www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ulteriori info sulla Polinesia  (Letto 7005 volte)

katia77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
ulteriori info sulla Polinesia
« il: 06 Maggio 2004, 15:44:26 »

Soggetto: consigli polinesia  

Ho letto i vari interventi  in questo forum e mi appresto anch'io chiedere ulteriori info sulla Polinesia.
Sto per acquistare da un tour operator che tratta anche pensioni, il mio
viaggio di nozze che sarà a fine settembre.
Ho deciso di fare il seguente tour:
Nuku Hiva (Marchesi): 6 notti
Morea : 4 notti
Bora Bora: 5 notti
Fakarava: 5 notti (quasi 5 giorni pieni)
Secondo voi sono troppe isole e troppi spostamenti?  
Facendo cosi riusciremo a fare immersioni????? o Dovrei stare più giorni xogni isola?
Le pensioni che mi hanno proposto sono le seguenti:
NukuHiva: Moana Nui
Moorea : ho scelto Les Tipaniers piuttosto che Hibiscus xchè ha il diving
Bora Bora: Chez Nono, Temanuata o Matira
Fakarava: Hawaiki
Qualcuno Le conosce?
Sono molto indecisa su quale scegliere a Bora Bora:
Hotel Matira (con la possibilità di avere anche i pasti)
Village Temanuata (solo pernottamento) o Chez Nono (con solo la colazione e forse stanze piccole).
quale si trova sulla spiaggia più bella?
Dicono che lì sia tutto carissimo, quindi anche cenare al ristorante, secondo voi conviene prenotare anche la mezza pensione da qua?oppure si riesce ad andare al ristorante senza spendere dei patrimoni?

grazie 1000
salutoni
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Re: ulteriori info sulla Polinesia
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2004, 07:27:10 »

