forum polinesia > Patchwork

Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009

(1/8) > >>

elisa79:
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta in questo forum per chiedervi un consiglio sull'articolazione del mio viaggio di nozze.
Sono diversi giorni che vi seguo e ho già preso molti spunti da dare all'agenzia per avere i primi preventivi.
Vorremmo abbinare Polinesia e USA. Al momento abbiamo pensato di strutturare il viaggio in questo modo: 2 notti a Los Angeles, 9 in Polinesia, 4 a San Francisco e 6 a New York.
Per la Polinesia abbiamo pensato:

* 1 notte a Papeete (giusto per vedere il mercato)
3 notti a Bora Bora (Pearl beach)
2 notti a Tahaa (Vahine Island)
3 notti a Moorea (Sofitel)
* Premesso che ogni isola ha un suo perchè e che sarebbe tutto da vedere, secondo voi c'è qualcosa che potrebbe meritare più di quello che abbiamo scelto?
Dati i prezzi e la distanza vorremmo sfruttare al meglio questi 9 giorni!
Mi potete aiutare?????

prolonga:
Premesso che, come dici, 9 giorni sono pochi (e personalmente per il viaggio che si fa non dedicherei meno di 15 gg e sono già pochi) togli una notte a Moorea, togli 3 notti a New York, togli una notte a L.A.  e aggiungi 5 notti da fare nelle Tuamotu. La scelta: Tikehau, Fakarava, Rangiroa.

Giorgio

Zainetto75:
Ciao anche noi saremo in viaggio di nozze nello stesso periodo, ma abbiamo scelto solo Polinesia. Premetto che per me è la prima volta da quelle parti, quindi quello che ti dico è puramente personale e non dato dall'esperienza.
Ti posso chiedere perchè avete deciso di fare così tante notti a New York?
Io sono stata a New York e non mi è piaciuta molto, ma non faccio testo, perchè solitamente la gente dice che è una bellissima città, comunque 6 giorni mi sembrano davvero molti.
Inoltre calcola che è una meta raggiungibile abbastanza facilmente anche in altri momenti, nel senso che spesso ci sono voli low-cost e promozioni, quindi volendo se proprio vi piace potreste tornarci in un'altra occasione, mentre in Polinesia è difficile tornarci, sia per la lontananza che per i costi.
Io fossi in voi farei qualche giorno in più in Polinesia, magari allungando di qualche giorno il soggiorno nelle isole scelte, ed accorcerei quello a NY e San Francisco, magari facendo 3 notti in una e 3 nell'altra città e le 4 notti recuperate le spenderei in Polinesia magari nelle Tuamotu.
Però ripeto è un suggerimento puramente personale... Buon viaggio!!

elisa79:
Grazie degli interventi velocissimi!
4 notti a San Francisco e 6 a New York sembrano tante ma in realtà sono 2 giorni e a SF e 3 a NY...e per le città che sono non mi sembravano troppi!
Le due notti a Los Angeles le avevamo inserite solo per riprenderci dal primo volo...
Allo stesso tempo capisco il vostro suggerimento di puntare più sulla Polinesia...sicuramente lì non ci torneremo!
 ??? ??? ???
3 gg a Moorea sono troppi? Come considerate l'abbinamento delle 3 isole che abbiamo scelto? Voi poi mi suggerite anche un'isola delle Tuamotu...
Non so proprio cosa scegliere...

prolonga:
 Vuoi fare troppe cose in troppo poco tempo.
Per il resto (Isole polinesiane), è solo questione di gusti, preferenze, attese, esigenze. Io ho i miei tu i tuoi.
In due parole: COSA CERCHI? 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa