www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue  (Letto 23258 volte)

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« il: 19 Giugno 2007, 15:14:45 »

Un saluto a tutti !!!

Scrivo per avere cortesemente delle informazioni sulle strutture in oggetto, in quanto saranno i posti dove trascorrerò il viaggio di nozze...3 giorni a Taha'a (La Pirogue) e 4 a Bora Bora (Hotel Bora Bora).
Fino ad ora ne avevo sentito parlare bene, ma giusto oggi in questo forum ho letto alcune cose su La Pirogue che mi lasciano perplesso  :roll:
Non mi aspetto chissà cosa, solo dei posti puliti, dove si mangia bene e sopratutto mare e spiaggia da favola.

Grazie in anticipo a tutti.
Connesso

bodel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2007, 15:23:07 »

Ciao ,
anch'io a settembre sarò al Piroque di Tahaa e mi picerebbe avere delle impressioni aggiornate.

Ciao e grazie a tutti
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2007, 20:11:30 »

Io ero alla Pirogue circa un mese fa...Il posto è una via di mezzo tra una pensione e un Hotel.Il gestore si chiama Giuliano parla italiano ed è un ottimo cuoco.Il mare è un pò deludente ma bastano quattro bracciate sulla vecchia piroga in dotazione all'hotel,ed ecco che nei pressi del Vahine Island o nei motu circostanti che la musica cambia.Nei pressi del Vahine c'è un bellissimo giardino di coralli dove fare snorkeling ed una laguna mozzafiato.Da non perdere anche se molto care (circa 80€ a persona x mezza giornata)le escursioni a Taha raggiungibile dopo una breve traversata in barca(ricordo che La Pirogue non è situato sull'isola ma su un motu).Consiglio a tutti la mezza pensione poichè alla lettura dei prezzi sui listini potreste prendere un abbaglio :wink:
Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2007, 09:12:26 »

Citazione da: "beppe2004"
Io ero alla Pirogue circa un mese fa...Il posto è una via di mezzo tra una pensione e un Hotel.Il gestore si chiama Giuliano parla italiano ed è un ottimo cuoco.Il mare è un pò deludente ma bastano quattro bracciate sulla vecchia piroga in dotazione all'hotel,ed ecco che nei pressi del Vahine Island o nei motu circostanti che la musica cambia.Nei pressi del Vahine c'è un bellissimo giardino di coralli dove fare snorkeling ed una laguna mozzafiato.Da non perdere anche se molto care (circa 80€ a persona x mezza giornata)le escursioni a Taha raggiungibile dopo una breve traversata in barca(ricordo che La Pirogue non è situato sull'isola ma su un motu).Consiglio a tutti la mezza pensione poichè alla lettura dei prezzi sui listini potreste prendere un abbaglio :wink:


Grazie per la risposta, scusami se mi permetto di approfittare della tua "esperienza" presso La Pirogue e di farti altre domande, ma visto che si tratta del viaggio di nozze, vorrei che fosse indimenticabile...positivamente  :wink:

Mi preoccupa che tua abbia scritto che il mare è deludente. Ha deluso le tue aspettative, oppure ti ha deluso perchè sporco o altro ancora?
C'è spiaggia ed è pulita ?
Le camere, e la struttura in generale, come sono? Sono almeno pulite?
Per quanto riguarda il trattamento abbiamo scelto la mezza pensione, cosa signfica però che leggendo i prezzi del listino potrei prendere un abbaglio ?

Visto quello che hai scritto faremo sicuramente visita al giardino dei coralli, per quanto riguarda invece l'escursione a Taha'a...ne vale la pena ??? C'è qualcosa di interessante o particolare che vale la pena vedere?

Spero andrà tutto bene, e di non rimpiangere il Vahine Island che era la prima scelta fatta....ma era completo  :cry:
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2007, 10:28:42 »

ciao crazydade, anch'io mi sposo a settembre e poi andremo NY + Polinesia e la prima isola che visiteremo sara tahaa, tu quando sarai li??
io se non ricordo male la notte del 28/09 x 4 notti
c'è un topic aperto di qualche giorno fa su la pirogue e se ne parla bene....
Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2007, 10:47:22 »

Citazione da: "Venis"
ciao crazydade, anch'io mi sposo a settembre e poi andremo NY + Polinesia e la prima isola che visiteremo sara tahaa, tu quando sarai li??
io se non ricordo male la notte del 28/09 x 4 notti
c'è un topic aperto di qualche giorno fa su la pirogue e se ne parla bene....


Ciao Venis !
Io mi sposo tra un mese, e partirò subito per il viaggio, prima tour negli USA e poi Polinesia, quindi sarò a Taha'a da 7 a 10 agosto.
Spero davvero di trovarmi bene, non pretendo la luna e il mega-lusso, mi basta avere un mare pulito, ed una buona sistemazione sia dal punto di vista della pulizia che del mangiare, per il resto credo che il fatto di essere in Polinesia possa bastare per rendere la vacanza indimenticabile....almeno lo spero  :wink:
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2007, 12:32:19 »

Citazione
Io mi sposo tra un mese, e partirò subito per il viaggio, prima tour negli USA e poi Polinesia, quindi sarò a Taha'a da 7 a 10 agosto.

allora appena torni aspetto tuoi commenti  :D  dove alloggerai poi?? noi al novotel di bora bora e a thikeau al peral beach
Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2007, 13:41:48 »

Citazione da: "Venis"
Citazione
Io mi sposo tra un mese, e partirò subito per il viaggio, prima tour negli USA e poi Polinesia, quindi sarò a Taha'a da 7 a 10 agosto.

allora appena torni aspetto tuoi commenti  :D  dove alloggerai poi?? noi al novotel di bora bora e a thikeau al peral beach


Cercherò di farti avere notizie utili prima che tu parta, dovrai tenere controllato il forum dal 20 di agosto, data in cui riaccenderò il pc dopo circa un mese !!!
A Bora Bora noi saremo al Bora Bora Hotel, quindi non so darti informazioni relativamente al Novotel presso il quale alloggerete ma, anche qui, se avrò info utili dopo il mio soggiorno farò sapere.

Ciao !!!
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2007, 22:08:40 »

Allora nessun allarmismo.La Pirogue è un ottimo posto da meditazione dove non si fa nulla (e in viaggio di nozze il dolce far niente non nuoce mai :wink: )...Questo non vuol dire che è un posto da scartare.Dipende da cosa vuoi fare.C'è una spiaggetta tenuta bene ed un mare un pò melmoso poichè come avevo già scritto c'è pochissima corrente e molta risacca.Però basta allontanarsi di quel tanto per trovare dei motu incantevoli e la laguna del Vahine.Quest'ultimo è tutta un altra cosa.Ho potuto ammirare gli overwater all'interno e sono tenuti da Dio.Unica pecca non sono climatizzati :? Per noi di indimenticabile alla Pirogue sono stati i tramonti e le traversate in piroga.Su tre notti ci hanno cambiato le lenzuola 2 volte anche se erano del tutto impregnate di olio di tamanù per combattere le ustioni :lol: I bungalow puliti e un pò spartani.Le escursioni a Taha dove c'è una fittissima vegetazione sono da fare assolutamente.Sono il diversivo ideale.Da ammirare le piantagioni di vaniglia.Ti ho detto della mezza pensione perchè puoi scegliere quello che vuoi (a parte dolci e bevande)indipendentemente dal prezzo e dato che i  listini della Pirogue sono carissimi conviene questa soluzione,sempre che voi siate delle buone forchette....Forse si potrebbe discutere se mangiate solo un primo o solo un secondo ma considera 35 € a portata (mediamente).
Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2007, 09:19:55 »

