www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze  (Letto 10581 volte)

gianniberti3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« il: 20 Agosto 2003, 06:09:59 »

Ciao è  la prima volta che scrivo in questo forum e volevo aprofittarne per chiedere consigli tecnici a chi la polinesia la gia visitata dato che il 22 settembre partiro per il viaggio di nozze.Chi mi puo aiutare su cosa fare,cosa visitare, come mangiare dato che ho una mezza pensione nella catena Sofitel senza buttar via denaro dato che mi dicono che la polinesia è carissima?C'e nessuno che ha conosciuto un romagnolo che abita la che affitta attrezzatura da sub?    :roll:
Connesso

Cucs

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2003, 18:02:40 »

Ciao! Noi siamo stati in polinesia dal 27/7 al 14/8 e ci siamo innamorati...è veramente il paradiso!!!
Siamo stati anche noi in qualche Sofitel:
- Tahiti: Sofitel Maeva, ma ci siamo fermati solo a dormire, quindi non ti posso essere molto utile!
- Moorea: Sofitel Ia Ora...meraviglioso! Il mare davanti all'Hotel è il punto di laguna più bello dell'isola ed è pieno di pesci (davanti agli over water, un pò più sulla sinistra guardando il mare). Abbiamo fatto il giro dell'isla in jeep ed è stato molto carino...fatelo!
-Bora-Bora: Sofitel Marara. L'albergo è carino e si mangia molto bene, il mare davanti non molto, ma basta prendere una canoa e in venti minuti sei sulla spiaggia del Sofitel Motu che è molto carino! A Bora-Bora abbiamo fatto l'escursione al giardino dei coralli e il pasto degli squali e delle razze...tutte e due bellissime! Nella prima ti portano a vedere un punto dove ci sono ancora alcuni coralli vivi e un sacco di pesci e nella seconda ti fanno fare un giro dell'isola in piroga, bagno con gli squali e con le razze. Abbiamo fatto anche il Lagunarium, ma non te lo consiglio: a noi non è piaciuto per niente: vedi molti pesci diversi, ma sono trattenuti in un recinto...triste...
Un giorno abbiamo anche affittato una barchetta (motore a sei cavalli, non serve la patente) ci siamo divertiti un sacco e abbiamo nuotato in alcune spiagge meravigliose.
Per quanto riguarda il mangiare non ti preoccupare: con la mezza pensione puoi anche non spendere niente...prima di tutto perchè mangi veramente tanto negli altri pasti...e poi a colazione ti puoi portare via dei panini...
Spero di esserti stata utile! nelle altre isole non siamo andati nei Sofitel, quindi non ti saprei dire! Se hai delle domande scrivi pure! Buon viaggio!
Cistina
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2003, 21:39:06 »

Il romagnolo di cui parli è forse UGO della "The six passengers" di Rangiroa ?!!
Ire
Connesso
re&Ro

Jenny

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2003, 09:33:26 »

Citazione da: "gianniberti3"
Ciao è  la prima volta che scrivo in questo forum e volevo aprofittarne per chiedere consigli tecnici a chi la polinesia la gia visitata dato che il 22 settembre partiro per il viaggio di nozze.Chi mi puo aiutare su cosa fare,cosa visitare, come mangiare dato che ho una mezza pensione nella catena Sofitel senza buttar via denaro dato che mi dicono che la polinesia è carissima?C'e nessuno che ha conosciuto un romagnolo che abita la che affitta attrezzatura da sub?    :roll:


Ciao, l'anno scorso sono sta un mese in polinesia, ho visitato Papetee, Moorea e Raiatea. Ero ospite da mia zia che da circa 3 anni vive a Moorea. Sull'isola non ci sono molte spiagge "pubbliche" e quindi mi intrufolavo spesso nei vari hotel dell'isola. Il più bello senza dubbio è il Sofitel. In quale isola andrai? Perchè a Moorea non ci sono molti ristoranti è quei pochi sono veramente molto cari. Vicino al porto c'è una piccola pizzeria, il proprietarie è italiano sposato con una polinesiana, la pizza non è male e i prezzi sono accettabili. Un consiglio: se fumate portetevi le sigarette perchè sono riuscita a pagare un pacchetto 25 €.
Connesso

iiged

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2003, 22:02:01 »

