www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cecasi consulenza da APETAI  (Letto 8346 volte)

Anonymous

  • Visitatore
Cecasi consulenza da APETAI
« il: 21 Aprile 2004, 16:32:54 »

Caro Apetai,

da una scorsa sul sforum ho capito/visto che sei abbondantemente l'interlocutore più adatto cui chiedere un consiglio per un viaggio in Polinesia.

Io e la mia futura moglie ci sposiamo a metà settembre e stiamo programmando un viaggio di nozze nelle isole che da più parti vediamo descrivere come uno scorcio di paradiso.

Siamo stati di recente in un'agenzia, dove ci hanno fatto la seguente proposta (per la "modica" cifra di 4.500 € cadauno):

- partenza da Roma;
- 2 notti a Los Angeles (ci siamo già stati, è solo per dare una "rinfrescata" e non aggiungere lo stress di un viaggio interminabile alla stanchezza del matrimonio appena celebrato), hotel di livello;
- 4 notti Pearl Beach Moorea, mezza pensione;
- 3 notti al Pearl Beach Bora Bora, mezza pensione;
- 3 notti al Kia Ora Village, Rangiroa, mezza pensione;
- 1 notte Sofitel Maeva, Papeete.

Il tutto con volo Air France e voli interni sigla VT (che non conosco) con traferimenti da e per aeroporti.

Cosa ne pensi?

Ovviamente mi piacerebbe sapere la tua impressione non sul costo del pacchetto offertoci, ma sulla distribuzione del tempo (dei giorni sulle varie isole) e sulla scelta delle isole.
Poi mi piacerebbe sapere quali luoghi su ogni isola ritieni da vedere assolutamente (ho letto negli altri forum che non consigli mai Moorea, come mai?)

La mia futura moglie si preoccupa soprattutto delle ore di sole, perchè ha letto che a ottobre le giornate sono molto brevi.

Grazie in anticipo della cortesia che - ho visto in giro nel forum - riservi a tutti quelli che ti scrivono.

Saluti

Stefano
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2004, 09:12:31 »

Ciao e prima di tutto ben arriavati e auguri per i vostri futuri imegni!!!
:-))
Ti ringrazio per "l'interlocutore più adatto" ma, penso e sono certo che, nel forum ci siano altre persono che amano la Polinsia quanto me e che possono dare consigli magari utili anche se spesso leggono ma non intervengono, un vero peccato!!
io preferisco scrivere anche se amo molto leggere!!
Comunque, ho letto il vostro programma e penso che il prezzo sia adeguato alle scelte di soggirno nelle varie isole e soprattutto per gli hotel scelti....E' chiaro che è una Polinesia di lusso e per chi si può permettere di spendere senza chiedersi se è troppo, non contrasta col fatto che si possa comunque avere, della Polinesia, una visione vera e distaccata dal fatto di essere turisti.
Personalmente anche io non disdegno comodità e servizi ma penso che, in Polinesia, siano veramente cari rispetto ad altre proposte forse meno comode ma che conservano in  parte  il fascino di un tempo che purtroppo non si può più ritrovare!!!
 Per quanto concerne Moorea non è che non la consiglio  ma, preferisco visitare Moorea da Papeete, raggiungendola in aliscafo magari pernottando una notte o ritornadoci ancora visto che è veramente vicina.
 Amo molto Moorea anche se è molto piovosa date le sue alte cime e la loro esposizione, è verdissima, lussureggiante con delle motu bianchissime e delle bellissime immersioni.
Purtroppo si vorrebbe fare tutto e subito in Polinesia credendo che questa possa essere visitata nell'arco di due settimane ma, credimi, sono anni che torno in Polinesia e ti posso garantire che ne conosco ancora poco!!
Un consiglio? Togliere due notti a Moorea, una a Bora e fare anche Fakarava al Maitai........forze permettendo e bagagli leggeri e pratici!
Sempre disponibile.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2004, 11:35:02 »

Sono sempre l'autore della richiesta di consiglio, solo che nel frattempo ho anche trovato il tempo per registrarmi.

Volevo ringraziarti per la risposta immediata e piena di utili suggerimenti.

Avevo pensato anch'io di fare un'isola in più con gli stessi giorni di viaggio, ma sono stato scoraggiato dalle seguenti considerazioni, legate alla pigrizie/paura di stancarmi troppo e non rilassarmi:
- non vorrei passare una vacanza solo a fare e disfare le valigie;
- quelle saranno le mie prime vacanze dallo scorso Natale, visto che mi toccherà lavorare tutta l'estate.

E poi si fa sempre in tempo a venire lì un'altra volta, magari con meno soldi ma maggiori energie da spendere....

Ti ringrazio ancora e mi ripromettodi "tornare da te" con piano di viaggio ultimato.

Tanti cari saluti
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2004, 12:14:57 »

Sono perfettamente d'accordo con te se l'esigenza primaria è il riposo senza vere avere l'incubo del budget e la certezza di poterci ritornare.

Una vacanza non deve stressare sotto ogni aspetto per essere ricordata come una esperienza da ripetere!!
Comunque, così come vi è stato proposto, si tratta di un viaggio standard che quasi tutti i T. O. organizzano proprio per chi in Polinesia va in occasione del viaggio di nozze dove penso che servizi e qualità devono essere una certezza per non dover litigare subito! :-)))

Magari una volta rotto il ghiaccio della prima vacanza da "accalappiati", ci sarnno meno rischi di dover litigare e  trovare  un giusto compromesso.
E' sempre così, l'esperienza fa da padrona!!
Amichevolmente.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2004, 13:20:11 »

ancora grazie: diceevo bene che sei una risorsa preziosa....

Ciao
Connesso

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2004, 13:22:54 »

scusa, un'altra cosa che mi stavo dimenticando, ma che invece ritengo molto importante.

Quanto vale la pena avere (e quindi pagare in più) una sistemazione overwater o beach - al di là dell'amenità della sistemazione - in termini di caldo/freddo, ma soprattutto di zanzare (sai com'è, il mio sangue è molto ricercato dagli insetti: alcune zanzare vengono apposta dalla Polinesia per assaggiarlo....)
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2004, 07:04:00 »

Poverine, anche loro devono pur vivere............
Tutto dipende dalla stagione e dal vento ma generalmente in acqua è meglio anche se, di solito, ci sono i bocconi più buoni.....:-)))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

dsgm

  • Visitatore
Re: Cecasi consulenza da APETAI
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2004, 10:36:43 »

Citazione da: "Anonymous"
La mia futura moglie si preoccupa soprattutto delle ore di sole, perchè ha letto che a ottobre le giornate sono molto brevi.


Era una domanda che mi ero posto anche io... ma la Polinesia, essendo nell'emisfero australe, non dovrebbe avere le stagioni al contrario??? Nel senso che il loro ottobre non dovrebbe essere il nostro aprile, quindi con giornate che si stanno allungando (anzi che sono gia' lunghine)???

Qualcuno che mi/ci toglie questo dubbio???
Connesso