forum polinesia > Racconti di viaggio
FINE DI UN SOGNO
maururu:
Ciao a tutti, siamo Giovanni e Claudia, ci siamo sposati il 20/09/2003 e siamo partiti per la Poinesia il giorno 22 settembre. Che dire.... ormai sono rimasti solo i ricordi e......la speranza, anzi la certezza che, non sò quando, torneremo in quei posti da sogno!
Ora proverò a raccontarvi velocemente il nostro viaggio.Siamo partiti il 22/09/03 da Fiumicino con l'Air France con scalo a Parigi. Da qui con l'Air Tahiti Nui (MITICA!!!con le hostess e gli stewart che si cambiavano continuamente e l'aereo era nuovissimo!! e che dire dei fiori che ti regalavano all'imbarco!!). Siamo arrivati a Tahiti alle ore 22.00 (ora locale) ed abbiamo pernottato. La mattina successiva prima destinazione: Rangiroa!! Non sò se perchè è stata la prima isola m a ci è rimasta nel cuore. Era la Polinesia che avevo sempre sognato, ed ore ero lì!!! Siamo stati per quattro giorni al Raira Lagoon, pensione abbastanza essenziale ma tutto sommato quello che contava era essere lì! Mitiche le escursioni alla Laguna Blù, alla spiaggia rosa ed all'Isle de recife, le ricordiamo tutte con immenso piacere..
Seconda tappa a4 giorni Moorea all'Hotel Morea village. Che dire di Morea.. io la metterei in un secondo piano rispetto a Rangiroa, però era pur sempre Polinesia... Lì abbiamo fatto solo il Jeep Safari, anche perchè mia moglie non stava troppo bene, ma consiglierei di fare anche tutte le escursioni possibili.
Terza tappa a Bora-Bora 4 giorni al Maitai Polinesia, albergo indubbiamente un gradino sueriore agli altri, e che pasti!!!
Anche Bora-Bora è mitica e vi consiglio anche qui di fare di tutto. Noi abbiamo noleggiato una macchina per il giro dell'isola (in meno di un'ora la giri tutta...) e abbiamo partecipato al pasto degli squali e delle razze. anche qui l'acqua era cristallina e stupenda.
Poi il viaggio è terminato, siamo tornati per una notte a Papeete per poi tornare a casa.
Quando torneremo vorrò visitare altre isole, soprattutto atolli come Fakarava e tornare a Rangiroa a riprendermi quel pezzo di anima che ho lasciato lì.......
Maururu Polinesia
Giovanni e Claudia
Ely:
Quando torni a Rangiroa, se ritrovi il tuo pezzo di anima lasciato li, guardati in giro e vedi se riesci a trovare anche il mio.
Anch'io sono stata nelle tue stesse isole e Rangiroa è stata la migliore.
L'unica cosa che posso dirti è che io sono tornata dal mio viaggio in Polinesia da quasi sette mesi e non passa giorno che io non ci penso, credo che il mal di Polinesia sia un male incurabile.
mawie:
allora e' vero :!: non esiste solo il mal d africa........perche' io soffro di nostalgia ormai da mesi.....mi manca il sole della polinesia il profumo dei fiori !!!
mah!! chissa se potro' rivivere, tranne che nei sogni,quelle sensazioni.....
Ciao
apetai:
Reduce dallo stesso malanno, ho trovato la terapia per curarmi e soprattutto prevenire una acutizzazione improvvisa.
Da quasi dodici anni non ho il mal di POLINESIA..................mi ritaglio del tempo tutti gli anni anche due volte all'anno non è troppo, non ci sono effetti collaterali, e parto.................
:-))
alex
titty:
--- Citazione da: "Ely" ---Quando torni a Rangiroa, se ritrovi il tuo pezzo di anima lasciato li, guardati in giro e vedi se riesci a trovare anche il mio.
Anch'io sono stata nelle tue stesse isole e Rangiroa è stata la migliore.
L'unica cosa che posso dirti è che io sono tornata dal mio viaggio in Polinesia da quasi sette mesi e non passa giorno che io non ci penso, credo che il mal di Polinesia sia un male incurabile.
--- Termina citazione ---
:cry: :cry: ...hai detto bene un male incurabile........io sono stata tre settimane in polinesia ad ottobre e non c'e' un solo giono che non penso a quel mare stupendo ai delfini di tiputa e alla gente polinesiana ...........infatti mi piace entrare nel forum e leggere di persone come voi che possono condividere con me le stesse sensazioni e pensare a quanto sarebbe bello essere ancora li........... :o :o :o .cmq almeno e' bello parlarne insieme !!!!!!!!!!!!e chissa'se un giorno magari..........
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa