www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Info su viaggio in Polinesia  (Letto 4481 volte)

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Info su viaggio in Polinesia
« il: 25 Maggio 2007, 19:52:29 »

Ciao a tutti, il prossimo anno mi piacerebbe fare il viaggio che sogno da  anni ovvero la Polinesia Francese.
Mi piacerebbe stare via circa 3 settimane.
Le isole che avrei intenzione di visitare sono Thaiti 1 notte - Moorea 3 notti - Bora Bora 4 notti - Huaine 3 notti - Maupiti 3 notti - Rangiroa 3 notti poi ritorno a thaiti e ripartenza per l'Italia.
Ho dimenticato qualche isola interessante secondo voi?

Non avendo a disposizione un Budget elevato sarei intenzionato ad andare nelle Guest House
 
Gli alloggi che avrei scelto sono questi

A Moorea - Pension motu iti
A Bora Bora - Chez Nono
A Huaine - Pension Fare Maeva
A Maupiti - Pension Auira
A Rangiroa - PENSION TEINA ET MARIE

Qualcuno conosce questi alloggi?

Per quanto riguarda i voli tra le varie isole è possibile comprare un abbonamento che ti permette di volare tra le varie isole senza tutte le volte dover rifare il biglietto?

E' difficile districarsi negli aereoporti delle isole?
Le indicazioni stradali sono anche in francese?
E sopratutto le spiagge sono libere come in sardegna per es oppure sono private?

Ci sono dei servizi di barche che ti portano a fare le escursioni sui motu intorno alle isole senza spendere una fortuna?

Se alloggio in un hotel su un motu ho c'è la possibilità di farsi portare all'isola?

Scusate le tante domande  ma vorrei fare chiarezza.
Ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Re: Info su viaggio in Polinesia
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 15:09:55 »

Ciao Trico.
Io delle isole che hai citato ho visto Bora Bora e Rangiroa..e meritano veramente. Non ho alloggiato in pensioni ma in hotel quindi non so consigliarti per le strutture.
Per quanto riguarda i voli interni basta che fai il pass...devi studiare il pass giusto che fa per te..per le isole che hai scelto. Magari dovrai un po' aggiustare le notti sulle isole in base ai giorni che ci sono i voli che le collegano... dai uno sguardo al sito della AIR TAHITI che si occupa dei voli interni!
Se è difficile districarsi negli aeroporti delle isole?? Ma quali specie di aeroporti ti immagini...??? A Rangiroa e Fakarava ho trovato solo dei capannoni dove ti pesano e prendono i bagagli e ti controllano il biglietto.. non aspettarti i rulli per ritirare i bagagli... li scaricano direttamente dall'aereo e te li portano sotto il capannone... e a Bora Bora... leggermente più organizzato...
Non ho visto nessuna indicazione stradale....... almeno a Bora Bora non ci ho fatto caso....
Le spiagge sono tutte libere ma non aspettarti grandi spiagge stile rimini.. c'è appena un pezzetino dove potersi stendere per il telo in riva al mare... e se ti va bene che ci sia la sabbia... In polinesia si va per il mare, per la gente, per l'atmosfera, per la natura e per i fondali... non per la spiaggia.
Se sarai su un motu c'è servizio di navetta si solito messo a disposizione dalla struttura..magari però informati prima di partire con la struttura che ti ospita...
Io le escursioni le ho fatte tutte con gli hotel dove ho alloggiato.. non so se c'è possibilità di farle diversamente..cmq penso che dipende da isola a isola!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Info su viaggio in Polinesia
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 17:30:06 »

Grazie delle info.
Comunque assolutamente non mi aspetto spiagge tipo rimini che mi fanno versmente schifo tra l'altro... però qualcosa tipo le maldive me lo sarei aspettato in particolare sui motu.
Quello che mi interessa di piu sono le famose lagune di Bora Bora Moorea Huaine e Rangiroa.
Ciao
Connesso