forum polinesia > Patchwork
consiglio da apetai
more:
Ciao alex, ti devo ancora ringraziare per gli ottimi consigli, grazie al tuo aiuto sto organizzando il mio viaggio di nozze cercando di far combaciare sia la nostra passione per le escursioni che per la subaquea.
Ti chiedo un ultimo consiglio, passeremo due giorni a bora, due a moorea nei Sofitel, cinque a fakarawa al maitai e infine cinque a Rangiroa e quì siamo indecisi se pernottare al Kia ora o Al Relais de Josephine, considerando che la differenza di prezzo non è enorme cosa mi consigli?
Grazie anticipatamente
Morena
P.S. in agenzia mi hanno chiesto dove ho trovato tutte le informazioni che gli ho portato .... erano sorpresissimi. grazie ancora
Pito:
Ciao!
Siccome siamo tornati da neanche una settimana dal nostro viaggio di nozze (Bora, Rangi, Tikehau, Fakarava) e siamo stati proprio 6 notti al Kia Ora, mi permetto di darti il mio parere. Noi siamo rimasti un po' delusi, sia dalla struttura un po' austera, che dal servizio. In particolare l'accoglienza ci è sembrata un po' freddina e l'attenzione alle nostre richieste scarsa (per es. il frigobar non funzionava e per una settimana nessuno è venuto a ripararlo/sostituirlo nonostante l'avessimo segnalato, le informazioni sulle escursioni si dovevano quasi estorcere al desk delle attività e fino all'ultimo non sapevi mai se si faceva oppure no). Anche il ristorante era piuttosto deludente. La colazione è OK, ma a cena ti presentano tutte le sere la solita lista di piatti (cucina francese) molto elaborati, ma di cui poi te ne piacciono solo un paio per cui rischi di mangiare sempre le stesse cose..... Aspetti positivi invece sono il giardino, molto curato e la piscina, bellissima affacciata direttamente sulla laguna. L'impressione che ho avuto è che essendo l'unico hotel di livello di Rangi, si possono permettere certi atteggiamenti, tanto la gente ci va lo stesso. Io col senno di poi forse avrei provato il relais di Justine, che tra l'altro è giudicato molto positivamente anche dalla Lonely Planet, soprattutto per la cucina. Ultima cosa sul Kia Ora, il nostro giudizio era condiviso anche da altre persone.
Un saluto, con un pizzico di invidia....
Pito
apetai:
Come sempre i nodi vengono al pettine....sono anni che consiglio strutture alternative ma, sai, non tutti sanno fare da soli o meglio, magari non ne hanno il tempo.....comunque per tranquillizzare tutti, è vero che C'è solo un hotel ....mi correggo, è stato appena aperto un hotel nuovo di "nouvelle frontiere", l'esposizione non è proprio il massimo ma molto strategica, preticamente attaccato al Raira Lagon....forse sono più attenti nei servizi e nelle escursioni che, a mio avviso in polinesia devono essere programmate si ma fino all'ultimo momento possono variere come spesso accade per via del tempo.....si va per mare e......
Comunque mi fa piacere sentire che la Polinsia è sempre la stessa....non cambia mai!!!!! nel bene nel mele.....
Il Kia Ora comunque ha una bellessima posizione, un bellissimo bar, una piscina appena costruita circa 10 mesi, qualche bongalow necessita di manutenzione.....insomma, bisogna tener presente che quando si va in una struttura di una catene internzionale non si può pretendere di trovare quell'attenzione e calore che ,in strutture più piccole e magari private o quasi, serve magari ad accettare quei piccoli disagi che, in un albergo 4/5 stelle, possono dare veramente fastidio........si pagano anche questi????
:-)))
Posso comunque dire una cosa, che in questo ultimo anno il governo sta alzando la qualità delle strutture piccole e grandi che siano devono dare un prodotto conforme alle nuove regolamentazioni....speriamo che tutti si orientino verso questa nuova politica di servizio..........ma, per chi conosce già bene la Polinesia, i cocchi non si raccolgono sulle palme....cadono da soli!!!! :-)))
Sinceramente.
Alex
more:
grazie per le vostre risposte, mi sa che alla fine opterò per il relais de Josephine a Rangiroa, non risparmio tanto ma già a Bora e Moorea soggiornerò nei Sofitel ..che almeno lì vorrei un rapporto un pò più personale con i gestori.
Pito, per quanto riguarda Fakarawa hai soggiornato al Maitai? Come ti sei trovato?
Pito:
Si. Ci siamo trovati molto bene, nonostante faccia parte di una catena internazionale, l'ambiente ci è sembrato quasi familiare, merito soprattutto del simpatico direttore che non mancava mai di informarsi su come stesse andando la vacanza. La cucina poi è ottima, la migliore che abbiamo trovato in polinesia.
Comunque per chi invece dovesse andare a Tikehau, consiglio VIVAMENTE il Pearl Beach, piccolo e delizioso.....un gioiellino. I beach bungalow sono spaziosi e hanno un bagno strepitoso....all'aperto. Si trova su un bel motu dalle sabbie rosa ed è l'unico posto nel quale siamo riusciti a fare dello snorkelling soddisfacente comodamente da riva. Che nostalgia....
Saluti
Pito
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa