www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: cosa mangerò..........................?  (Letto 8424 volte)

leon333

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
cosa mangerò..........................?
« il: 07 Luglio 2007, 10:39:16 »

Dedicato a tutti quelli che in polinesia hanno fatto grandi abbuffate di........................ cibo...............

Cosa mi consigliate...............................? ;D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2007, 12:19:08 »


Ciao Leon333, in Polinesia si mangia, neanche a dirlo, del pesce fantastico... spero ti piaccia! Comunque ti elenco qualche specialità e le cose che mi sono piaciute di più:
Poisson crou ovvero pesce fresco, così fresco da essere profumato, marinato nel latte di cocco e o succo di lime;
Mahi Mahi alla vaniglia, ovvero filetto di pesce mahi mahi cotto con salsa bianca alla vaniglia sopra
Frutta tropicale, mango ananas, papaya, cocco fresco, bananine di una qualità che non potrai trovare in italia
Alcune chicche da bar...
Succo di frutta al mango di Rootui...
cornetto tipo algida alla vaniglia... con la vera vaniglia però...
Hinano, una birra onesta che rimpiangerai, non per la birra ma per l'atmosfera...

Ho letto che vai all'Intercontinental, comunque non ti mancherà nulla, ne la carne ne la pasta se ne avessi necessità.

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2007, 18:10:38 »

mmm ho gia l'acquolina in bocca ;D ;D

ps.per pat: visto che siamo in argomento..aspetto la ricetta ;D ;D ;D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2007, 18:13:21 »

mammaggia, hai ragione.....GIURO SOLENNEMENTE che doopo cene mi metto a scrivertela , perchè la ricordo  con le dosi " a occhio", ma x le prime volte è meglio che te dia le dosi giuste!

comincia aprocurarti qc lattina di latte di cocco e delle stecche di vaniglia, non saranno proprio come quelle polinesiane ma nell'attesa......van bene pure quelle! :P
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2007, 18:19:23 »

si,scherzavo..fai con comodo...cmq son curiosa ;D ;D
poi ti dico i risultati....(gia immagino..visto la mia attitudine in cucina ;D ;D)

baci
dolceluna
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
GATEAU AU COCO (ricetta della mia amica Loyna)
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2007, 20:20:11 »

CARA DOLCELUNA (E NON SOLO), ECCO QUA:

-1+1/2 BICCHIERI DI ZUCCHERO
-3 CUCCHIAI DA CUCINA DI BURRO MORBIDO
-3 UOVA INTERE

MESCOLARE BENE, IN UNA GRANDE ZUPPIERA, POI AGGIUNGERE

-1+1/2 BICCHIERI DI LATTE DI COCCO (Loyna lo grattugia lei, quello fresco, e poi ne estrae il latte.....per noi comuni mortali va bene anche quello in lattina che trovi all'esselunga o all'iper...)

MESCOLARE ANCORA e poi aggiungere

-3 BICCHIERI DI FARINA
-LIEVITO ( OK ANCHE LA "FARINA CHE LIEVITA", CHE CONTIENE GIA' IL LIEVITO)
-1 O 2 STECCHE DI VANIGLIA (ANCHE QUESTE SAREBBERO MEGLIO SE "ORIGINALI", MA IN ATTESA DI COMPRARLE A TAHA O AL MERCATO DI PAPEETE, VANNO BENE QUELLE DELLA BERTOLINI, AL SUPERMERCATO. vanno incise sul lato lungo, aperte, e col coltello va prelevata la "pappetta" nera all'interno, che contiene i semi. Ovviamente nell'impasto ci va tutto: pappetta + bacca intera, aperta)

MESCOLARE ANCORA BENE E SE TROPPO LIQUIDO, AGGIUNGERE UN PO' DI FARINA (L'IMPASTO DEVE ESSERE CREMOSO)

VERSARE TUTTO IN UNA TEGLIA ANTIADERENTE PRECEDENTEMENTE IMBURRATA E COSPARSA CON UN VELO DI FARINA DI RISO, E INFORNARE PER CIRCA UN'ORA A 180° (QUANDO COMINCIA AD AVERE UN ASPETTO LEGGERMENTE ....ABBRONZATO!)

A PIACERE, UNA VOLTA SFORNATO, SI PUO' COSPARGERE DI ZUCCHERO A VELO (MA LOYNA LA LASCIA "NATURE", O AL MASSIMO, COME VARIANTE, AGGIUNGE DELLA FRUTTA MISTA A TOCCHETTI NELL'IMPASTO....)

INUTILE DIRE CHE CON GLI INGREDIENTI ORIGINALI.....PROFUMO E GUSTO SONO TUTTA UN'ALTRA ROBA, MA INTANTO CHE ASPETTATE DI PARTIRE..... ::) ::) :P :P ::) :P ::) :P
« Ultima modifica: 08 Luglio 2007, 20:24:20 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

annainpolinesia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2007, 20:26:56 »

wow!

Che splendida ricetta! :D

Visto che devo ancora conoscere i profumi della Polinesia... inizierò dal dolce!

Al primo momento libero mi metto in cucina e... inizio a viaggiare!!!  ;D ;D ;D
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2007, 21:08:06 »

grazie Pat!!!!! ;D ;D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: cosa mangerò..........................?
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2007, 11:14:57 »

...dimenticavo....quando sarete ...sigh...rientrati dal vostro viaggio con una bella scorta di bacche di vaniglia, vi raccontero il segreto per conservarla, INTATTA, per più di un anno....sempre che riusciate a non mangiare troppe torte! ;D ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run