Citazione da: "beppe2004"
Allora nessun allarmismo.La Pirogue è un ottimo posto da meditazione dove non si fa nulla (e in viaggio di nozze il dolce far niente non nuoce mai :wink: )...Questo non vuol dire che è un posto da scartare.Dipende da cosa vuoi fare.C'è una spiaggetta tenuta bene ed un mare un pò melmoso poichè come avevo già scritto c'è pochissima corrente e molta risacca.Però basta allontanarsi di quel tanto per trovare dei motu incantevoli e la laguna del Vahine.Quest'ultimo è tutta un altra cosa.Ho potuto ammirare gli overwater all'interno e sono tenuti da Dio.Unica pecca non sono climatizzati :? Per noi di indimenticabile alla Pirogue sono stati i tramonti e le traversate in piroga.Su tre notti ci hanno cambiato le lenzuola 2 volte anche se erano del tutto impregnate di olio di tamanù per combattere le ustioni :lol: I bungalow puliti e un pò spartani.Le escursioni a Taha dove c'è una fittissima vegetazione sono da fare assolutamente.Sono il diversivo ideale.Da ammirare le piantagioni di vaniglia.Ti ho detto della mezza pensione perchè puoi scegliere quello che vuoi (a parte dolci e bevande)indipendentemente dal prezzo e dato che i  listini della Pirogue sono carissimi conviene questa soluzione,sempre che voi siate delle buone forchette....Forse si potrebbe discutere se mangiate solo un primo o solo un secondo ma considera 35 € a portata (mediamente).


Ciao, grazie per avermi risposto, scusami se ti scrivo nuovamente, ma solitamente mi preoccupo per ciò che mi aspetterà durante un viaggio normale, figuriamoci ora che si tratta del viaggio di nozze.
Leggendo quello che hai scritto, ad essere sincero il rimpianto per non aver trovato posto al Vahine un pò c'è, spero solo di non rimpiangerlo troppo  :cry:   anche se mi sta venendo la tentazione di chiedere in agenzia se per caso si è liberata una stanza all'ultimo minuto per qualche disdetta e fare cambio.

Ti chiedo ancora un paio di cose relativamente a quanto hai scritto.

Cambio lenzuola: sbaglio o quelle che vi hanno messe come pulite erano già impregnate di olio? Non erano ben lavate? Se fosse così, la cosa mi lascia un pò "disgustato".

Cibo: come sono la colazione e la cena? Ovvero, c'è abbastanza da mangiare? Noi siamo abituati a fare un'abbondante e varia colazione, non il semplice cappuccio e brioches. Hai scritto che si può scegliere tutto tranne dolci e bevande, vuol dire che oltre alle bevande anche i dolci sono esclusi dalla mezza pensione e si pagano a parte? Se si pagano a parte, come sono i prezzi di bevande e dolci? E i prezzi per eventuali spuntini (ho letto delle famose baguette di Giuliano) durante la giornata ?

Attività: quale tipo di attività si possono fare durante la giornata ?

Escursioni: si possono prenotare quando si arriva a Taha'a oppure si deve fare dall'Italia ?

Scusami per le tante domande e grazie mille in anticipo.
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2007, 22:38:34 »

Considera che il Vahine costa molto di più...Eh eh...Le cose belle si pagano.
Cambio lenzuola: attenzione le lenzuola erano pulite anche se qualche volta sanno di muffa per via del clima molto umido.Le avevamo sporcate noi di olio ma visto che il tamanù puzza avremmo preferito il cambio :-\Alla gente più esigente consigliamo sempre di portarsi un cambio di lenzuola da casa.
Colazione: piuttosto ricca.Prosciutto,emmenthal,caffè(lunghissimo e quasi imbevibile ovunque),corn flakes,latte a richiesta(prediligono il the),pane,burro e marmellata a fiumi,croissant di tutti i tipi.
Mezza pensione: bevande e dolci si pagano a parte ma non ricordo quanto.C'era un gelato al cocco che era fantastico.Noi non facevamo mai intermezzo.Colazione molto abbondante e poi super cena...Mangiate quello che potete!
Attività: dolce far niente,kayak e piroga fai da te con annesso snorkeling al Vahine...
Escursioni : io consiglio tutto in loco.E' semplicissimo e si può scegliere in base al tempo.
Connesso

Maria63

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2007, 22:47:58 »

Ciao beppe,io sono tornata i primi di giugno, e a parte che  "la Pirogue" è un pò spartano non mi sembra assolutamente di dire che ci si deve portare le lenzuola da casa??!?!?!?!?!
A noi cambiavano sempre lenzuola,asciugamani da bagno e da spiaggia.......
Connesso

yael

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2007, 07:37:28 »


Ero a La Pirogue dall'1 al 4 Giugno in mezza pensione: nella cena erano inclusi un antipasto, una portata principale e un dessert (il dessert serale era quindi incluso a differenza di quanto leggo in messaggi precedenti).
Inoltre nessun singolo piatto della cena comportava un supplemento (sto pensando per esempio alla fricassea di aragosta e gamberi, che in teoria era ordinabile come piatto principale senza supplementi, poi in pratica quando l'abbiamo ordinata... era finita l'aragosta!)
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2007, 08:59:50 »

E' davvero interessante come ognuno di noi riporta le sensazioni,giudizi,commenti,esperienze che sono state filtrate dai nostri occhi e...... sono sempre diverse !!

Se posso aggiungere su La Pirogue : è un hotel molto carino, gestito in maniera familiare tipo pensione, un po' spartano, adagiato su una bella laguna dove il livello del mare rimane basso ed a causa delle poche correnti capita a volte che si formi "una specie di melma"; il servizio è curato e non serve portarsi nulla in realtà, certo può capitare, vista la gestione, che non cambino tutti i giorni le lenzuola come nei resort deluxe, la cucina di Giuliano è eccezionale.
Detto questo....Vahine island rimane uno dei più bei hotel polinesiani (per il posto, l'atmosfera, etc) e nonostante i commenti di qualcuno che costa troppo...per me li vale tutti...

Marco
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2007, 17:40:05 »

....
Se posso aggiungere su La Pirogue : è un hotel molto carino, gestito in maniera familiare tipo pensione, un po' spartano, adagiato su una bella laguna dove il livello del mare rimane basso ed a causa delle poche correnti capita a volte che si formi "una specie di melma"; il servizio è curato e non serve portarsi nulla in realtà, certo può capitare, vista la gestione, che non cambino tutti i giorni le lenzuola come nei resort deluxe, la cucina di Giuliano è eccezionale....

Marco
Scusa Cividin, ma non credo che de La Pirogue si possa parlare come fosse una Pensione. Non mi risulta ne che non facciano le camere tutti i giorni, ne che non cambino le lenzuola... La Pirogue è ufficialmente un hotel, quindi deve attenersi a degli standard alberghieri, per quel che ho visto personalmente quando lo ho ispezionato, non è paragonabile al concetto di "spartano" delle pensioni (mobili male assortiti e/o costruiti con semplici assi inchiodate... bagni chiusi con tende e senza acqua calda...), anche se sicuramente è più semplice (nell'arredamento) di altri hotel e ha meno servizi. Forse mi sbaglio, ma ci ho mandato molte persone e nessuno mi aveva segnalato di questi problemi, e nemmeno veramente di "mare melmoso"... quest'ultimo deve essere stato senz'altro un fatto eccezionale per chi lo ha notato. se tu hai avuto personalmente un'altra esperienza cortesemente spiegati...
Sono daccordo che il Vahine Island è migliore (e anche decisamente più caro...), ma in molti tour La Pirogue è piaciuto ai clienti molto più di altri hotel di livello superiore, e se capita che il Vahine Island sia pieno non ho problemi a proporlo come alternativa...