www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO  (Letto 8263 volte)

Foxa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« il: 17 Giugno 2007, 16:01:37 »

Ciao a tutti, ho richiesto da circa 10 gg. un preventivo sul sito KIAORA e non ho ancora ricevuto nessun tipo di risposta....è normale?!

Grazie a tutti  :)
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2007, 17:32:54 »

A me non ha ancora mandato un preventivo vero e proprio (è presto) ma Irene mi ha contattato il giorno dopo che le avevo scritto :D
E'stata gentilissima e disponibilissima...penso che sceglieremo lei come T.O

dolceluna
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2007, 20:40:44 »

SUGGESTION...
:)
da agente di viaggio, ti dico che NON rispondo solo a quelle mail che sono troppo generiche o che sembrano inviate a 10mila agenzie contemporaneamente... o meglio, gli dedico tempo quando ho finito con tutte le altre richieste che mi sembrano più attendibili.
In ogni caso, se non ti ha risposto, chiama l'agenzia! Guarda, non c'è cosa migliore del parlare. Le mail sono comode, ma chiamali, parlaci e così scoprirai se hanno ricevuto la tua richiesta e nel caso, perchè non ti hanno ancora risposto e quando ti risponderanno...
Nelle agenzie questo è un periodo di MOOOOLTO lavoro, anche io a volte vorrei rispondere a tutti subito ma mi rendono conto di non avere il tempo materiale per farlo se non qualche giorno dopo... quindi senza farti problemi, chiama e chiedi informazioni sul tuo preventivo.
;)
Connesso

Foxa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2007, 21:03:47 »

Grazie a tutti. Proverò ad effettuare una telefonata! in ogni caso nella richiesta del preventivo sono stato molto preciso e non generico, proprio per evitare che possano perdere troppo tempo.

Vabbè speriamo bene

Ciao a tutti Polinesia stò per arrivare!!!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Preventivi per il 2008
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2007, 10:27:16 »

Ho già risposto privatamente a qualcuno, ma per evitare di ripetermi vorrei chiarire per tutti che al momento nessun tour operator possiede le quote per il 2008. Qualsiasi preventivo che potremo farvi oggi sarà soggetto a revisione.
Inoltre i voli si possono bloccare solo 11 mesi in anticipo, non è proprio possibile abbozzare nulla anche volendo per le partenze da giugno 2008 in poi. Da tender conto anche che Air Tahiti Nui tende a fare qualche modifica su orari e frequenze dei voli, e questo aggiornamento arriva solitamente verso Natale per l'anno seguente.
Per questo fin'ora non abbiamo evaso quasi nessuna richiesta di preventivo salvo casi molto particolari. Ora che abbiamo smaltito la maggior parte delle richieste 2007 possiamo dedicarci a fare preventivi "indicativi" per il 2008, penso che anche gli altri t.o. saranno più o meno nella stessa condizione.
Chi vi fa un preventivo e vi offre la possibilità di prenotare ora per il 2008 può scegliere due strategie: o farvi sottoscrivere un contratto con quote soggette a riconferma (anche da parte vostra in caso di aumenti notevoli), il cui adeguamento massimo dovrebbe essere del 10%, ma effettivamente basato sulle nuove quote 2008, oppure si accolla l'adeguamento, ma di contro vi alza il prezzo di un bel tot (diciamo almeno il 5-10%) rispetto ai prezzi di quest'anno... quindi non fatevi prendere dall'ansia eccessiva, un lavoro fatto bene ha i suoi tempi da rispettare...
Le agenzie corrispondenti Polinesiane invieranno le quote indicativamente a fine luglio, ci vuole poi qualche settimana per elaborarle... le tariffe aeree usciranno entro fine settembre, per quelle i tempi di elaborazione sono più brevi.
Per gli itinerari solo Polinesia fino a maggio 2008 se possibile utilizzeremo delle tariffe Air France, sono già confermate e sono molto buone in bassa stagione, anche se gli orari e gli aerei di Air Tahiti Nui sono più confortevoli...
Aspettatevi comunque un aumento effettivo del 3-4% rispetto alle quote 2006. Air Tahiti mi ha già dato le quote e ha effettivamente aumentato di circa il 3%. Gli hotel avranno sicuramente un aumento dell'1% sulle tasse di servizio, oltre ad un eventuale aumento deciso dalla loro programmazione interna, anche se qualche volta c'è anche chi fa un prezzo più buono per l'anno seguente.
Buona ricerca...

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2007, 11:25:18 »

Citazione da: "Foxa"
Ciao a tutti, ho richiesto da circa 10 gg. un preventivo sul sito KIAORA e non ho ancora ricevuto nessun tipo di risposta....è normale?!

Grazie a tutti  :)


io non sono ancora nella fase preventivo ma ti assicuro che KIA ORA mi ha risposto con sollecitudine già.....5-6 volte , non appena ha ricevuto ognuna delle mie email. Credo che ci siano tempi tecnici da rispettare che noi "esterni" non conosciamo.
Buona fortuna e buon viaggio!
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

frencio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2007, 07:10:21 »

io se ti puo' essere utile ho mandato una mail di richiesta preventivo ad aprile....e mi hanno telefonato a fine maggio chiedendomi se ero ancora interessata...ovvio che mi era arrangiata con un altra agenzia! E ci sono pure "rimasti male"!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2007, 09:45:07 »

Hai ragione Frencio... per moltissimo tempo abbiamo avuto fin troppe richieste per poterle evadere in tempi ragionevoli (anche se il numero di operatrici è aumentato rispetto all'anno scorso...) e abbiamo risposto praticamente solo ai solleciti... adesso però siamo riuscite a smaltire l'arretrato e saremo sicuramente in grado di dare risposte più veloci.

frencio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2007, 09:56:02 »

Bene sono felice...anche perchè mi è dispiaciuto, so anche grazie a questo forum che normalmente fate preventivi molto vantaggiosi...allora buon lavoro e continuate a farci (anzi farli!) risparmiare!

ps: la ragazza che mi ha chiamato comunque è stata molto gentile e disponibile, solo che era troppo tardi uffi!
Connesso