Ciao mi chiamo alessandro e sono stato in polinesia francese in viaggio di nozze nel mese di maggio. Ti confermo la bellezza del sofitel di moorea ed il fatto che con la mezza pensione mangi tanto, salvo portare via dei panini la mattina a colazione. Il mare di fronte all'albergo è magnifico e forse di più. Moorea è abbastanza grande (circonferenza circa 60 KM in auto) e ci sono degli ottimi posti da vedere. Noleggiati una panda in albergo e fatti un bel giro, magari anche di tutto il giorno. Per quanto riguarda Bora Bora posso solo dirti che la laguna è magnifica, qualcosa di unico al mondo, prenditi qualsiasi cosa possa galleggiare sull'acqua e vattene in giro. Se puo noleggia una di quelle macchinette senza le marcie e cercati delle spiaggette  libere, ce ne sono diverse, e goditi l'acqua + che puoi. Per quanto riguarda l'isola ti dico solo che ormai è invasa da turisti (c'è pieno di giapponesi). Per il sofitel di bora bora non posso dirti niente dato che ero al pearl beach. Papeete, beh!! non + di due giorni, è caotica e anche l'acqua di fronte al sofitel non è il max. Se hai ancora bisogno fatti avanti ti lascio la mia e-mail iiged@tiscali.it
Ciao Alessandro.
Connesso

bobi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 58
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2003, 06:08:59 »

Ciao gianniberti,
prendi come oro tutti i consilgi e suggerimenti che ti vengono dati in questo forum e metteli inpratica più che puoi quando sarai in polinesia.
Io ci sono andata tra maggio e giugno di quest'anno ed ho beccato acqua 10 gg...a Bora Bora non sono mai uscita un giorno in laguna. non ti immagini il rammarico che provo quando leggo di tutte le bellezze che ci sono e che io non ho visto...be valà, sarà per la prossima volta.
Anch'io ho fatto i sofitel e non ti preoccupare, da mangiare ce n'è a volontà, anzi, probabilmente,arriverai agli ultimi giorni satura di cibo.
Buon viaggio
Bobi
Connesso

RAFFY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
VIAGGIO NOZZE IN RITARDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2005, 13:36:06 »

:evil: SALVE A TUTTI TRA CIRCA UN MESE MI SPOSO (04/10/05) ED IO E "MIO MARITO" NON ABBIAMO ANCORA PRENOTATO ALCUN VIAGGIO PERCHE' CI SIAMO RIVOLTI AD UN AGENZIA AHIME' SBAGLIATA CHE CI HA SBALLATO TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI!!
NOI SAREMMO VIVAMENTE INTERESSATI ALLA POLINESIA PERCHE' IO SONO AMANTE DEL BEL MARE E MIO MARITO E' ATTRATTO DALLE VARIE ATTIVITA' CHE POTREBBE SVOLGERE IN QUESTO COSI' DEFINITO PARADISO IDILLIACO: IMMERSIONI NEI FONDALI, GITE NELLA NATURA , ESCURSIONI etc....QUINDI IL MIO GRIDO DI AIUTO E' BEN DIRETTO A TUTTI VOI CHE GIA' AVETE VISSUTO IN QUESTO PARADISO TERRESTRE PER SAPERE I PRO E I CONTRO CHE POSSIAMO AVERE, SEMPRE SE I CONTRO CI SONO, SE VALE LA PENA VIVERLO NEL CLUB MED O TRAMITE CROCIERA, L'ITINERARIO   AVETE SEGUITO PER ARRIVARCI E ........... LE SPESE CHE VOI AVETE SOMMARIAMENTE AFFRONTATO!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI ATTENDO FIDUCIOSA :D  :D  :D
Connesso

Cucs

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2005, 14:29:28 »

Ciao Raffy! Ti ho mandato un messaggio privato...se vuoi altre info scrivimi!
Connesso

bru

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Bru
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2005, 15:49:46 »

Ciao a tutti, io e il mio futuro marito vorremmo vivere il viaggio di nozze in Polinesia. Si parla della primavera del 2006 quindi c'è ancora tempo...
Abbiamo sentito parlare bene del ClubMed, e voi?
Ci piacerebbe la soluzione catamarano una settimana per girare e una settimana di relax, qualcuno ha provato questo?

ps. CI SONO ZANZARE IN POLINESIA ???

Accettiamo consigli
Connesso