forum polinesia > Racconti di viaggio

la mia esperienza in polinesia

<< < (2/7) > >>

ospite:
Beh, non so cosa ti aspettavi, io mi sono trovata benissimo, sia al sofitel di Moorea che al KIA Ora village, non so forse ti sei trovata nel periodo sbagliato,  cmq io ho comprato la guida della l.planet, l'ho letta attentamente, quindi sapevo cosa aspettarmi, queste cose succedono nelle agenzie, ti fanno vedere delle foto stupende ma la realtà é ben diversa.

A Moorea ho trovato sempre gente molto cortese, non so forse é perché parlo un pò di francese, sarò stata fortunata.Idem per Rangiroa.

Quello che ho visto é che c'é gente che tratta la gente del posto come l'ultimo dei deficenti, con arroganza e scortesia, mi dispiace dirlo. Non é stata una mia impressione, purtroppo é così. Abbiamo parlato con un signore del posto é ci ha detto che é così, a volte vengono trattati come dei trogloditi.

Spero che possiate tornare e trovare tutto quello che vi aspettavate

shiatsu:

--- Citazione da: "ospite" ---io mi sono trovata benissimo, sia al sofitel di Moorea
--- Termina citazione ---

Meno male !!!
A me e mia moglie il Sofitel Ia Ora ci è rimasto nel cuore.
Di gran lunga il migliore degli alberghi che ci hanno ospitato durante la luna di miele. Bungalow (Beach) stupendo, mare incantevole (il più bel tratto di mare di Moorea), personale gentilissimo e disponibilissimo, tanta allegria.
Per quanto riguarda le spiagge di sabbia bianca fin dentro il mare... mentre mi godevo il sole sul lettino in riva al mare sentivo un milanese che "bestemmiava" perchè secondo lui "i sassi non erano inclusi nel prezzo".
Beh, io credo che se ci si informa un attimino prima di partire forse si arriva sul posto un po' più preparati. Le sabbie bianche ecc. ecc. le trovi alle Maldive, alle Seychelles...
Soprattutto Rangiroa non ha spiaggia, se non un pezzettino piccolo al Kia Ora. E per quanto riguarda il sole, in Polinesia è INVERNO, quindi il sole tramonta prestissimo, ma è anche vero che alle 7 del mattino è già bello alto e caldo.
Gli squali alla Blue Lagoon? Se ti riferisci ai MINI-SQUALETTI all'interno della Laguna allora ti dico che se solo provi ad avvicinarti scappano via e poi sono talmente piccoli... se invece ti riferisci ai Lemon Sharks che nuotano all'esterno della laguna, allora ti dò ragione. Ma non credo che la vostra guida vi abbia fatto fare snorkeling dove c'erano i Lemon.
Ma siete stati nel Pass di Tiputa quando i delfini entrano in Laguna?
O all'acquario naturale di Tiputa? Lì ci sono miliardi di pesciolini colorati che non troveresti da nessun'altra parte al Mondo.

Anonymous:
mbe' come dicevo il bello ed il paradiso è sempre molto soggettivo fortunatamente.
l'idea che mi sono costruita della polinesia è nata di anno in anno e non dai depliants delle agenzie, veri specchietti per le allodole.
se siete andati al kia ora ed avete soggiornato nei beach bungalows avrete sicuramente notato la differenza di quelli del sofitel (venduti dalla agenzia come stessa categoria e quindi qualità).
fortunamente parlo abbastanza bene il francese e mi reputo una persona cordiale e disponibile e forse per questo che non ho trovato la stessa risposta, forse ho incontrato le persone sbagliate.
pensa che passeggiando a moorea nei negozietti lungo la strada appena si accorgevano che eravamo italiani e si iniziava a chiacchierare ci chiedevano direttametne se dormivamo al Sofitel e poi dichiaravano che al sofitel ci andavano solo gli italiani e lo avrebbero dovuto chiudere prima possibile, confidenza anche di una negoziante di milano che vendeva pareo e quantaltro.
lo spettacolino degli squali era naturalmente alla laguna blu, e un po' di sdegno era dovuto solo al fatto che questi poveri animali erano utilizzati come in un circo, naturalmente innoqui in acqua. lo snorkeling al quale mi riferivo era al passo di avataru.
la pubblicità che si fa a rangiroa (depliants, siti, libri, guide, ecc) è proprio che è il posto per eccellenza x lo snorkeling e immersioni e che l'hotel Kia ora è l'unico ad avere la spiaggia. per me il mare con la spiaggia vuol dire che dalla spiaggia si può entrare in mare x fare il bagno .... cmq
per quanto riguarda moorea ed il sofitel il beach bungalow che ci avevano dato era a 1 metro dalla strada (e come la metti la metti anche a libera interpretazione non è il massimo del paradiso). pensa che appena arrivati e dopo aver aspettato pazientemente l'accoglienza ci avevano dato un beach bungalows (quello ad un metro dalla strada) nonostante avessimo prenotato un garden, e quindi gli abbiamo  detto che la nostra prenotazione era diversa, anche per non fare i soliti italiani che si approfittano di un errore e magari ci avrebbe dovuto rimettere la receptionist, vuoi la conclusione? ha iniziato a gridare dicendo che non ci stava bene niente ecc, ecc,
la spiaggia del sofitel era molto carina tanto da essere pubblica e quindi entrava chiunque, e sulla spiaggia ci si doveva mettere in fila per prendere il sole e quando girava il sole si doveva spostare tutti insieme le sdraio.
mbè  andata così, però credo che sia giusto che si conoscano le altre esperienze, negative che siano e ti posso assicurare che non sono le esperienze di pivellini.
per quanto riguarda le spiagge bianche (maldive, caraibi, ecc già viste) si trovano anche in Polinesia ma mi sembra che siano raggiungibili solo nelle escursioni (almeno nelle isole che ho visitato io, solo 2).
spero di ritornarci un giorno e vedere tante altre isole e scoprire tanto altro
ma voi quando siete andati in questi posti? forse le cose sono cambiate.....

shiatsu:

--- Citazione da: "Anonymous" ---
ma voi quando siete andati in questi posti? forse le cose sono cambiate.....
--- Termina citazione ---

11-22 giugno di quest'anno.
Sofitel beach Bungalow a un passo dal mare, proprio di fronte agli overwater. STRA-LUSSO. Marmo in terra e pulizia eccezionle, spazio gigantesco all'interno e terrazzino il legno che affacciava sulla spiaggetta alla destra degli overwater.
In spiaggia noi ci stavamo dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 17 (tramonto), dopodichè era d'obbligo il cocktail in piscina sfruttando  l'happy hour (metà prezzo). E a dire il vero a Moorea eravamo sempre assieme a un massimo di 5-6 persone. Ho delle riprese in cui sono a mare circondato da NESSUNO nell'arco di trecento metri.
Forse siete stati un po' sfigati con il periodo, non lo so.
Lo shark feeding è una roba da circo? Sì, forse sì. Però è suggestivo. E lo snorkeling nel pass di Avatoru nemmeno a me è piaciuto molto.
Tiputa molto meglio, non fosse altro che per le decine di delfini che c'erano.
Comunque, ripeto, forse nel periodo in cui eravamo lì non c'era molta gente tant'è che abbiamo pensato che i prezzi alti scoraggiassero il turismo.
Però l'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che forse a Moorea siete capitati nella zona vecchia del villaggio, la nuova è MERAVIGLIOSA. E poi, se eravate a un metro dalla strada non credo che fossero Beach Bungalows, ma forse mi sbaglio.
Un abbraccio a tutti

bamboleo:
ma.... dal 14 al 17 giugno eravate a moorea?
il primo bungalow chiamato beach ad un metro della strada era guardando il mare all'estrema destra ed a terra c'era il linoleum (molto polinesiano.....) poi ci siamo spostasti all'estrema sinistra (sempre linoleum). i veri beach bungalow erano tutti a destra e proprio sul mare davanti gli over.
ma x caso facevi parte del gruppo dove c'era un ragazzo alto magrino con il cappellino di cotone un po' casinista?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa