forum polinesia > Patchwork

Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009

<< < (2/8) > >>

elisa79:
Cosa cerco?
Una vacanza rilassante ma allo stesso tempo vorrei vedere il + possibile. Chiedevo un consigli sulla scelta delle isole: vorrei scegliere le 3 isole che rappresentano di più la polinesia! Leggo che qui siete molto esperti quindi le domande che vi pongo forse vi sembreranno banali ma io mi sto documentando da soli 15 giorni...

Zainetto75:
Più che altro secondo me non vale la pena voler vedere "tutto" perchè si rischia di vedere poco e male qualsiasi posto che visiterai.
Se vuoi fare USA e Polinesia, forse è meglio se decidi un solo posto negli USA (San Francisco o NY) da mettere prima o dopo la Polinesia (eviterei il prima e il dopo) e poi dedicare qualche giorno in più alla Polinesia scegliendo con cura le isole e cercando di fare almeno 3 notti in ciascuna per non essere sempre con la valigia in mano.
E' vero che il viaggio è lungo, ma tenendo conto che c'è il fuso orario vantaggioso all'andata e che arrivi la sera dello stesso giorno in cui sei partita, perchè perdere un giorno per niente fermandosi a LA? Alla fine puoi dormire anche sull'aereo e al limite ti riposerai nei giorni successivi distesa sulla spiaggia al sole.
Alla fine mi sembra di capire che avete 21 giorni giusto? Perchè non fate una settimana negli USA e due in Polinesia? Così evitate di fare un tour de force...

elisa79:
Ho inserito Los Angeles solo perchè in agenzia mi hanno detto che per andare in Polinesia dobbiamo fare scalo lì...è possibile/fattibile andare direttamente in Polinesia??? Quanto tempo ci mettiamo???
Los Angeles la sacrificherei volentieri...
Si 21 giorni...giorno + giorno -

Zainetto75:
Il volo è praticamente un diretto in quanto lo scalo a LA è solo uno scalo tecnico, quindi non c'è necessità di passarci la notte, perchè il volo per Papeete riparte dopo poco. Noi partiamo da Parigi alle 11:30 ed arriviamo a Papeete alle 21:30 dello stesso giorno (14/09/2009).

elisa79:
Accidenti!
2 notti guadagnate...
Arriveremo distrutti ma forse ne vale la pena...quante ore effettive di volo sono??

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa