forum polinesia > Rangiroa

GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI

<< < (2/25) > >>

roberta70:
Grazie Pat per le utilissime info
per paese intendevo proprio quello che hai precisato tu....un "mini" agglomerato in cui sia possibile spelucchiare qualcosa da mangiare al di fuori della guest-house se uno ne ha voglia....
...immagino che i loro centri abitati siano in linea di massima come quello che ho vissuto alle Seychelles......niente locali...ma una pace ed una quiete infinita...... :)
Per quanto riguarda la spiaggia non mi interessa che sia di sabbia fine.....mi piacerebbe però trovare una sistemazione in cui ci sia la possibilità di accedere alla laguna visto che io con il nuoto me la cavo abbastanza ma il mio boy un pò meno.....e vorrei non essere troppo egoista visto che la vacanza è di entrambi!! ;D
..dando un'occhiata su Google heart sembrerebbe che il Rangiroa Lodge abbia qualcosa del genere.....puoi confermare questa mia teoria?? :o

Grazie mille per il grande aiuto!!! ;)

aitaepeapea:
Ciao Roberta
se non ricordo male il Rangiroa Lodge è vicino al diving Raie Manta, a poche centinaia di metri da Avatoru. Non ci sono mai entrata, ma ti posso confermare che spiaggia non ne ha nemmeno lui. Quella che sembra sabbia nelle fotografie non sono altro che frammenti di corallo, bianchissimi...tipo quelli che vedi qui (questi sono di fornte a Loyna, ma son tutti simili), che se ci cammini a piedi nudi dopo tre metri hai le piaghe sanguinanti....decisamente sconsigliabile, se non sei un marinaio locale, con le piante dei piedi spesse come suole di cuoio....
il Rangiroa  Lodge è sul lato di costa verso la laguna, qui molto sottile, e anche la strisca di spiaggia corallina è piuttosto sottile e non attrezzata (niente sdraio nè ombrelloni, per intenderci), e in ogni caso la laguna di fronte ha dei colori da togliere il respiro !

Quindi, qualunque soluzione tu scelga, ti consiglio vivamente di munirti di scarpette tipo "crocs": noi le abbiamo scoperte proprio a rangi, quando qui da noi erano ancora sconosciute....lì le vende il benzinaio, giusto vicino al lodge...ti saranno utilissime sia per le passeggiate au bord de mer, che per entrare in acqua, dove è decisamente dura a piedi nudi ;)

nana

pat

 

particella di sodio:

--- Citazione da: roberta70 - 21 Aprile 2008, 07:08:40 ---Ciao Particella
quello che cerco io è la Polinesia più vera possibile...non mi interessa se nella stanza fa capolino qualche geco... ;)...anche loro fanno parte di questo paradiso no?? :D
..inoltre mi piacerebbe trovare una guest-house fronte laguna....che abbia un minimo di spiaggia davanti dove potersi rilassare al massimo (non siamo sub...) anche se so che Rangiroa ha pochissime spiagge....
Per quanto riguarda la Pension Bounty oltre al posto un pò "freddino" come dici tu, mi lascia un pò titubante il fatto che sia molto distante dal paese, e quindi con poca possibilità di scelta se decidessi di mangiare al di fuori della pensione.... ???

--- Termina citazione ---
io non so quanti giorni starai a Rangi ma tanto tempo per stare spaparanzata davanti alla pensione non dovresti averlo.....considera che ci sono 3 belle escursioni da fare(le sabbie rosa pure da ripetere se uno avesse il tempo),una giornata va via per girarsela in bici....di giorni ne rimangono davvero pochi.....
ciao fede

roberta70:
Effettivamente di giorni da "spaparazzo" non dovrebbero restarcene molti. considerando che arriviamo a Rangiroa il 19 in tarda mattinata e ripartiamo il 24 nel primo pomeriggio.... 8)
...se la spiaggia è fatta di corallo non ha molta importanza....quello che più mi interessa è stare su una laguna abbastanza accessibile anche per chi(come il mio compagno, ahimè), con l'acqua non ha molta confidenza....
...pensate che possa trovare un posto del genere?.... ???

aitaepeapea:
scusa Roberta, il mio è solo il parere di una che dietro alle orecchie nasconde le branchie e che ama Rangiroa più di qualsiasi altro posto al mondo, ma.....
perchè lo vuoi portare a tutti i costi a Rangiroa 'sto pover'uomo se non ama l'acqua ??? 

Se qualcuno obbligasse me a passare l'estate in montagna, anche sulle splendide Dolomiti,  io non lo sopporterei :o !

non prendertela però neh.... ;)

baci baci

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa