forum polinesia > Patchwork
cerco ....notizie sul diving a rangiroa.....six passengers
delfinablu1:
ciao ragazzi,
finalmente anch'io saròdei vostri ... partiremo per il ns viaggio di nozze a fine aprile09.. ;D ;D ;D
Rangiroa sarà una delle ns tappe finali...
ci staremo 3 notti...
che tipodi immersioni si fanno lì??? che temperatura dell'acqua troveremo...
che emozione.. non vedo l'ora ;D ;D
grazie a tutti
deb
aitaepeapea:
ciao deb!
che dirti.....riassumere Rangiroa e le sue immersioni in qualche parola, è semplicemente impossibile...
comincia a guardare i due "signori" del mio avatar.....sono un incontro abituale nella passe di Tiputa, una delle due passes di Rangiroa: con una delle due "signore" di cui ti sto parlando, che Ugo (del Six Passengers) ha battezzato Trésor, un anno fa ho passato alcuni minuti a farle grattini tra gli occhi e sotto la pancia, a -20 mt...e ti garantisco che anche per una "vecchia" di Rangi come me, è stato molto difficile controllare le emozioni e soprattuttto una mitraglia impazzita nel mio cuore :D !
Anche se può sembrare strano, a Rangiroa ci sono "solo" due passes dove ci si immerge, ovviamente con alcune varianti dettate dalle condizioni climatiche e soprattutto della marea, ma non ti dico niente....VEDRAI !!
La temperatura dell'acqua è sempre molto gradevole, ma non caldissima: qualche grado in meno rispetto alle Maldive , per darti un'idea. In ogni caso è ok una 3 mm, magari con un leggero sottomutino se sei freddolosa, o piuttosto se fai molte ripetitive
ora ti saluto e vado a finir di preparare i miei bagagli....tra una settimana in questo momento sarò con fiore di tiarè all'orecchio, in volo verso quella che ormai per noi è....CASA !!!!
nana arue.. :-* :-* :-* :-*
delfinablu1:
--- Citazione da: aitaepeapea - 14 Dicembre 2008, 13:18:42 ---ciao deb!
che dirti.....riassumere Rangiroa e le sue immersioni in qualche parola, è semplicemente impossibile...
comincia a guardare i due "signori" del mio avatar.....sono un incontro abituale nella passe di Tiputa, una delle due passes di Rangiroa: con una delle due "signore" di cui ti sto parlando, che Ugo (del Six Passengers) ha battezzato Trésor, un anno fa ho passato alcuni minuti a farle grattini tra gli occhi e sotto la pancia, a -20 mt...e ti garantisco che anche per una "vecchia" di Rangi come me, è stato molto difficile controllare le emozioni e soprattuttto una mitraglia impazzita nel mio cuore :D !
Anche se può sembrare strano, a Rangiroa ci sono "solo" due passes dove ci si immerge, ovviamente con alcune varianti dettate dalle condizioni climatiche e soprattutto della marea, ma non ti dico niente....VEDRAI !!
La temperatura dell'acqua è sempre molto gradevole, ma non caldissima: qualche grado in meno rispetto alle Maldive , per darti un'idea. In ogni caso è ok una 3 mm, magari con un leggero sottomutino se sei freddolosa, o piuttosto se fai molte ripetitive
ora ti saluto e vado a finir di preparare i miei bagagli....tra una settimana in questo momento sarò con fiore di tiarè all'orecchio, in volo verso quella che ormai per noi è....CASA !!!!
nana arue.. :-* :-* :-* :-*
--- Termina citazione ---
Ciao Aita...
piacere di conoscerti...
non vedo l'ora di raggiungere ciò che mi hai descritto.. adoro i delfini....
mi rispecchio molto in loro... mi è capitato di fare immersioni
accompagnata dalla loro sinuosità e dai loro fantastici suoni...divino!!!
Per ora che dire... buona vacanza e aspetto con ansia nuovi tuoi racconti...
grazie ancora
Deb
rubia:
buongiorno a tutti!
vorrei chiedere info a proposito di escursioni a rangiroa..
l'agente di viaggio che ci ha prenotato il tour continua a dirci di fare le escursioni alla laguna blu e sabbie rosa con un certo UGO, che, se non erro, dovrebbe essere il titolare del centro diving six passengers.. ma con il centro non si effettuano solo uscite per immersioni? o è lo stesso six passengers che organizza anche le escursioni?
mi hanno appunto consigliato di chiedere di lui... ma non vorrei che nel frattempo si fosse dato solo alle immersioni.. grazie!
altra info.. quanto costa fare il battesimod el mare? e in cosa consiste? non abbiamo mai fatto immersioni.. ma quale miglior occasione x fare una prova?!! :P
aitaepeapea:
Ciao Rubia.
No, non si tratta di Ugo Mazzavillani, proprietario del Six Passengers , che peraltro non organizza questo tipo di escursioni, e purtroppo non so come aiutarti per metterti in contatto con lui. Stasera devo sentire Loyna e senz'alro le chiederò. Io so che lei per le escursioni dei suoi clienti si appoggia invece a Jan Pierre.
Per quanto riguarda il "baptème"o "battesimo del mare", detto anche "discovery", ti conviene guardare direttamente sul sito del six:
http://www.the6passengers.com
Si tratta di un vero e proprio battesimo subacqueo, per provare "l'ebbrezza" di respirare sott'acqua in un acquario naturale sotto la guida di un istruttore. Naturalmente i "battezzandi" non vengono portati in passe, dove è necessario essere subacquei brevettati, ma in una zona molto carina dove l'acqua è bassa ma molto ricca di pesci colorati. Una gran bella esperienza che il più delle volte lascia un segno indelebile nell'anima, tanto che molti poi decidono di proseguire in questa meravigliosa attività che apre le porte al mondo "sott'acqueo" ::)
un abbraccio e ....buone bolle!!!
aitaepeapea (pat)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa