forum polinesia > Rangiroa

GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI

(1/25) > >>

prolonga:
in questo topic i frequentatori sono invitati ad inserire le loro esperienze sugli alloggi utilizzati: nome dell'alloggio, categoria (conosciuta o presunta), indirizzo email, quanto costa (anche per i pasti), trattamento ricevuto, commenti in generale e magari qualche foto.

Qui potrete ovviamente inserire anche le richieste su sistemazioni non trattate in altri posts.


EVITATE COMMENTI NON PERTINENTI (del tipo: ma come hai fatto a inserire la foto? che bello quanti giorni sei rimasto lì? hai avuto il mal di gola ?come mi dispiace.....)

roberta70:
Qualcuno sa darmi informazioni relativa al "Rangiroa Lodge"?
...Rispetto ad altre sistemazioni mi sembra molto economico, ed oltretutto con camere situate direttamente sulla laguna...
Sono indecisa fra questa sistemazione e la "Pension Bounty"
Mi aiutate?  :)

particella di sodio:
ciao Roberta,io sono stata alla pension Bounty.Consiste in 4 camere prefabbricate,abbastanza  nuove e molto pulite ma per niente romantiche....io la classificherei più come un b&b  che come una pensione perchè durante tutto il giorno i proprietari praticamente non si vedono e  non si può  sostare nell'area comune(dove si consumano colazione e cena) se non durante l'orario dei pasti........si mangia bene e Alain,il proprietario,è una persona simpatica e disponibile.
io mi sono trovata bene.....l'unico difetto è che non è molto tipica ed è un posto un po' "freddino"..... non è uno di quei posti ai quali ti affezioni.....se potessi tornare indietro andrei in una pensione Polinesiana,pur essendomi trovata bene al Bounty.........secondo me dipende un pochino da cosa cerchi tu  ;)

roberta70:
Ciao Particella
quello che cerco io è la Polinesia più vera possibile...non mi interessa se nella stanza fa capolino qualche geco... ;)...anche loro fanno parte di questo paradiso no?? :D
..inoltre mi piacerebbe trovare una guest-house fronte laguna....che abbia un minimo di spiaggia davanti dove potersi rilassare al massimo (non siamo sub...) anche se so che Rangiroa ha pochissime spiagge....
Per quanto riguarda la Pension Bounty oltre al posto un pò "freddino" come dici tu, mi lascia un pò titubante il fatto che sia molto distante dal paese, e quindi con poca possibilità di scelta se decidessi di mangiare al di fuori della pensione.... ???

aitaepeapea:
ciao Roberta

ti confermo che a Rangiroa non ci sono spiagge, fatta eccezione per una sottile lingua di sabbia di fronte al Kia Ora, quindi... se non siete sub e cercate un posto inteso come sabbia in riva la mare dove poter "rosolare"....mi dispiace, ma non lo troverete qui. 
Ho bene in mente la posizione del Bounty, ma non ne ho conoscenze dirette, quindi qui mi rimetto all'esperienza di particella, che invece cì è stata.
Se invece ti va bene anche una riva da cui non puoi fare il bagno (niente sabbia ma corallo e frangenti sempre piuttosto violenti) ma con uno spettacolo mozzafiato, prova a valutare il merou bleu, che è in una posizione bellissima, giusto sulla passe di Avatoru :
 
http://www.merou-bleu.com/

io personalmente sono di casa nella pensione della mia "sorellina" Loyna, che di calore umano ne ha da vendere (con la funzione cerca puoi trovare tutti i miei post in cui ne ho parlato, e diversi altri), ma non si trova sul lato laguna (l'accesso al mare, sempre attraverso una "spiaggia" di coralli morti, è comunque a pochi metri).
E' a pochi minuti di bicicletta dal centro abitato di Avatoru, ma non devi immaginarti il paese come uno dei nostri, ricchi di vita notturna e locali....qui la sera, dopo il tramonto,  tutto si calma, si cena presto, e molto presto si dorme, perchè al mattino ci si sveglia col sole, di norma prestissimo...ci sono solo un paio di trattorie ed una pizzeria....e basta.

spero di esserti stata utile, e se hai altre curiosità su rangi, chiedi pure..

nana

pat



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa