forum polinesia > Racconti di viaggio
la mia esperienza in polinesia
shiatsu:
Al Sofitel di Moorea abbiamo dormito le notti dell'11-12-13 e 14 giugno, poi ci siamo spostati a Bora Bora.
Il nostro Bungalow era il 203, il terzo alla destra della passerella per gli overwater guardando il mare. Forse a sto punto ho avuto fortuna. Ti ripeto era MERAVIGLIOSO. Accogliente, spazioso, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, marmo in terra dappertutto, doppia chiusura (zanzariera + porte in vetro), nient insetti o geki in camera.
Di più non avrei potuto chiedere.
E la spiaggetta tra il bar e gli overwater era SEMPRE deserta, tant'è che c'erano solo 7-8 lettini di cui almeno 2 o 3 restavano liberi tutto il giorno.
Non facevo parte di nessun gruppo, eravamo solo io e mia moglie.
mela:
"una curiosità e naturalmente un'informazione per la prox volta ....... quali posti mi consiglieresti che corrispondano almeno in parte ai miei desideri (spiagge, sabbia sin dentro l'acqua, pesci, cucina locale, villici accoglienti, strutture ricettivi non di lusso ma pulite, vegetazione esplosiva)? "
Ciao, non ho capito bene se questa frase era riferita a me o ad apetai.
E' sempre difficile e anche un po' presuntuoso dare consigli agli altri perche' e' tutto molto, anzi, troppo, soggettivo. Per dirvi, io non mi sognerei mai di andare all'estero in un classico villaggio italiano perche' detesto l'animazione, detesto il tipo di taliani che si trovano quasi sempre in quei villaggi, detesto mangiare cibo italiano quando sono all'estero, detesto spendere un capitale per stare rinchiusa in un ghetto di lusso. :( Per contro ci sono persone che vanno all'estero solo nei villaggi italiani e magari non escono nemmeno per fare un giretto... I gusti sono gusti.
Io ad esempio in Polinesia mi sono trovata benissimo: le persone erano veramente calorose e gentili ovunque, ho fatto escursioni bellissime, sono stata in spiagge meravigliose con la sabbia sin dentro la laguna, ho fatto snorkeling in giardini di corallo paragonabili solo al Mar Rosso. Se avete tempo di leggere il racconto ve ne renderete conto.
A me sono piaciute molto le Seychelles, anche se il mare non ha le lagune della Polinesia, le Bahamas, in cui ci sono le spiagge che dite voi con la sabbia bianchissima che entra nel mare (il mio racconto sulle Bahamas lo trovate sempre nello stesso sito). Pero' bisogna organizzarsi da soli: l'agenzia viaggi tentera' sempre di sbattervi per una settimana in un villaggio costoso all inclusive in cui non vedrete niente e che vi fara' tornare a casa delusi. Ci si casca TUTTI la prima volta, poi uno si fa piu' furbo e comincia a capire cosa veramente vuole da una vacanza o meglio, da un viaggio. Io sto per partire per le Fiji e Tonga, (sempre per conto mio), vi diro' poi come e' stato.
Ciaoooooo!
apetai:
per il momento leggo...prima o poi rispondo....:-))
Alex
ps: le aspettative non sono mai le stesse per tutti e non tutti le hanno!!
Ire&Ro:
:shock: MANUELAAAAAA (mela) !!!!
Dove seeeeei !?
FiiiiiJiiii e Tooonga ???
Così senza dire niente a nessuno ... ?
E' sleale ! Non si fa !!!
Tornando all'argomento di questo forum...
credo che tante persone restino deluse dal loro viaggio in Polinesia !
Solo poche hanno il coraggio di ammetterlo !!!
Mi dispiace tantissimo leggerlo però !
La Polinesia è in assoluto l'esperienza di viaggio più vera, più ricca, più preziosa, coinvolgente ... più bella in tutti i sensi, che io abbia mai fatto in tutta la vita !!! A distanza di più di un anno trovare nella nostra cassetta delle lettere una busta in arrivo dalla Polinesia scatena un emozione indescrivibile... Chissà se li riabbracceremo un giorno quegli "amici" polinesiani con i quali abbiamo avuto a che fare per quei pochi nostri giorni là... di sicuro saranno sempre nel nostro cuore, per quello che ci hanno fatto vivere, per quello che hanno condiviso con noi ... !!!
Quei colori, quel niente ricchissimo, ... è il posto più bello del mondo ! Del mondo che ho avuto modo di vedere sino ad oggi !
Peccato arrivare sin di là dal mondo, spendendo un botto, e non sentire
nessuna bvibrazione ... MI DISPIACE ! Vorrei che tutti potessero vivere la polinesia che abbiamo vissuto noi !
; ) Ire
KiaOra:
--- Citazione da: "shiatsu" ---
11-22 giugno di quest'anno.
Sofitel beach Bungalow a un passo dal mare, proprio di fronte agli overwater. STRA-LUSSO. Marmo in terra e pulizia eccezionle, spazio gigantesco all'interno e terrazzino il legno che affacciava sulla spiaggetta alla destra degli overwater......
--- Termina citazione ---
Nel mio tariffario c'è la distinzione tra Beach Bungalow e Deluxe Beach Bungalow, immagino che se tra due beach bungalow c'è differenza, ci sarà anche nel prezzo... puoi confermarmelo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa