www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???  (Letto 23585 volte)

peppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« il: 20 Aprile 2004, 16:51:26 »

Ciao a tutti, si lo so che sono tra gente di parte (  :D )....ma siamo estremamente indecisi su dove passare il viaggio di nozze, le scelte cmq per ora si restringono alla Polinesia Francese oppure ai Caraibi, senza disdegnare una puntatina di qualche giorno in Usa, se vale la pena.

Vorremmo trascorrere un 15-20  giornia partire dal 10 ottobre...siamo abbastanza pantofolai e amanti degli hotel con comfort.....vorremmo sapere se qualcuno ha visto entrambi i posti per poterli  confrontare, o per lo meno se é giá stato in viaggio in uno dei due.

Da quel che ho capito leggendo i forum e guardando cataloghi entrambi i posti sono paradisiaci ma la Polinesia é  costosa e piú distante mentre i Caraibi piú economici...ma qual' é il posto che piú vale la pena?

Quali le isole imperdibili?

Grazie.:)
Connesso

peppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2004, 16:29:21 »

vi é qualcú? :?:  :(
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2004, 12:20:43 »

Ciao, certo che qualcuno vi legge ma, da quel che scrivete c'è poco da dire e mi spiego meglio:
Siete pantofolai si ok ma, come potete conciliare di vedere questo e quello??
15/20 giorni non sono pochi ma nemmeno tantissimi per saltare ovunque?
Dunque, dovete sapere che tipo di vacanza volete fare, quanto spendere, quanti giorni e, prima di ogni altra cosa per guadagnare tempo e non dover sempre ripetere le stesse cose apportando così qualcosa di untile e nuovo per tutti, leggere le varie risposte nel forum dove certamente troverete le risposte alle vostre domande.
Sempre e comunque disponibile.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

katrin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
polinesia o caraibi?
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2004, 11:16:33 »

Ciao
io sono stata in viaggio di nozze l'anno scorso e ho fatto 12 giorni negli Stati Uniti e 12 giorni in Polinesia.
E'stato tutto fantastico!!!!
Per quel che riguarda i Caraibi, ho visitato solamente Santo Domingo purtroppo dopo la Polinesia.
Scrivo purtroppo perchè dopo che si è stati in quelle paradisiache isole del Pacifico non c'e' posto che tenga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci sono paragoni .
Il mare, il paesaggio, i colori ecc........
Io la penso cosi' ma ripeto sono stata solamente a Santo Domingo.......

Katrin
Connesso

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2004, 16:49:51 »

Al di là della bellezza di un posto piuttosto che di un altro (io sono stato solo ai caraibi, mentre in Polinesia andrò - anch'io in viaggio di nozze - a metà settembre), secondo me la tua scelta dovrebbe cadere necessariamente sulla Polinesia per una questione CLIMATICA.

Se vedi le statistiche delle precipitazioni ti rendi conto che ad ottobre nella zona caraibica (per quanto vasta) ci sono spessissimo acquazzoni, se non veri e propri uragani, o addirittura cicloni che si abbattono sulle isole e ne lasciano i cocci....

Un breve giro su Internet dovrebbe darti maggiori info al riguardo.

Per il resto fai una buona scelta e facci sapere :)
Connesso

peppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2004, 12:10:23 »

Citazione da: "stef"
Al di là della bellezza di un posto piuttosto che di un altro (io sono stato solo ai caraibi, mentre in Polinesia andrò - anch'io in viaggio di nozze - a metà settembre), secondo me la tua scelta dovrebbe cadere necessariamente sulla Polinesia per una questione CLIMATICA.

Se vedi le statistiche delle precipitazioni ti rendi conto che ad ottobre nella zona caraibica (per quanto vasta) ci sono spessissimo acquazzoni, se non veri e propri uragani, o addirittura cicloni che si abbattono sulle isole e ne lasciano i cocci....

Un breve giro su Internet dovrebbe darti maggiori info al riguardo.

Per il resto fai una buona scelta e facci sapere :)

allora avevo letto giusto sul fatto che a ottobre nei caraibi ci fosse la stagione delle pioggie.

Alla fine i caraibi li abbiamo scartati....quindi siamo rimasti indecisi tra un soggiorno a mauritius e seychelles oppure la polinesia.

Stiamo valutando, dicimao che ci piace di + la polinesia ma ci picciono di + i prezzi di mauritius. :lol:
Adesso stiamo vedendo di porgettare peró un viaggio in polinesia senza cadere nelle trappole economiche di certi toir operator che sparano 5000 euro a testa x 15 giorni offrendo solo pernottamento, volo e spostamenti. :(
Vi faró sapere...... :wink:
Connesso

peppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2004, 12:42:21 »

Citazione da: "apetai"
Ciao, certo che qualcuno vi legge ma, da quel che scrivete c'è poco da dire e mi spiego meglio:
Siete pantofolai si ok ma, come potete conciliare di vedere questo e quello??
15/20 giorni non sono pochi ma nemmeno tantissimi per saltare ovunque?
Dunque, dovete sapere che tipo di vacanza volete fare, quanto spendere, quanti giorni e, prima di ogni altra cosa per guadagnare tempo e non dover sempre ripetere le stesse cose apportando così qualcosa di untile e nuovo per tutti, leggere le varie risposte nel forum dove certamente troverete le risposte alle vostre domande.
Sempre e comunque disponibile.
Alex

osservazione corretta, vedremo eventaulmente di farci sentire solo quando avremo obiettivi e necessitá piú chiare, in modo da poter avere uno scambio di inofrmazioni + concreto e utile...sia per noi che per gli altri.
ciao.
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Viaggio di Nozze: Polinesia O Caraibi???
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2004, 10:31:00 »

Citazione da: "peppo"
Stiamo valutando, dicimao che ci piace di + la polinesia ma ci picciono di + i prezzi di mauritius. :lol:
Adesso stiamo vedendo di porgettare peró un viaggio in polinesia senza cadere nelle trappole economiche di certi toir operator che sparano 5000 euro a testa x 15 giorni offrendo solo pernottamento, volo e spostamenti. :(
Vi faró sapere...... :wink:


Anche noi (io e compagna) eravamo indecisi sulla destinazione "viaggio nozze" (ci sposiamo fra un mesetto ma il viaggio lo facciamo a fine sett/ottobre)... Poi come hai detto anche tu  la Polinesia é costosa e piú distante mentre i Caraibi piú economici quindi approfittando:
- della lista di nozze in agenzia
- che il viaggio e' lungo e costoso (e quindi lo vorremmo ammortizzare con piu giorni sul posto)
- che possiamo accodare alla licenza matrimoniale anche giorni di ferie (circa 24 giorni in tot)
- che, appunto, periodi cosi' lunghi di ferie non le faremo piu' (forse)

abbiamo optato per la Polinesia "faidate" (con l'aiuto di qualcuno :wink: ... apetai non ti ho ancora risposto perche stiamo elaborando le tappe a causa di una riduzione del periodo di qualche giorno)...
Connesso