www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Assistenza Sanitaria  (Letto 9773 volte)

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Assistenza Sanitaria
« il: 29 Giugno 2007, 11:42:08 »

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un'informazione di carattere...medico!!!

Sapete se il modulo E111 vale anche per la Polinesia Francese?
Da qualche parte, ma non mi ricordo dove...ho letto di si'. Il Call Center del Servizio Sanita' della Regione Lombardia, invece, mi ha detto di no.

La cosa che mi risulta strana e' che fanno parte della Francia i cosiddetti "Territori d'Oltremare" come la Reunion, la Guadalupa, la Martinica, la Guyana...ecc, ma non la Polinesia.
Possibile?!?!?

Attendo, fiducioso e speranzoso, notizie da chi ne sa di piu' di me...medici, agenti di viaggio, esperti...ecc...

Bau a tutti,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2007, 11:59:56 »

Purtroppo non vale in Polinesia...
Dovrai procurarti un'altra assicurazione di viaggio.
Se acquisti un pacchetto, anche minimo, con un tour operator deve essere obbligatoriamente inclusa, a meno che non sia tu a rifiutarla. Attenzione però ai massimali, alcuni operatori hanno un'assicurazione di base con importi troppo bassi, tipo 3000 euro per le spese di cura. Nel caos di tutte le informazioni che girano per organizzare un viaggio così complesso questo aspetto potrebbe venire trascurato... non è assolutamente il caso di farlo!
Se per caso stai male durante il transito in America 3000 euro non ti bastano nemmeno per il pronto soccorso...
In Polinesia generalmente la sanità è gratuita per la popolazione locale, e spesso ai turisti per le visite ambulatoriali non chiedono nessun pagamento (a me è capitato), ma è sempre meglio essere assicurati, non si sa mai perchè servizi come eliambulanza, rientro anticipato, ricoveri ecc. si pagano, e sono sicuramente molto cari...


Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2007, 12:15:08 »

Purtroppo non vale in Polinesia...
Dovrai procurarti un'altra assicurazione di viaggio.
Se acquisti un pacchetto, anche minimo, con un tour operator deve essere obbligatoriamente inclusa, a meno che non sia tu a rifiutarla. Attenzione però ai massimali, alcuni operatori hanno un'assicurazione di base con importi troppo bassi, tipo 3000 euro per le spese di cura. Nel caos di tutte le informazioni che girano per organizzare un viaggio così complesso questo aspetto potrebbe venire trascurato... non è assolutamente il caso di farlo!
Se per caso stai male durante il transito in America 3000 euro non ti bastano nemmeno per il pronto soccorso...
In Polinesia generalmente la sanità è gratuita per la popolazione locale, e spesso ai turisti per le visite ambulatoriali non chiedono nessun pagamento (a me è capitato), ma è sempre meglio essere assicurati, non si sa mai perchè servizi come eliambulanza, rientro anticipato, ricoveri ecc. si pagano, e sono sicuramente molto cari...





Ciao Irene.

...ti ringrazio....per questa brutta notizia. Scherzi a parte, sei stata molto gentile a fornirmi (in maniera cosi' rapida) queste informazioni.
Ora chiamero' il mio Tour Operator per capire cosa comprende l'Assicurazione (di sicuro mi ricordo che il rientro anticipato e' compreso...).

Visto che ci fermiamo prima 5 giorni negli States (per conto nostro...senza Tour Operator), a chi mi posso rivolgere per stipulare una piccola polizza???

Ciao e grazie infinite,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2007, 12:21:27 »

E' possibile, segnalando per tempo al tuo T.o. la data di partenza dall'Italia, che tu riesca a farti dare la copertura per quei giorni negli Usa senza supplemento o con un piccolo sovraprezzo.
La tua agenzia di viaggi dovrebbe comunque avere altri contatti per la tua polizza se tu dovessi acquistarla separatamente.
Una delle migliori è la Globy rossa:
http://www.globy.it/globy/g_pubblica/frameset_pubblica.asp?pagina=tariffe_dentro.html

Hai spese di cura illimitate per Usa e Canada, 150.000 euro per il resto del mondo, solo che ti costa 70 euro per 9 giorni, o 126 per 30 giorni.
Altre polizze con massimali più bassi possono costare qualcosa di meno. La scelta sta a voi...

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2007, 13:06:14 »

E' possibile, segnalando per tempo al tuo T.o. la data di partenza dall'Italia, che tu riesca a farti dare la copertura per quei giorni negli Usa senza supplemento o con un piccolo sovraprezzo.
La tua agenzia di viaggi dovrebbe comunque avere altri contatti per la tua polizza se tu dovessi acquistarla separatamente.
Una delle migliori è la Globy rossa:
http://www.globy.it/globy/g_pubblica/frameset_pubblica.asp?pagina=tariffe_dentro.html

Hai spese di cura illimitate per Usa e Canada, 150.000 euro per il resto del mondo, solo che ti costa 70 euro per 9 giorni, o 126 per 30 giorni.
Altre polizze con massimali più bassi possono costare qualcosa di meno. La scelta sta a voi...

Fabrizio, il mio amico che ha curato il nostro viaggio, mi parlava giusto 10 minuti fa della Globy Rossa...

...indi per cui...

Grazie ancora, Irene.

MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

ssj

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2007, 21:44:13 »

Se per caso stai male durante il transito in America 3000 euro non ti bastano nemmeno per il pronto soccorso...

salve,
secondo te qual è il massimale minimo per le polizze sanitarie in caso di sosta negli usa?
100.000 va bene?

Saluti
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2007, 09:51:31 »

Come minimo direi 20-25.000 euro... è il minimo perchè ti puoi pagare un semplice intervento di emergenza e il rientro sanitario... se per caso ti capitasse qualcosa che comporti un lungo ricovero e l'impossibilità di essere trasportato sicuramente non bastano...
Di certo però non si viaggia se si è corrosi dall'ansia che succeda qualcosa, per cui il livello di copertura è sempre una scelta soggettiva. La globy rossa è ottima, ma costa... a voi la scelta.

Già che siamo in tema di assicurazioni mi allargo un po' e segnalo anche un'altra polizza fatta apposta per chi pratica la subaquea:
è quella offerta dal Dan https://www.daneurope.org/italiano_.htm
un centro ricerche senza fini di lucro che offre, pagando una quota annuale, assistenza totale ai subacquei in tutto il mondo coprendo ogni qual genere di evento relativo all'attività in acqua, pre durante e post immersione... è sicuramente limitativo della casistica, ma chi pratica questa attività nel modo più giusto sa bene che la prima sicurezza è fare le cose con coscienza, la seconda è il dan... inoltre siete coperti anche per le immersioni che fate vicino a casa, la polizza infatti come ho detto dura un anno.

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2007, 15:56:13 »


[/quote]

salve,
secondo te qual è il massimale minimo per le polizze sanitarie in caso di sosta negli usa?
100.000 va bene?

Saluti
[/quote]

SSJ gli Stati Uniti vanno considerati diversamente... 100 mila ti possono sembrare tanti, ma negli Usa possono facilmente non bastare.
L'unica che ha una buona copertura è la MOndialAssistance con la Globy Rosso www.globy.it  sugli USA ha copertura ILLIMITATA, pagano quello che c'è da pagare.
Ti dico,  mio cliente, infarto a New York nel 2006, totale sborsarsato dall'assicurazione per 4 gg di ricovero 480mila euro...

fatti due conti. Se è un braccio rotto i 100 mila ti bastano e avanzano, se è qualcosa di più serio, più giorni di degenza (metti che non stai bene, non sanno che hai e ti tengono 10 giorni in ospedale a fare + esami ;D tipo mangiata di cozze avariate sul molo di SanFrancisco) tra esami e ricovero i tuoi 30/40 mila ti volano via come niente.
Ed attenzione, perchè se non hai un'assicurazione che ti copre e nemmeno una carta di credito con quel massimale (e chi ce l'ha???)
NON TI RICOVERANO, non gli può interessare proprio niente. Puoi al massimo fare intervenire ambasciata e chi vuoi tu, ma in casi di emergenza non c'è mai tutto questo tempo....

su USA/CANADA per 9 giorni sono  ¤ 70 a persona - per soggiorni fino a 30 giorni sono ¤ 126 a persona. Sono disponibili poi tariffe famiglia o scontate per minimo 3 persone. E' una spesa, ma secondo me è da prendere in considerazione, si viaggi + tranquilli.

Il progetto di Globy era venderle anche su interne ma nn hanno ancora attivato il sito per i privati. Rivolgiti ad una qualsiasi agenzia di viaggio, ormai la possono emettere quasi tutti.
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: Assistenza Sanitaria
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2007, 16:28:21 »

Cav.......  480.000 euro in 4 gg.....  :o :o :o
83 Euro al minuto.......  Forse conviene rivolgersi a Strozus......  al massimo ti mandano Sandrone!

CMQ Buono il consiglio sul DAN per la subacquea. Da fare..... sempre!  tanto costa solo una settantina di euro all'anno, e le coperture sono ottime, anche per l'itinere....

Buone Bolle a tutti, ma non negli states, per un'iperbarica occorre l'american express di Bill Gates....


Connesso