Citazione da: "katia77"
Soggetto: consigli polinesia  

Ho letto i vari interventi  in questo forum e mi appresto anch'io chiedere ulteriori info sulla Polinesia.
Sto per acquistare da un tour operator che tratta anche pensioni, il mio
viaggio di nozze che sarà a fine settembre.
Ho deciso di fare il seguente tour:
Nuku Hiva (Marchesi): 6 notti (toglierei una notte....immersioni belle ma spesso difficili per le condizioni del mare!!)
Morea : 4 notti (toglierei una notte e tenete conto che Moorea la si può visitare da Pappete in giornata con l'aliscafo che è anche molto economico!!! Si noleggia un'auto per il giro dell'isola.)
Bora Bora: 5 notti ( a mio avviso veramente troppe!! Tre notti sono più che sufficienti, le immersioni non sono perticolamente belle ma, ovvoiamente è tutto relativo!! Meglio Bora che in Adriatico!!!)
Fakarava: 5 notti (quasi 5 giorni pieni) (Ok, cinque giorni per godere delle bellezza dell'atollo e fare delle immersioni a dir poco fantastiche!! Una dei siti subacquei cinematografici che preferisco.) Se andrete vi dirò come organizzarvi per le immersioni....la Pensione merita, sono miei amici....in alternativa, avendo risparmiato su Bora, il Maitai offre dei confort notevoli e il diving all'interno del mio amico Serge...
Leggo dalla e-mail privata che fate immersioni....Rangiroa non è da mancare!!! Paradive di Bernard Blanc, telefonategli direttamente a nome mio  (ve lo mando in privato) vi troverà un ottimo alloggio e con lui, solo con lui, le immersioni più sicure e eccezionali!!! Le sue tasche sono le due pass di Rangiroa una dei siti più belli in assoluto come Fakarava per immergersi.....spesso è veramente difficile credere a ciò che sta oltre il vetro della maschera....sono circa tredici anni che mi immergfo in quel posto e , credetemi, ogni volta è una emozione diversa. Quatro notti sono l'ideale ma, tre sono sufficenti per non mancarla....
Secondo voi sono troppe isole e troppi spostamenti? Certo che sono poche ma tre settimane sono sufficenti per incastrae il tutto...fermo restando di viaggiare con bagagli leggeri (limitate le attrezzature sub sono comprese nel prezzo delle immersioni con p senza non cambiano...) lasciando da parte la vacanza relax spaparazzti al sole dalla mattina alla sera!!!:-))
Facendo cosi riusciremo a fare immersioni????? o Dovrei stare più giorni xogni isola? Senza problemi...
Le pensioni che mi hanno proposto sono le seguenti:
NukuHiva: Moana Nui (Va benissimo, pulito e simpatici...)
Moorea : ho scelto Les Tipaniers piuttosto che Hibiscus xchè ha il diving ( non amo molto il diving ma i Bungalow sono belli e funzionali...)
Bora Bora: Chez Nono, Temanuata o Matira ( conosco personalmente solo Chez Nono, bisogna adattarsi un pò ma per poche notti va bene soprattutto per non lasciare un patrimonio su BORA)
Fakarava: Hawaiki ( come sopra, sono deglia mici, lui è francecse lei polinesiana, da loro potete anche acquistare perle.....ops, dovevo tacere?? La pensioncina è formata solo da quattro bungalow affaciati sulla laguna più una doppio per famiglie numerose. Ottima scelta e come detto sopra, il Maitai in alternativa per avere veramente ogni confort e il Diving all'interno.)
Qualcuno Le conosce?
Sono molto indecisa su quale scegliere a Bora Bora:
Hotel Matira (con la possibilità di avere anche i pasti)
Village Temanuata (solo pernottamento) o Chez Nono (con solo la colazione e forse stanze piccole).
quale si trova sulla spiaggia più bella? Le spiggie sono prero gativa dei grandi alberghi, è difficile trovare belle spiaggie sull'isola se non riportate artificialmente.....l'isola è vulcanica e le sabbie chiare sono sulle piccole motu.........dve ovviamente ci sono gli hotels migliori e......tutto dipende dal budget....)
Dicono che lì sia tutto carissimo, quindi anche cenare al ristorante, secondo voi conviene prenotare anche la mezza pensione da qua?oppure si riesce ad andare al ristorante senza spendere dei patrimoni?
Che sia tutto carissimo e' anche vero ma dipende cosa si vuol fare. I ristoranti si sono cari ma non penso che Milano (parlo per me) sia da meno!! Comunque tenete presente che ovunque si trova da mangiare in piccoli ristorantini o pizzarie o magari sul porto di Pappete nei baracchini che la sera affollano il porto...insomma, c'è modo di spendere tanto e il giusto!!
La mezza pensione dovete prenotarla senza dubbio per le Marchesi, Fakarava e magari anche Rangiroa.

In privato il resto...:-))
Alex
Spero di esserVi stato utile per confonderVi le idee......

grazie 1000
salutoni
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

more

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
per Katia77
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2004, 22:47:33 »

ciao Katia,
ho letto che stai organizzando il tuo viaggio di nozze in polinesia per fine settembre; anche io ci andrò e sto aspettando vari preventivi.
Siamo sub anche noi, sopratutto il mio futuro marito è un patito, io prediligo invece la natura. Per questo motivo non volevo farmi sfuggire le marchesi, tu con che tour operator vai? Il tuo preventivo è alto?
In attesa ti mando un grande saluto
morena
Connesso

katia77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
ulteriori info sulla Polinesia
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2004, 16:34:09 »

Ciao,
Avevo quasi deciso di andare col tour operator Manureva www.manureva.it, il preventivo è tra i 4000 e i 4500 euro a persona per 21 giorni (escluse 9 cene), ma ultimamente è impreciso e poco chiaro e quindi sto valutando Aliviaggi che costa un po' di più. Poi c'è anche southside, ma non lo conosco.

ciao
..e auguri x il matrimonio
Connesso

more

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
ulteriori info sulla Polinesia
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2004, 16:41:55 »

Ciao,
io sto provando con Sandan, per il momento sono stati molto gentili e competenti.
Ci sentiamo più avanti quando avrò anch'io maggiori informazioni.
Auguri anche a te
Connesso