiaggie che al pomeriggio vanno interamente in ombra, ma solo perchè effettivamente alle 5 è già ora di ombre lunghe... l'importante è alzarsi presto al mattino e sfruttare al meglio le ore di luce disponibili!
Per il clima non dovresti avere problemi, sei alla fine della stagione secca, ma il passaggio è graduale. In ogni caso succede a chi va in stagione delle piogge di trovare quasi sempre bello e a chi va in stagione secca di prendere molti acquazzoni...
Buon Viaggio!

maurets

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
consigli su tempo e alberghi
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2004, 07:01:44 »

Io sono appena tornato dal viaggio di nozze, sono stato a Borabora e taha'a. Su 12 giorni ne ho beccati 2 di pioggia, e il resto sempre bello, anche se al mattino , fino alle 9.30/10.00 c'è quasi sempre nuvoloso.
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
tempo..
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2004, 14:43:41 »

Ciao, il tempo? chi lo può dire? Come sempre capita secco e poi pive, umido e poi e secco....o magari amtà...l'importante è andare! Le isole non sono vicine e il tempo cambia da arcipelago ad arcipelago...
la vita in polinesia segue la luce del sole, dodici ore e prendere il ritmo di questo vedrete, sarà naturale e inspiegabile!! é così punto!!
Il 14 novembre parto, bello o brutto è la mia Polinesia........
Ciao ciao
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................